Autore Topic: CONSIGLI PER UNA CONVIVENZA MIGLIORE!!!  (Letto 1068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marialetizia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
CONSIGLI PER UNA CONVIVENZA MIGLIORE!!!
« il: 12 Luglio 2019, 19:51:28 »
buonasera a tutti volevo chiedervi dei consigli per problemi che sto riscontrando con il mio cucciolo di due mesi Oliver. non posso lasciarlo fuori in veranda perchè inizia a mangiare di tutto (foglie, rami, ecc..) . anche in casa inizia a mordere qualunque cosa gli capiti davanti (fili della corrente, mobili ecc..) . fa così perche è cucciolo? sono comportamenti che poi vanno via?  il mio allevatore mi ha ceduto il cucciolo toilettato ma a distanza di giorni noto che il suo pelo puzza (rimedi naturali?). diciamo che sono un po' disperata.  mi scuso se già precedentemente sono stati posti problemi del genere e ringrazio in anticipo delle risposte. :smileys_0244:

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:CONSIGLI PER UNA CONVIVENZA MIGLIORE!!!
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2019, 10:43:10 »
Per la mia esperienza il pelo dei cuccioli puzza di più dell'adulto... Jason faceva la pipì e poi giocando ci si rotalava in mezzo senza ricordarsi dove l'avesse fatta.. Noi sì 😂 in più il loro pelo morbidoso trattiene di più lo sporco e ci sta, noi usavamo salviette profumate quando la situazione era tragica ma non tutti i giorni.. Per il mordere, sono cuccioli.. Esplorano con la bocca.. Noi abbiamo ovviato con il Kong gli abbiamo preso subito la misura L rosso ce l'ha ancora oggi che è grande ed è servito sia col cambio dei denti che col suo mordere l'ogni cosa.. Questo però deve essere affiancato da una vostra educazione.. Soprattutto con i mobili e le cose dentro casa appena si avvicinava e provava troppo interesse per uno spigolo arrivava il no secco e la proposta del Kong (a parer mio l'unico gioco sicuro) ... Per le foglie e i rami purtroppo è più complicato ma non lasciarlo solo quando è all'aperto, è facile che si ingoi qualcosa che non dovrebbe essere mangiato... Quando stava solo noi abbiamo trovato molto utile se non indispensabile il kennel.. Tranquilli noi, sicuro lui

Offline Marialetizia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:CONSIGLI PER UNA CONVIVENZA MIGLIORE!!!
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2019, 11:04:17 »
 em_Devil grazie mille per la risposta mi siete stati di conforto. "Aver comagno  fuol scema la pena" :P

 


Privacy Policy - Cookie Policy