Autore Topic: Novità di oggi....  (Letto 2232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Novità di oggi....
« il: 02 Luglio 2011, 09:22:31 »
Oggi Alice ha pensato bene di mettersi ad attaccare....i muri!!! Sisi rosicchia gli spigoli! Ma quel che mi preoccupa è che mangiando il calcestruzzo (gliene ho tolto a mano un bel po' dalla bocca) possa stare male. A voi è successo?? Come comportarsi?
« Ultima modifica: 02 Luglio 2011, 09:46:02 da Ayram »

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Novità di oggi....
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2011, 09:56:13 »
Otto non l'ha mai fatto (lui rosicchiava la roba di legno  em_013) ma so che è una cosa molto comune tra i cuccioli

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Novità di oggi....
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2011, 10:08:49 »
Otto non l'ha mai fatto (lui rosicchiava la roba di legno  em_013) ma so che è una cosa molto comune tra i cuccioli
Ah si?? E sai se è nocivo per la loro salute ingerire quella roba? Non è che posso passare tutto il tempo con le dita nella sua bocca tipo escavatore ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Novità di oggi....
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2011, 11:13:37 »
E provare a darle qualcosa di più interessante da rosicchiare????

Richiamarla con qualcosa di goloso quando la vedi che inizia a rosicchiare e dirle un grandissimo BRAVAAAAAAAAAAAA quando smette per venire da te????

Di solito rosicchiare i muri è sintomo di noia, di stress che il cucciolo sfoga appunto rosicchiando.....magari interagisci un pò di più con lei....

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Novità di oggi....
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2011, 12:12:05 »
E provare a darle qualcosa di più interessante da rosicchiare????

Richiamarla con qualcosa di goloso quando la vedi che inizia a rosicchiare e dirle un grandissimo BRAVAAAAAAAAAAAA quando smette per venire da te????

Di solito rosicchiare i muri è sintomo di noia, di stress che il cucciolo sfoga appunto rosicchiando.....magari interagisci un pò di più con lei....
Grazie del tuo consiglio! :) In effetti io interagisco con lei si, nn rosicchia in casa ma quando la porto sul balcone (io abito in appartamento e lei ancora nn può scendere per via della copertura vaccinale) per sporcare. Gioco con lei con giochi che ì, seguendo consiglio nn le lascio quando è sola, ma ogni tanto rientro in casa e poi riesco (premiandola se è buona)...però quando nn ci sono lei si ficca, da stamane su un angolo del muro esterno e lo rosicchia e le ho trovato tutto il muro in bocca (gliel'ho tolto con le dita.....ho fatto bene?). inoltre lei sporca sui tappetini igienici...ma stamattina ha distrutto anche quello (avevo polvere bianca ovunque sul balcone).....il problema è che è un aspirapolvere e poi si mangia tutto. A me nn interessa dei danni ma nn voglio assolutamente che stia male. Mi interessa di lei. Anche io ho la sensazione che sia poco stimolata, ma nn potendo uscire (se nn in braccio) nn è facile...almeno per me...nn vedo l'ora che passino sti 20 gg :) A Proposito....cosa intendi per "qualcosa di più goloso"? Tutti mi dicono di nn darle altro che crocchette perchè è cucciolo è starebbe male....mi han detto di nn darle nemmeno l'ossone di pelle di bufalo ( dico giusto?) perchè da dissenteria. E' vero?

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Novità di oggi....
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2011, 12:30:01 »
kennel..... ;D
quando non puoi stare con lei....e intendo guardarla a vista.....
una cosa sola il kennel... salva lei, salva te... e salva il muro  ;D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Novità di oggi....
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2011, 13:26:32 »
Cosa vuol dire la porto sul balcone.....per sporcare o perchè ci sta da sola????

Per premietti golosi intendo qualcosa di diverso dalle solite crocche, perchè mai dovrebbe darti retta se in mano hai la solita pappa.

Per premietti puoi usare pezzi di frutta, mele, pesche, albicocche, melone, anguria, oppure pezzettini di wurstel decisamente più goloso, oppure grissini, fette biscottate....

E poi come dice giustamente Enrica, KENNEL, in modo che la piccola sia sotto controllo e non possa rosicchiare quello che non deve.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Novità di oggi....
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2011, 13:34:09 »
noi quando ci assentavamo per pochi minuti lasciavamo sempre a leo qualcosa da fare...qualche giochino oppure degli stracci annodati (non stretti) con dentro delle crocchette...cosi' lui passava il tempo a cercare di disfare il nodo e si stancava :)
a 4 mesi poteva stare gia' in casa 3/4 ore da solo senza fare danni eccessivi e senza ammazzarsi...  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy