Autore Topic: mangia tutto e poi…..vomita  (Letto 7001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgiaerio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
mangia tutto e poi…..vomita
« il: 02 Agosto 2011, 16:51:26 »
ho bisogno di un aiuto….rio dolce e vivacissimo non fa altro che ingoiare di tutto….ma proprio di tutto….ho attrezzato la casa antisommossa per lui, ma riesce cmq a trovare qualkosa da mangiare e dopo ovviamente vomita per ore….volevo sapere dato che mi sto veramente disperando per lui perchè poi sta male, se e come posso evitare che si faccia del male da solo,tipo in che modo rimproveralo dato che ha solo 2 mesi e mezzo e non vorrei essere troppo dura con lui…ovviamente come avrete capito è la mia prima esperienza con un cucciolo….

sarapenny

  • Visitatore
Re: mangia tutto e poi…..vomita
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2011, 16:59:53 »
Anche penny mangiava di tutto da piccola sopratutto cacca di crapa..la sua preferita..ma lei non lo vomitava..non so proprio xke faccia cosi..forse potresti chiamare il veterinario ed esporli il problema..
X rinproveralo il NO secco dovrebbe bastare...
Aspettiamo altri pareri

Offline giorgiaerio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re: mangia tutto e poi…..vomita
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2011, 18:22:41 »
l'altro giorno ha ingoiato per intero parte del mio costume da bagno…ovviamente ce ne siamo accorti solo dopo che rimettendo stava soffocando e glielo abbiamo tirato fuori..il costume non era nemmeno spezzettato…forse non ci crederete ma non so come era praticamente intero….lo ha preso tirandolo fuori da un cassetto mezzo aperto…sicuramente è stata una mia mancanza e scarsa abitudine a chiudere tuttoho dei sensi di colpa davvero frustranti…mi sento responsabile per la sua incolumità e cerco di stare attentissima…ma non capisco come sia possibile che si sia ingoiato cosi tanta stoffa senza spezzettarla o con tanta fretta dato che è sempre con me…finiremo lui dal veterinario ogni 2 giorni e io da uno psichiatra….

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: mangia tutto e poi…..vomita
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2011, 18:25:58 »
Se mangia schifezze è normale che vomiti, ma come fa a trovarle????

Usi il kennel o è libero per casa???

Se così fosse ti consiglierei per la sua incolumità di iniziare ad usare il kennel, perchè magari per 10 volte sono schifezze e al massimo vomita, ma magari l'11esima è qualcosa di pericoloso e diventa difficile magari farglielo espellere con il rischio di dover arrivare all'intervento, o peggio ancora mangia qualcosa di velenoso e lì davvero il problema è grosso....

Ciao ciao

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: mangia tutto e poi…..vomita
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2011, 19:24:27 »
Guarda Mia da piccola era uguale, ingoiava di tutto ed è riuscita a mangiare non so quanta stoffa che per fortuna ha espulso da sola tra vomito e cacca...........con il tempo migliorano vedrai........ora Mia mangia solo fazzoletti di carta (sono la sua passione).

Io ti consiglio vivamente l'uso del kennel, io l'ho sempre usato e con cani "ingoiatori " è un buon metodo per proteggerli e anche per dare un pò di tregua sia a loro che al padrone.

          
   

Offline Michela Laika

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 177
Re: mangia tutto e poi…..vomita
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2011, 19:52:05 »
Anche Laika era così e in parte lo è ancora!!! Io ho imparato a essere molto più ordinata, cerco di non lasciare niente a portata di cucciola ma appena trova qualcosa ci prova ancora, ha mangiato e "espulso" un calzino intero mi ha rubato 5-6 spugnette per il lavello che ora ho imparato a mettere in alto! ma nonostante le dia no secchi quando non la vediamo se riesce ruba ancora qualcosa, l'altro giono la mia bimba si è tolta gli elasticini dai capelli prima di dormire e li ha messi sul comodini, il giorno dopo le cacchine di Laika avevano intorno i fiocchetti viola e luccicanti!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: mangia tutto e poi…..vomita
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2011, 21:43:21 »
l'altro giorno ha ingoiato per intero parte del mio costume da bagno…ovviamente ce ne siamo accorti solo dopo che rimettendo stava soffocando e glielo abbiamo tirato fuori..il costume non era nemmeno spezzettato…forse non ci crederete ma non so come era praticamente intero….lo ha preso tirandolo fuori da un cassetto mezzo aperto…sicuramente è stata una mia mancanza e scarsa abitudine a chiudere tuttoho dei sensi di colpa davvero frustranti…mi sento responsabile per la sua incolumità e cerco di stare attentissima…ma non capisco come sia possibile che si sia ingoiato cosi tanta stoffa senza spezzettarla o con tanta fretta dato che è sempre con me…finiremo lui dal veterinario ogni 2 giorni e io da uno psichiatra….
Ciao, mi permetto di dirti la mia esperienza....con la massima umiltà perchè anche io sono alla mia prima esperienza. Ho una cucciolina di tre mesi e mezzo, Diva e ti assicuro che anche lei ingoierebbe di tutto, ma proprio di tutto. Siamo noi che dobbiamo assolutamente evitare di lasciare cose in giro per casa, so che nn è facile ma io alla fine, per nn vedere stare male lei, ci sono riuscita, me lo sono imposta e ora sono davvero ordinata (e ti assicuro che nn lo ero)....ho passato momenti di stanchezza infinita e anche di depressione perchè un cucciolo ti rivolta la vita ma alla fine credo che mi stia cambiando in meglio...e io l'adoro ogni giorno di più. Essere ordinati è un modo di proteggerli. Il kennel poi secondo me è un validissimo aiuto in questo.

Offline giorgiaerio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re: mangia tutto e poi…..vomita
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2011, 10:40:18 »
cerco in tutti i modi di essere ordinatissima per lui...e mi impegnerò sicuramente dipiù...sto valutando l'utilizzo del kennel anche se temo cosi di "metterlo in gabbia"...per il momento vive "libero" in villa..ma è sempre dentro con me fuori nel giardino per il momento ci va solo con me accanto....grazie cmq a tutti per il vs supporto è fondamentale non sentirsi da soli in questa avventura....:-D grazie!

sarapenny

  • Visitatore
Re: mangia tutto e poi…..vomita
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2011, 10:44:43 »
Non ti preoccuprae siamo qui x aiutarci a vicenda!
Cmq penny si era mangiata delle mie mutande e x fortuna le ha buttate fuori dal culetto..cmq da quella volta tutto quello che cera a sua altezza era sparito!!
Io x la mia esperienza non uso il kennel ma tanti altri si trovano meglio..

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: mangia tutto e poi…..vomita
« Risposta #9 il: 03 Agosto 2011, 13:54:17 »
cerco in tutti i modi di essere ordinatissima per lui...e mi impegnerò sicuramente dipiù...sto valutando l'utilizzo del kennel anche se temo cosi di "metterlo in gabbia"...per il momento vive "libero" in villa..ma è sempre dentro con me fuori nel giardino per il momento ci va solo con me accanto....grazie cmq a tutti per il vs supporto è fondamentale non sentirsi da soli in questa avventura....:-D grazie!

Stai tranquilla.....so bene che nn è facile! Parli con una exsuperdisordinata! E comunque con loro basta un attimo....lo so bene....pensa che la settimana scorsa Diva, che stava anche male perchè ha passato la giardia (quindi aveva dissenteria sparata con sangue e un po' di vomito), ha pensato bene di complicare le cose mangiandosi (in 3 minuti che l'avevo lasciata sola sul balcone) mezzo tappetino igienico!!! Ho dovuto darle l'olio di vaselina....e nn ti dico gli effetti devastanti!!  em_Devil ma almeno ha fatto tutto  fuori... ;)
Quindi so bene di cosa parli, mi sa che lo sappiamo tutti qui! I nostri pelosi sono davvero dei bidoni aspiratutto!  em_Devil
Io mi trovo davvero benissimo con il kennel, se nn lo fai vivere al cucciolo come una punizione (questo mai!) ma come la sua cuccia (io con Diva uso solo quella come cuccia) o comunque come il luogo del riposo e del relax (con giochini, premietti ecc) in poco tempo sarà lui stesso a volerci andare. Io ormai se nn trovo Diva.....vado dove c'è il suo kennel a colpo sicuro e la trovo la! :)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: mangia tutto e poi…..vomita
« Risposta #10 il: 03 Agosto 2011, 17:04:42 »
Impossibile mettere in sicurezza "davvero" una casa e un giardino. Valuta più che seriamente di introdurre il kennel perchè per certi cuccioli molto "aspirapolveri" è l'unico modo di tenerli al sicuro finchè crescono e mettono giudizio. Se non puoi stargli dietro e seguire passo passo le sue attività, chiudilo nel kennel nella stanza in cui sei tu(mai in una stanza da solo, povero) e fai le tue cose. Poi quando puoi dedicarti a lui lo tiri fuori e ci giochi ecc.. E' come avere un bimbo di 10 mesi che gattona in giro per casa, ti fideresti mai a lasciarlo incustodito? Il kennel è una gabbia e nella nostra testa gabbia=male...se ci liberassimo di questo stereotipo i nostri cani starebbero molto più al sicuro e ingoierebbero molte meno schifezze.

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: mangia tutto e poi…..vomita
« Risposta #11 il: 04 Agosto 2011, 10:06:30 »
cerco in tutti i modi di essere ordinatissima per lui...e mi impegnerò sicuramente dipiù...sto valutando l'utilizzo del kennel anche se temo cosi di "metterlo in gabbia"...per il momento vive "libero" in villa..ma è sempre dentro con me fuori nel giardino per il momento ci va solo con me accanto....grazie cmq a tutti per il vs supporto è fondamentale non sentirsi da soli in questa avventura....:-D grazie!

Ciao anche io una volta credevo che il kennel fosse una prigione..... guarda Skipper agli arresti domiciliari.
Ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: mangia tutto e poi…..vomita
« Risposta #12 il: 04 Agosto 2011, 10:08:49 »
 ;D ihihihhihi
Che porcellino

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: mangia tutto e poi…..vomita
« Risposta #13 il: 04 Agosto 2011, 11:55:30 »
E' si il tuo skipper è proprio in prigione li dentro...............batuffoloso...............

Guarda Giorgia, per tranquillizzarti riguardo al kennel, ti posto anch'io una foto di Mia di piccola ai domiciliari............così vedi che se usati correttamente proprio una prigione non è.
« Ultima modifica: 04 Agosto 2011, 12:07:11 da Cesca e Mia »

          
   

Offline giorgiaerio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re: mangia tutto e poi…..vomita
« Risposta #14 il: 04 Agosto 2011, 13:07:29 »
a vederli cosi tranquilli mi sa mi sa che presto Rio avrà il suo kennel….grazie a tutti….

 


Privacy Policy - Cookie Policy