Autore Topic: iscrizione anagrafe  (Letto 9860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
iscrizione anagrafe
« il: 14 Giugno 2012, 23:31:14 »
oggi sono andata a fare il trasferimento di proprietà (si perchè il cane è una cosa!) del mio cucciolino...vado lì ho tutti i documenti: iscrizione fatta da allevatrice in originale, foglio di cessione firmato da me e allevatrice e fotocopie documenti entrambi! La tizia mi dice che se metto un altro nome rispetto a quello messo dall'allevatrice poi potrò avere dei problemi col pedigree perchè poi il pedigree ha un nome ed il cane un altro...alla fine dovendo decidere lì per lì ho lasciato lo stesso nome....
Ma a voi è capitato così??? Boh io ci sono rimasta un po male....

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:iscrizione anagrafe
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2012, 08:59:57 »
Anche noi abbiamo lasciato il nome del cane dato dall'allevatrice perchè per l'anagrafe canina, per il pedigree e tutti i documenti ufficiali lui è Iceland Gull (che però hanno sbagliato e scritto tutto attaccato), per noi è Spank ... non ho trovato problemi in questo ma nemmeno mi è stato proposto come fosse la cosa normale che rimanesse con il nome originale ...

Mentre dal veterinario nella sua scheda è Spank  ;)

Offline win99

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 316
  • Mayo&York
Re:iscrizione anagrafe
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2012, 09:10:34 »
Nel nostro caso invece all'iscrizione all'anagrafe canina la vet di sua iniziativa ha inserito prima Mayo e poi il nome da pedigree abbreviato TT Grey Grouse tra parentesi.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:iscrizione anagrafe
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2012, 11:13:07 »
A noi non hanno fatto storie...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:iscrizione anagrafe
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2012, 11:18:54 »
Neanche a me, sul foglio che mi ha rilasciato la Regione Lombardia ( Certificato di iscrizione anagrafe canina regione Lombardia), compare tranquillamente il nome Red!
Sul Pedigree naturalmente c'è il nome scelto dai miei Allevatori... ;)

In ogni caso, non ti crucciare...alla fine della fiera  non ti  cambia nulla... :D :D



staff@golden-forum.it

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:iscrizione anagrafe
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2012, 13:33:40 »
scusa chiara quindi se hai 2 nomi diversi per non sembrare 2 cani diversi è il microchip che identifica! Io però sono andata direttamente all'anagrafe e non ho fatto tramite veterinario....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:iscrizione anagrafe
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2012, 19:15:30 »
Anch'io sono andata direttamente alla mia anagrafe e la segretaria dopo aver inserito tutti i dati ... ( naturalmente anche il microchip)... mi ha semplicemente chiesto come lo avevo chiamato... quindi sul quel foglio c'è scritto Red...

In ogni caso, come hai già scritto tu, è il numero del microchip che conta... anche perchè ogni cane di razza ha un nome da pedigree e un nome scelto dalla famiglia...



staff@golden-forum.it

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:iscrizione anagrafe
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2012, 23:31:36 »
io però avevo un foglio della precedente iscrizione ad un'altra asl! Anche da voi si fa così? L'allevatore fa una prima iscrizione all'anagrafe e poi dopo si fa il passaggio?

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:iscrizione anagrafe
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2012, 00:20:21 »
io però avevo un foglio della precedente iscrizione ad un'altra asl! Anche da voi si fa così? L'allevatore fa una prima iscrizione all'anagrafe e poi dopo si fa il passaggio?

Siccome Ty è nato a Roma, e io sono di Perugia, la mia allevatrice ha dovuto effettuare il passaggio presso la asl romana (dove il cucciolo era stato iscritto) che poi (dopo mille peripezie perché naturalmente in Italia nemmeno l'anagrafe canina ha un minimo di organizzazione) è stato comunicato all'ufficio della mia città.

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:iscrizione anagrafe
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2012, 09:35:28 »
Ciao a tutti! Scusate, ma il fatto di dover andare personalmente all'anagrafe canina costituisce la procedura normale? No, perché io non ci sono proprio andata...ha fatto tutto l'allevatrice, io ho dovuto solo pagare in posta un bollettino da 6€ circa...è possibile?

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:iscrizione anagrafe
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2012, 09:49:43 »
la mia allevatrice ha pagato 28 cioè 8 + 20 per microchip! Io poi 8 euro per fare il passaggio! Ma non è quello il problema è la trafila che mi interessava!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:iscrizione anagrafe
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2012, 10:09:23 »
io però avevo un foglio della precedente iscrizione ad un'altra asl! Anche da voi si fa così? L'allevatore fa una prima iscrizione all'anagrafe e poi dopo si fa il passaggio?

Se si abita in una regione diversa da quella dove risiede l'Allevatore sì!

Ciao a tutti! Scusate, ma il fatto di dover andare personalmente all'anagrafe canina costituisce la procedura normale? No, perché io non ci sono proprio andata...ha fatto tutto l'allevatrice, io ho dovuto solo pagare in posta un bollettino da 6€ circa...è possibile?

Certo che è possibile Giulia... se tu abiti nella stessa regione della tua Allevatrice ci ha già pansato lei ad iscrivere la pupa all'anagrafe canina...
E' necessario recarsi personalmente all'anagrafe canina della propria città per fare il passaggio... quando le regioni non sono le stesse...



staff@golden-forum.it

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:iscrizione anagrafe
« Risposta #12 il: 16 Giugno 2012, 10:49:01 »
Ah, ok, perfetto! Infatti siamo nella stessa regione! Grazie Chiara :)

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:iscrizione anagrafe
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2012, 20:38:38 »
nel mio caso la regione era la stessa!!! Perchè ho fatto tutta questa trafila??? Boh?

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:iscrizione anagrafe
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2012, 22:57:49 »
Scusate ma entro quanti giorni dopo che abbiamo il cucciolo dobbiamo fare l' iscrizione??


 


Privacy Policy - Cookie Policy