Autore Topic: Tentativo guinzaglio...  (Letto 5845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: Tentativo guinzaglio...
« Risposta #15 il: 12 Luglio 2011, 17:30:47 »
se stesse fermo riuscirei a misurarlo  :arrabbiato:
cmq dovremmo essere sui 58/59 al garrese...per 29 kg

la cavallona è Cassandra...ma nn dico le misure...ad una signora non si domandano mai em_051 ;D

scusate la risposta al mega ot :)


hahahah la Cavallona!!!!!

cmq si assomigliano un sacco!!!!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Tentativo guinzaglio...
« Risposta #16 il: 13 Luglio 2011, 14:37:56 »
hahaha...dovete immaginarvi la scena!!!
sol chi ci vedeva!!!

ah..ma Whisky se non si fa notare da tutti non sta mica bene!!! (ovviamente cn mia figura di m**** annessa!)

OT. pensate solo che quando andiamo al mare..il secchiello che uso per farlo bere in spiaggia lo deve portare sempre lui in bocca per tutto il tragitto...casa-mare, mare-casa..SEMPRE!!!! tutti che ridono...no comment!!!   sembra che andiamo in giro a prendere l'elemosina!che  cane pagliaccio che ho!!!!

OT anche LEA mi fa morire quando per strada trova le bottiglie di plastica e anche lei va in giro co sta bottiglia tutta soddisfatta e le macchine si fermano per guardarla... poi quando arriviamo davanti al cassonetto molla la bottiglia... però io non mi vergogno anzi sono contenta di vedere come la guarda la gente...;D

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Tentativo guinzaglio...
« Risposta #17 il: 13 Luglio 2011, 14:51:23 »
Ginger invece, tutte le sere, al ritorno dalla passeggiata, arrivata ad un certo punto della strada, si gira, mi guarda, e allora le do'

 un pacchetto di sigarette che porta fino a casa.

tutte le persone che incrociamo logicamente si mettono a ridere e fanno battute .............

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: Tentativo guinzaglio...
« Risposta #18 il: 13 Luglio 2011, 22:45:24 »
OT anche LEA mi fa morire quando per strada trova le bottiglie di plastica e anche lei va in giro co sta bottiglia tutta soddisfatta e le macchine si fermano per guardarla... poi quando arriviamo davanti al cassonetto molla la bottiglia... però io non mi vergogno anzi sono contenta di vedere come la guarda la gente...;D

la mia è vergogna in senso buono..intendiamoci!!!
è solo che ormai ci conoscono tutti!!!       Whisky qui..Whisky li..non riesco a fare due passi che tutti si fermano!!!
 anch'io sono molto orgogliosa del mio pupo..e poi diciamola tutta...mi gongolo per bene qnd gli fanno i complimenti!! per intenderci..mi "vanto" più io di lui quando gli fanno i complimenti!! e lui è mooooolto vanitoso..quindi è tutto un dire!!! ;D ;D

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Tentativo guinzaglio...
« Risposta #19 il: 14 Luglio 2011, 14:02:28 »
la mia è vergogna in senso buono..intendiamoci!!!
è solo che ormai ci conoscono tutti!!!       Whisky qui..Whisky li..non riesco a fare due passi che tutti si fermano!!!
 anch'io sono molto orgogliosa del mio pupo..e poi diciamola tutta...mi gongolo per bene qnd gli fanno i complimenti!! per intenderci..mi "vanto" più io di lui quando gli fanno i complimenti!! e lui è mooooolto vanitoso..quindi è tutto un dire!!! ;D ;D

ma infatti alla fine è bello quando qualcuno fa i complimenti... anche io sono come te! ;D

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Tentativo guinzaglio...
« Risposta #20 il: 31 Luglio 2011, 13:02:52 »
Ciao Sara...pur avendo utilizzato anch'io per un periodo il flexi...ora mi sento di sconsigliarlo...
-1 per rischi inerenti a un suo cattivo utilizzo..
-2 se il cane tirando riuscisse a strappartelo dalle mani rischierebbe di essere colpito sulla testa dalla cassetta del flexi ....
-3 come molti educatori affermano...il guinzaglio rimane sempre in tensione e questo non facilita l'apprendimento per una corretta condotta...

