Autore Topic: Pedigree  (Letto 18602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SaraMatisse92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Pedigree
« Risposta #30 il: 20 Maggio 2014, 12:41:20 »
All'anagrafe canina è già iscritto se ha il microchip  :)
l'Enci è un ente a se stante, dove vengono iscritti i cani di razza e a cui viene rilasciato il pedigree.
Come ti hanno già spiegato il pedigree ha il costo di circa 25 euro quindi non so perché l'allevatore del tuo cucciolo abbia deciso di non iscrivere la cucciolata se i genitori ne erano in possesso. Tu ne hai parlato con lui? hai chiesto spiegazioni?
Sai che un cane senza pedigree non si può vendere?
Se il cane non ha pedigree credo non si possa averlo in un secondo tempo (avevo letto che forse si poteva ottenere se era un cane di cui sono iscritti pochissimi esemplari o razze nuove, ma il golden non rientra tra queste).
Comunque è ovvio che il tuo cane sarà il cucciolone più bello del mondo (è così per tutti), sarà un cane fantastico e amorevole però come hanno scritto gli altri non sarà un cane che potrai portare in expo o a prove di lavoro ( e qui posso capire il tuo non interesse a questo) però non potrà mettere al mondo dei golden retriever in quanto non ha il documento che attesti che lui lo è (anche se magari di aspetto e carattere è molto più golden retriver che tanti altri con il pedigree), per lo stato è un meticcio....per questo ti ho chiesto: ne hai parlato con chi te l'ha venduto? ti ha spiegato la motivazione di questa scelta?
Fossi in te, dopo essermi sincerata con "l' allevatore" delle sue discutibili scelte, mi godrei appieno il mio cane, "fregandomene" di tutto il resto (expo, prove di lavoro e cuccioli) e da quanto mi sembra di capire non sei molto interessata a questo e allora....goditi il tuo cucciolone  :D

Finalmente qualcuno che riesce a darmi delle info senza ulteriori parole a proposito della mia inserizione!
Grazie mille, lui è già iscritto all'anagrafe. Ho capito le differenze, sai anche per caso dove si può vedere? In che sito? ;)


Il cucciolo me l'hanno dato due anziani, che penso che di ste cose non ne hanno minimamente idea! Sono dei privati, non l'ho preso da allevamento in quanto mi secca tirare fuori 1,500 euro! Il mio cucciolo era l'ultimo e me l'ha dato per 300. E sono la piu felice del mondo! Ma non trovo giusto che non puo fare le cose come gli altri, basterebbe solo portarlo in qualche mostra da grande e farlo vedere da un occhio esperto e se ha le caratteristiche magari farlo mettere il pedigree, io penso che questa sia la cosa giusta per tutte quelle persone che come me che hanno un buon esemplare e non possono fargli fare nulla. Sbaglio anche su questo? Mia opinione. Non sto dettando la legge, solamente un mio pensiero rivolto a questa situazione!

Per lo Stato è un meticcio? Chissene, per me lo Stato è m#####.
« Ultima modifica: 20 Maggio 2014, 13:16:24 da orsidanna »

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Pedigree
« Risposta #31 il: 20 Maggio 2014, 12:58:28 »
Scusa ma potresti evitare di scrivere parolacce?
E comunque lo Stato non è m****, è la gente che non fa le cose secondo legge che va criticata.
Se cmq leggi bene ti hanno detto in ogni modo che non c'è possibilità di richiedere il pedigree adesso!
Doveva farlo il tuo allevatore!!!  :(

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pedigree
« Risposta #32 il: 20 Maggio 2014, 13:17:03 »
ecco... dopo aver letto il prezzo sono ANCORA PIU' PREOCCUPATO...

