Autore Topic: Piccolo dubbio  (Letto 4307 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Piccolo dubbio
« il: 07 Novembre 2011, 11:16:32 »
Ciao a tutti, a Dicembre arriverà a casa la mia goldenina... Avrà solamente due mesi e ho un piccolo dubbio... Leggendo nel forum ho trovato molte informazioni e anche se sembrerà una domanda ormai banale vorrei avere più chiarmienti.
Ho letto che tipo di pettorina usare, come misurarla e quale sarebbe meglio... La mia allevatrice mi ha consigliato di mettere la pettorina trixie che ha il gancio del guinzaglio sul petto del cane e se tira evito di sforzare troppo le articolazioni... Il punto è questo... Prendere una pettorina non è come un guinzaglio che puoi regolarlo quando il cane diventa adulto... nei primi mesi la cucciola crescerà parecchio e se le prendo una pettorina dovrei cambiargliela si e no ogni 2 settimane!!
Cosa potrei fare? esistono delle pettorine apposta per un cucciolo? che crescono (fino ad un certo punto) con lei?

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:Piccolo dubbio
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2011, 11:19:45 »
dayhsy????ciaooooooooooooooo..anche te qui????su questa domanda ce ne sono tante di discussioni aperte, ma vedrai che qualcuno ti consiglierà!



Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Piccolo dubbio
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2011, 11:23:05 »
Che bella la tua cucciolotta!!!

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:Piccolo dubbio
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2011, 11:25:01 »
grazie..in videofotografando ce ne sono un po di più..



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Piccolo dubbio
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2011, 12:04:49 »
Ciao a tutti, a Dicembre arriverà a casa la mia goldenina... Avrà solamente due mesi e ho un piccolo dubbio... Leggendo nel forum ho trovato molte informazioni e anche se sembrerà una domanda ormai banale vorrei avere più chiarmienti.
Ho letto che tipo di pettorina usare, come misurarla e quale sarebbe meglio... La mia allevatrice mi ha consigliato di mettere la pettorina trixie che ha il gancio del guinzaglio sul petto del cane e se tira evito di sforzare troppo le articolazioni... Il punto è questo... Prendere una pettorina non è come un guinzaglio che puoi regolarlo quando il cane diventa adulto... nei primi mesi la cucciola crescerà parecchio e se le prendo una pettorina dovrei cambiargliela si e no ogni 2 settimane!!
Cosa potrei fare? esistono delle pettorine apposta per un cucciolo? che crescono (fino ad un certo punto) con lei?

Ciao...se stai parlando della pettorina easy walk della Trixie...non penso che sia adatta per cani di spalla come i golden..
Nelle foto che ho visto... questa pèettorina ha infatti una fascia orrizzontale che abbracciando il petto del cane si appoggia proprio sulle articolazioni della spalla...

Qui nel forum abbiamo sempre consigliato per questo...le classiche pettorine ad H...
Per una cucciola poi di soli 2 mesi è più che sufficiente iniziare semplicemente con un collarino in nylon...ed il suo piccolo guinzaglietto...giusto per iniziare a farla abituare a questi nostri accessori....



staff@golden-forum.it

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Piccolo dubbio
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2011, 12:25:18 »
No, è una semplice pettorina ad H con un anello posto davanti sul petto... Se le mettessi già il guinzaglio da retriever dici che è troppo presto?

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Piccolo dubbio
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2011, 14:02:22 »
daishy!!!!!!!!!!!!!!!! Sono girasole :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Ti ho postato il link della luuunga discussione sulle pettorine..ma come ti dice Chiara, la pettorina ad H è la migliore per cani come i golden!! Io non penso che il guinzaglio retriever sia una buona soluzione..almeno io da incapace nell'usarlo ho optato fin da piccola con una bella pettorina ad H!!

Mi fa anto piacere che sei approdata sul forum!! :D :D :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Piccolo dubbio
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2011, 14:09:17 »
Il guinzaglio da retriever prevede un addestramento di base per essere usato in sicurezza e non è adatto per le prime passeggiate che si fanno col cucciolo, che devono essere esplorative e il più libere possibili. Oltretutto in caso di scarti laterali o scatti in avanti il guinzaglio da retriever rischia di provocare lezioni al fragile collo del cucciolo. E' uno strumento tecnico...io l'ho introdotto subito con Brina perchè ci interessava andare in expò ma ci siamo comunque fatte insegnare a usarlo dall'allevatrice. E non siamo mai andate a spasso con quello in paese. Io lo uso per le passeggiate in campagna, perchè la lascio libera ed è comodo per metterlo e toglierlo rapidamente.

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re:Piccolo dubbio
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2011, 14:18:50 »
Ciao Evelin,
 
la pettorina adatta e corretta per quasi tutti i tipi di cane è quella ad ''H'', dal nome puoi anche dedurne la forma. Io se non sbaglio ne ho una della hunter'', ma credo ce ne siano di molto valide in commercio, basta googolare un pò.
 
Personalmente uso il guinzaglio retriever con Vicky o semi-strozzo. (non farti ingannare dal nome che incute timore).
 
La pettorina l'ho usata i primi mesi, poi una volta addestrata e abituata alla condotta e a camminare serenamente sono passato a questo guinzaglio che reputo comodissimo.
Per esempio vuoi mettere la sua comodità nel correre libera senza collori di sorta una volta senza guinzaglio?o non dovere togliere tutto ogni volta che si entra in casa.

sò che qualcuno del forum è contrario, ma io mi sono sempre trovato molto bene e Vicky non tira salvo rari casi ,quindi non da problemi alla parte del collo.
Se il cane non è ancora educato correttamente però io consiglio sempre e comunque pettorina.
 
matteo.

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:Piccolo dubbio
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2011, 14:21:40 »
che bedllo...anche tu diventi "mamma" a dicembre??' io non vedo l'ora...questa attesa è da una parte molto emozionante, dall'altra estenuante :)))

speriamo arrivi presto!
per quanto riguarda la pettorina, ti consiglio anch'io di usare quella a H misura M che userai per tutta la vita :P


Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Piccolo dubbio
« Risposta #10 il: 07 Novembre 2011, 14:59:11 »
che bedllo...anche tu diventi "mamma" a dicembre??' io non vedo l'ora...questa attesa è da una parte molto emozionante, dall'altra estenuante :)))

speriamo arrivi presto!
per quanto riguarda la pettorina, ti consiglio anch'io di usare quella a H misura M che userai per tutta la vita :P

Una M (circonf. toracica 40 - 65 cm ) va bene per la cucciola di due mesi? o è meglio prendere una S (circonf. toracica 30 - 40 cm ). Comunque per me è un'attesa estenuante già da ora... Infatti per "passare il tempo" sto cercando tutto l'ultile per la cucciola...  La cuccia, il trasportino,le future mutande per il ciclo, il Pettine Furmaster per il sottopelo, la spazzola da usare per il pelo, le ciotole... mi manca solo la pettorina ch non so che misura prendere...


Ps: non ci credo, una gabbia che avevo visto da zooplus scontata a 80 euro, quando metto la gabbia nel carrello mi fa vedere il prezzo non scontato... che vorrà dire?
« Ultima modifica: 07 Novembre 2011, 15:10:48 da evelin »

 


Privacy Policy - Cookie Policy