Quindi molto meglio un semplice guinzaglio in nylon morbido lungo almeno 2 metri e all'occorrenza riducibile...
Come sempre devo darti ragione alla grande! Dopo aver preso il flexi e averlo provato mi sono assoltamente pentita, nn mi sento per nulla sicura visto che lei quando è fuori sembra come impazzita per tutti gli odori, i rumori , le persone, quindi salta di qui e di la.....ho preso un guinzaglio come dicevi tu, forse anche un pelino più corto e la premio quando nn ira o torna da me se la chiamo (nn succede sempre, ma se nn è troppo distratta si). L'unica cosa che mi preoccupa è che ogni tanto, saltando come una pazza, prende dei tironi al collo (uso il collare) e nn vorrei le facessero danni.Tu cosa ne dici? Si accettano consigli!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Tentativo guinzaglio...
« Risposta #21 il: 31 Luglio 2011, 13:13:01 »
prova anche la pettorina, alcuni cani si sentono meno oppressi e diventano più gestibili.

come sta la piccola??

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Tentativo guinzaglio...
« Risposta #22 il: 31 Luglio 2011, 13:15:49 »
ciao con la pettorina cambiano dal giorno alla notte... come va con la pipì e pupù?
;D

Ross e LEA

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Tentativo guinzaglio...
« Risposta #23 il: 31 Luglio 2011, 13:22:14 »
ciao con la pettorina cambiano dal giorno alla notte... come va con la pipì e pupù?
;D

Ross e LEA
Ciao|! Quindi mi suggeriresti di provare con la pettorina anche se è così piccola? Nessun problema per le spalle, ecc? Con cacca e pipì un mezzo disastro guarda....sarà anche, come mi dicono, che io pretendo troppo ma la mia casa è disseminata di........e a volte me la fa in posti nascosti...la trovo....A NASO!!!!  em_Devil

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Tentativo guinzaglio...
« Risposta #24 il: 31 Luglio 2011, 13:24:37 »
prova anche la pettorina, alcuni cani si sentono meno oppressi e diventano più gestibili.

come sta la piccola??

Fede
Ciao Fede! Non so se lei si senta oppressa dal collare (tra l'altro è proprio minimo)....mi sa che più che altro sta facendo braccio di ferro per vedere se tirando vince lei ;) e quindi io nn cedo e la premio quando mi sta vicina (poco) solo che nn vorrei che, tipo quando salta e prende quei tironi al collo, si facesse male. Non hai idea di che terremoto è. ;)

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Tentativo guinzaglio...
« Risposta #25 il: 31 Luglio 2011, 13:28:29 »
se scegli la pettorina giusta non ci sono pericoli per le articolazioni ed eviti eventuali traumi al collo.

io utilizzo indifferentemente sia la pettorina che il guinzaglio.

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3726.0

Fede

THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Tentativo guinzaglio...
« Risposta #26 il: 01 Agosto 2011, 16:16:09 »
Ciao|! Quindi mi suggeriresti di provare con la pettorina anche se è così piccola? Nessun problema per le spalle, ecc? Con cacca e pipì un mezzo disastro guarda....sarà anche, come mi dicono, che io pretendo troppo ma la mia casa è disseminata di........e a volte me la fa in posti nascosti...la trovo....A NASO!!!!  em_Devil


Io gliel'ho comprata proprio quando me l'hanno portata e penso che aveva si e no aveva  2 mesi e mezzo... infatti ora ogni tanto me la vado a guardare ... quant'era piccola patatina... per la pipì e la pupù io capisco che tu la vuoi abituare a farla fuori... però o ce la porti dopo che ha mangiato e ce la fai stare oppure metti i tappetini anche dentro almeno all'inizio , intato le devi far capire che la deve fare la sopra... una volta imparato quello imparerà anche a farla fuori... quando avevo l'altro canone mio ho letto su qualche libro che i cuccioli devo essere portati a spasso spessissimo e per non più di un quarto d'ora... e mi ricordo che la prima sera avevo tappezzato tutti i pavimenti con il giornale ,  ancora non sapevo dei tappetini igienici ... sto parlando di 18 anni fa...può darsi che neanche esistevano...io con LEA sono stata fortunata perchè lei la faceva solo fuori in giardino ma capisco cosa vuoi dire...non arrabbiarti dai ... durerà così poco la sua infanzia che arrabbiandoti neanche te la potrai godere... un bacio Ross e LEA scusa OT

 


Privacy Policy - Cookie Policy