staff@golden-forum.it

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Pedigree
« Risposta #33 il: 20 Maggio 2014, 13:25:24 »
Ot: vorrei scusarmi con Lara se l'ho tirata in ballo.... Ma l'ho fatto solo perché mi pare un esempio perfetto sul "non razzismo" dei componenti del forum e sull'amore infinito che si può provare per un cagnolino anche se "non gli hanno messo" il pedegree...
Ci ho ripensato dopo: non avevo diritto! Scusami Lara ;)

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Pedigree
« Risposta #34 il: 20 Maggio 2014, 13:33:03 »
Ot: vorrei scusarmi con Lara se l'ho tirata in ballo.... Ma l'ho fatto solo perché mi pare un esempio perfetto sul "non razzismo" dei componenti del forum e sull'amore infinito che si può provare per un cagnolino anche se "non gli hanno messo" il pedegree...
Ci ho ripensato dopo: non avevo diritto! Scusami Lara ;)
Tranquilla tesoro...l'esempio era super calzante... E la penso esattamente in Toto come te!
Freddie lo amiamo tantissimo... Lo abbiamo scelto in un lampo da un appello su internet.. Per me non conta se e' un meticcio ovviamente. Se prendessi un cane di razza però, voglio un cane che risponda perfettamente ai requisiti fisici e caratteriali di quella razza, allevato con passione e amore e... Con pedigree.
Qui non si tratta di amarli di più o di meno... Ma solo di cose fatte bene o meno... Nella salute e nell'interesse del cane in primis.
Sarà nessuno ti sta attaccando ma bisogna far passare il messaggio nel modo più corretto possibile...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pedigree
« Risposta #35 il: 20 Maggio 2014, 13:46:40 »
Io credo che non esista nessun allevatore nel tuo caso, se no di legge sarebbero stati obbligati a rilasciarti il pedigree. Sono privati che hanno fatto un accoppiamento tra due Golden e ti hanno venduto un cucciolo a un prezzo modicissimo, secondo il mio parere il tuo rimane un cane di razza solo non riconosciuto ENCI


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline SaraMatisse92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Pedigree
« Risposta #36 il: 20 Maggio 2014, 14:21:50 »
Io credo che non esista nessun allevatore nel tuo caso, se no di legge sarebbero stati obbligati a rilasciarti il pedigree. Sono privati che hanno fatto un accoppiamento tra due Golden e ti hanno venduto un cucciolo a un prezzo modicissimo, secondo il mio parere il tuo rimane un cane di razza solo non riconosciuto ENCI


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto! Perchè chiamarlo meticcio se è un Golden? Non è riconosciuto? Ma e allora? E' sempre un cane di razza!!

Orsidanna: Me l'hanno dato per 300 euro perchè era l'ultimo e siccome li avevo contattati anche per la prima cucciolata, mi hanno voluta accontentare! Gli ho fatto pena un po. Altrimenti li vendevano a 700! Prima di parlare chiedete il motivo

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pedigree
« Risposta #37 il: 20 Maggio 2014, 14:26:14 »
Sara, hai visto i genitori del cucciolo? ti sei fatta dire o meglio vedere se sono esenti oculopatie, displasie anche e gomiti e quantaltro?
Per inciso 700 euro e' un prezzo comunque molto bassoe fa sorgere piu' di un dubbio
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pedigree
« Risposta #38 il: 20 Maggio 2014, 14:37:24 »
Trovo stia andando verso una deriva senza senso questa disputa ,tra capricci adolescenziali ,risposte piu' che esaurienti e una "realtà legale" di razza non piu' ottenibile .Non ha senso ora parlare di prezzo basso o alto,di provenienza,di eventuali problematiche erediterie o altro; quello che conta è il peloso venga trattato per quello merita :-* indipendentemente dall'acquisizione di un impossibile pezzo di carta.Ciao

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Pedigree
« Risposta #39 il: 20 Maggio 2014, 14:39:05 »
Sara io più che altro mi preoccuperei per le anche...i genitori del tuo cucciolo erano stati lastrati? avevano fatto i controlli alle anche, agli occhi, ai gomiti? i due anzianotti che te l'hanno venduto ti hanno mostrato questa documentazione o ti hanno solo detto "i cani sono sani"?
A prendere cuccioli così, a basso costo e da privati che allevano a ca##o di cane per dirla fuori dai denti, si rischia davvero grosso...rifare le anche a un cane displasico costa ben più di 1500€...

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Pedigree
« Risposta #40 il: 20 Maggio 2014, 14:44:43 »
Beh Mauri, dubito fortemente che Sara sappia di cosa stai parlando visto che non sapeva neanche cosa fosse un pedigree (senza offesa eh)
Non capisco comunque questo atteggiamento aggressivo ( che tra l'altro avevi mostrato già in un altro topic relativo al mangime che hai deciso di utilizzare per il tuo cucciolo)
Se sai già tutto, se hai solo certezze, perché fai domande? Chi ti ha risposto ne sa moooooolto più di te, che ti piaccia o no.
Dietro al prezzo che a te scocciava spendere c'è il lavoro di professionisti che selezionano soggetti sani e tipici.
E chi si rivolge a questi professionisti lo fa perché magari si è documentato e capisce la differenza tra accoppiare a caso e farlo con cognizione di causa e non perché  "ha soldi a palate".
Ti auguro davvero che il problema più grande del tuo cucciolo sia quello di non avere il pedigree.
E ti chiedo d'ora in poi di moderare i termini nei tuoi interventi
Grazie
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Pedigree
« Risposta #41 il: 20 Maggio 2014, 14:48:08 »
non so quanto ha il cucciolo ma i proprietari della cucciolata potrebbero essere ancora in tempo a denunciare la cucciolata pagando un sovraprezzo per il modello A e B e facendo a tutti i cuccioli il prelievo per il DNA a loro oltre che al padre ed alla madre (ovviamente tutto questo se sono provvisti loro di pedigree)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Pedigree
« Risposta #42 il: 20 Maggio 2014, 14:51:09 »
non so quanto ha il cucciolo ma i proprietari della cucciolata potrebbero essere ancora in tempo a denunciare la cucciolata pagando un sovraprezzo per il modello A e B e facendo a tutti i cuccioli il prelievo per il DNA a loro oltre che al padre ed alla madre (ovviamente tutto questo se sono provvisti loro di pedigree)
Credo 4 mesi e mezzo se quella sotto il nome è la sua data di nascita!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Pedigree
« Risposta #43 il: 20 Maggio 2014, 14:52:15 »
ieri mi ha telefonato una ragazza per un cucciolo di Joy dicendomi che lei ha già una labrador presa da un privato a cui ha già fatto a 16 mesi la prima protesi (3000euro) e dovrà fare anche l'altra (altri 3000 euro ovviamente a dovuto prendere un finanziamento) ha avuto il coraggio di contrattare sul prezzo .. voglio dire non ti è bastata la prima esperienza funesta che hai pagato in prima persona perchè volevi un cucciolo a poco? io ho speso €€€€€€€€€€€€€€€€ per tutti i controlli per fare le cose per bene e vuoi anche contrattare sul prezzo .. penso che perseverare sia veramente diabolico  :o

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Pedigree
« Risposta #44 il: 20 Maggio 2014, 14:55:42 »
ieri mi ha telefonato una ragazza per un cucciolo di Joy dicendomi che lei ha già una labrador presa da un privato a cui ha già fatto a 16 mesi la prima protesi (3000euro) e dovrà fare anche l'altra (altri 3000 euro ovviamente a dovuto prendere un finanziamento) ha avuto il coraggio di contrattare sul prezzo .. voglio dire non ti è bastata la prima esperienza funesta che hai pagato in prima persona perchè volevi un cucciolo a poco? io ho speso €€€€€€€€€€€€€€€€ per tutti i controlli per fare le cose per bene e vuoi anche contrattare sul prezzo .. penso che perseverare sia veramente diabolico  :o
Ecco.....appunto  >:(
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy