Autore Topic: ....nn mangia....  (Letto 6558 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
....nn mangia....
« il: 26 Giugno 2011, 19:38:16 »
Ho portato la mia cucciolina di 60 gg a casa oggi a pranzo....dorme parecchio e nn ha praticamente toccato il cibo! Quello soprattutto un po' mi preoccupa. Mi date un consiglio o un'opininione?

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: ....nn mangia....
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2011, 20:17:05 »
anche jason il primo giorno in cui l'ho portato a casa non mangiava....probabilmente perchè era spaesato, non ti preoccupare secondo me è normalissimo  ;)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: ....nn mangia....
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2011, 20:25:53 »
Grazie mi rassicuri......in verità mi ero un po' impensierita....comunque lei se ne sta nela sua stanza e dorme tra una coccola e l'altra.....ogni tanto usciamo sul balcone per la pipì....a proposito, ma di notte come si fa?

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: ....nn mangia....
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2011, 20:39:15 »
Probabilmente la stanchezza e l'emozione della giornata hanno avito il sopravvento  sulla fame.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: ....nn mangia....
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2011, 20:48:09 »
Grazie mi rassicuri......in verità mi ero un po' impensierita....comunque lei se ne sta nela sua stanza e dorme tra una coccola e l'altra.....ogni tanto usciamo sul balcone per la pipì....a proposito, ma di notte come si fa?

io di notte ho usato il kennel che è una specie di gabbia gigante, ma soltanto per il primo mese...lì dentro non fa la pipì e così impara prima a trattenersi subito almeno la notte  :) 

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: ....nn mangia....
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2011, 20:50:25 »
Grazie mi rassicuri......in verità mi ero un po' impensierita....comunque lei se ne sta nela sua stanza e dorme tra una coccola e l'altra.....ogni tanto usciamo sul balcone per la pipì....a proposito, ma di notte come si fa?

Forse non mangia anche perchè è sola, non è in competizione con i fratellini, vedrai che quando ha fame mangerà
Per i bisogni di notte io mi alzavo e portavo Kira a farli verso l'una e alle 5, è un po' dura ma presto questo periodo  
passa :occhiol: Tutto sta nel conoscere la piccola, vedrai tra qualche giorno ti farai un quadro della situazione dei suoi bisogni, dormire ecc..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ....nn mangia....
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2011, 21:05:27 »
Sì tranquilla...come ti hanno già scritto tutti...è più che normale che la piccola dorma molto e che non abbia tanto appetito...
Tutto per lei è nuovo..luogo, odori, persone, colori, suoni...mentre i suoi riferimenti sono in un battibaleno scomparsi....quindi è necessario darle del tempo per farla ambientare serenamente...
L'importante è che abbia sempre a disposizione l'acqua se vuol bere...

Se utilizzi il kennel mettila a riposare lì...e lasciala dormire serenamente...

Per le prime notti almeno...cerca di mettere il kennel vicino a voi in modo che Alice vi possa vedere...questo le darà sicurezza e tranquillità facilitandole il sonno...
Per i bisogni... non penso che la piccina possa tenere la pipì per così tante ore...per questo come ti ha già scritto Tiziana...sarà necessario alzarsi 1o 2 volte per farla sporcare....



staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: ....nn mangia....
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2011, 21:13:09 »
Per la verità dorme come un sasso nella sua cameretta anche se io nn sono li senza nemmeno dare un cenno....ogni tanto si sveglia ma mi osserva da li e si muove di poco, magar quando si sveglia le faccio 2 coccole. L'ho messa nel suo kennel con tanto di cuscino ma dopo un po' si è di nuovo distesa a pelle di leopardo sul pavimento, pare preferisca li. Prima faceva strani versi, tipo raschiamenti di sola o tosse strana.....nn capisco se debba vomitare o cos'altro......ora dorme.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ....nn mangia....
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2011, 21:19:20 »
Se avete deciso di utilizzare il kennel...mettila sempre lì a fare la nanna...e quando la piccola è dentro lo devi chiudere...  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: ....nn mangia....
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2011, 21:53:39 »
si ma n ci sta, si butta sul pavimento....forse ha caldo?

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: ....nn mangia....
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2011, 13:02:56 »
Probabilmente si.
Viste le temperature mantovane.
Anche Ginger è sempre sul pavimento

fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: ....nn mangia....
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2011, 14:43:04 »
ha mangiato la pappa oggi ??

che tipo di croccantini le davano in allevamento??

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: ....nn mangia....
« Risposta #12 il: 27 Giugno 2011, 14:51:12 »
Non so se e' il caldo, Artu' ultimamente mangiava poco, pero' e' bastato sostituire il riso soffiato con quello normale ed ha spolverato tutto
Teo Artu' e Rocky

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: ....nn mangia....
« Risposta #13 il: 27 Giugno 2011, 15:02:57 »
Stamattina ha mangiato tutto, gliene ho messo appena un po' meno della sua razione perchè volevo vedere visto che ieri sera l'ha lasciato quasi tutto....ma oggi l'ha mangiato in pochi minuti. Dopo sempre i soliti "versi" ...mah.... Anche oggi però è timorosissima, nn risponde al suo nome e si spaventa con nulla.....ma è normale? Inoltre tende a stare dentro al kennel come a rifugiarsi (oppure davanti al kennel sul pavimento ma sempre nella sua stanza spaparanzata.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: ....nn mangia....
« Risposta #14 il: 27 Giugno 2011, 15:06:53 »
Ah Fede, scusa nn ti ho risposto....mi han detto di darle il maxi junior della royal canin.

 


Privacy Policy - Cookie Policy