Autore Topic: "Discussione" con un collega sulle crocchette  (Letto 4669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daisy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
"Discussione" con un collega sulle crocchette
« il: 13 Febbraio 2013, 12:51:18 »
Ciao a tutti! Con questo post voglio solo rendervi partecipi di una mezza "discussione" sulle crocchette che ho avuto con un collega. Siccome sua moglie fa la veterinaria (se non ho capito male patologa) mi è capitato di chiedere per curiosità delle info perchè volevo cambiare, ma alla fine non cambierò!! Un paio di settimane fa gli ho fatto presente questo sito e i topic sulle crocchette così che potesse darci un occhio con sua moglie. Il mio charlie ha quasi 9 mesi e abbiamo iniziato ieri sera il primo passaggio da Enova puppy a enova adult (ho deciso questa marca dopo aver letto i numerosi post sul forum). Bè ieri mi ha detto "ho letto i post ma non devi trattarlo come un bambino è un cane e non ha bisogno che tu gli dia delle crocche così particolari. E poi può diventare allergico a quelle cose lì. Se non vuoi dargli i cereali e diventa intollerante al pollo dopo cosa gli dai niente!! E poi le marche migliori sono eukanuba, pro plan, hill's, natural trainer..."  :icon_confused: :icon_confused: bah! Io ho risposto che non lo tratto assolutamente come un bambino solo perchè gli do delle crocchette che non contengono dei cereali o delle cose che possono fargli venire delle allergie o intolleranze. Siccome il mais e altre cose possono fargli male non gliele do in partenza. Devo dire che sono rimasta un po' a bocca aperta perchè da un veterinario e da lui che ha avuto dei cani non me lo aspettavo. Ovviamente non è finita lì è andata avanti un po' con la frase finale "i cani sono vissuti per anni con gli avanzi non penso possano morire per un po' di cereali". Vi giuro che sono rimasta allibita.....per carità non ha tutti i torti ma perchè devi giudicare una mia scelta e quasi condannarla! Dal momento che charlie l'abbiamo voluto (io e il mio ragazzo) faccio in modo di tenerlo al meglio, così magari do meno soldi al veterinario!

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:"Discussione" con un collega sulle crocchette
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2013, 13:53:52 »
io sono giunta alla conclusione che, a volte e con certi proprietari, e' meglio star zitti...
ho combattuto diverse battaglie sul perche' scegliere alcune crocche rispetto ad altre ma poi, visto che non e' servito a nulla, adesso mi faccio i fatti miei nel senso che si, dico la mia, dispenso qualche consiglio ma non insisto piu' di tanto (a meno che il cane non corra gravi rischi).
in fondo, penso che ognuno di noi, se e' convinto di voler migliorare l'alimentazione del proprio cane, ha la facolta' e il materiale per potersi informare...se non lo si fa e si rimane fermi sulle proprie convinzioni senza nemmeno cercare di capire cosa  si stia spiegando, e' meglio lasciar perdere....

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:"Discussione" con un collega sulle crocchette
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2013, 13:59:17 »
... siccome sua moglie fa la veterinaria (se non ho capito male patologa) ...
...le marche migliori sono eukanuba, pro plan, hill's, natural trainer...
hehe
che continui a fare la patologa....   em_Devil
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:"Discussione" con un collega sulle crocchette
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2013, 14:18:48 »
io sono giunta alla conclusione che, a volte e con certi proprietari, e' meglio star zitti...
ho combattuto diverse battaglie sul perche' scegliere alcune crocche rispetto ad altre ma poi, visto che non e' servito a nulla, adesso mi faccio i fatti miei nel senso che si, dico la mia, dispenso qualche consiglio ma non insisto piu' di tanto (a meno che il cane non corra gravi rischi).
in fondo, penso che ognuno di noi, se e' convinto di voler migliorare l'alimentazione del proprio cane, ha la facolta' e il materiale per potersi informare...se non lo si fa e si rimane fermi sulle proprie convinzioni senza nemmeno cercare di capire cosa  si stia spiegando, e' meglio lasciar perdere....


sì infatti...
poi che ti giustifichi a fare?  :P [size=78%] [/size]

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:"Discussione" con un collega sulle crocchette
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2013, 15:05:28 »
Io intavolo una discussione sulle crocche solo se l'interlocutore è veramente interessato al motivo per cui ho scelto delle crocche che non si trovano al supermercato o nelle catene di negozi per animali; se invece ha voglia solo di discutere e criticare le mie scelte a priori, preferisco parla di altro. Diciamo che mi piace il confronto se entrambe le parti sono disposte a cambiare posizione se l'interlocutore fornisce spunti interessanti.

Cmq i vet spesso ne sanno poco di crocche, io ho cambiato veterinario perchè ero stufa di sentirmi dire che il meglio erano le solite marche e questo senza guardare neppure la composizione di quelle che davo io ....dato che non le conosceva neppure.
Ora ho un vet nuovo che quando mi ha chiesto cosa mangia Mora alla risposta Acana ha detto perfetto.


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:"Discussione" con un collega sulle crocchette
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2013, 15:34:04 »
Anch'io qualche volta ho provato a consigliare un cambio di crocche per esempio in caso di dermatiti ecc., ma mi sono sentita rispondere dai proprietari che quelle che gli davano costavano già un sacco di soldi quindi sicuramente erano buone  :o ......oltretutto non hanno neanche saputo dire di che marca erano  :o :o :o
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:"Discussione" con un collega sulle crocchette
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2013, 18:04:37 »
Io credo che i veterinari in generale (non tutti grazie a dio) siano i più "deviati" in merito ad alimentazione dei nostri amici a 4 zampe...
Crescono pensando che la royal canin sia la migliore perché la vedono in tv, si laureano e i venditori gli ricordano che la royal canin è la migliore visitandoli periodicamente in ambulatorio e rilasciandogli quantità immense di campioncini e gadget....e ti stupisci?
La royal canin DEVE essere la migliore per forza, non ci sono dubbi. No?!  :P




Bevilacqua (VR)

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:"Discussione" con un collega sulle crocchette
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2013, 19:43:37 »
Mi sta capitando sempre più spesso, e le ultime due volte mercoledì e sabato scorso, che le persone non sappiano nemmeno la marca delle crocche che danno da mangiare al proprio cane...ma ci pensiamo?
Figuriamoci se conoscono gli ingredienti...boh!



Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.620
Re:"Discussione" con un collega sulle crocchette
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2013, 19:44:24 »

Qua [da me] è iniziata la diatriba tra "niente mais" e "percentuale minima di mais" che non dovrebbe influire...

Per me c'è differenza em_Devil

E' così?
Come spiegarlo?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:"Discussione" con un collega sulle crocchette
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2013, 20:36:29 »
Se un nutriente fa male e posso comunque evitare di darglielo... lo eviterò anche in minime quantità!! ^-^



staff@golden-forum.it

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.620
Re:"Discussione" con un collega sulle crocchette
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2013, 22:15:05 »

:good:

Chiara, mi potresti consigliare quali crocchette sarebbero adatte a Buck, considerando che viene dalle Club Prolife al pollo e riso?

Grazie... :blush:

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:"Discussione" con un collega sulle crocchette
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2013, 10:39:30 »
discussione persa in partenza..lascio scivolare l'argomento crocchette con gli espertoni che trovo in giro!!

@sere: hai provato qualche sacco piccolo? enova? acana? farmina n&d?? coccolissime a Buck!! ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:"Discussione" con un collega sulle crocchette
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2013, 13:57:44 »
Sere buttati!
Scegli una marca (enova, acana.... farmina n/d...) e prova... solo così puoi valutare quale pappa sia giusta per Buck
Per esempio ad Otto Acana, pur essendo una tra le marche MIGLIORI in circolazione, ha dato fastidio e ho dovuto cambiare

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.620
Re:"Discussione" con un collega sulle crocchette
« Risposta #13 il: 14 Febbraio 2013, 19:52:29 »

Al momento non mi sono ancora decisa, o meglio... :-[ Intanto il babbo si è fatto dare un sacchettino piccolo della nuova formulazione >:(

Mi chiedevo soltanto quale poteva essere meglio, nel senso magari il meno "calorico"? Perché Buck non è un cane da lavoro :lol: :P ecco...
Comunque hai ragione Fra* :P
Mi butterò...!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:"Discussione" con un collega sulle crocchette
« Risposta #14 il: 14 Febbraio 2013, 19:57:09 »
vabbè ma nessuno dei nostri lo è... eppure mangiano tranquillamente tutte queste marche  :P  da quello che ho capito è solo ORIJEN la più difficile da utilizzare
Cmq vediamo se qualcuno può entrare maggiormente nel dettaglio  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy