Autore Topic: Un consiglio...  (Letto 4933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Un consiglio...
« il: 25 Giugno 2011, 13:35:36 »
Ciao a tutti! Domani andrò a prendere il mio tesoro!!! Sono emozionatissima e con mille dubbi in testa! :) Per il periodo in cui nn potrà uscire perchè nn ancora del tutto coperta coi vaccini, dovrà fare i suoi bisognini in casa, dato che poi io abito in un appartamento grande. Avevo pensato di crearle un posticino a tale scopo in una veranda che ho su uno dei due balconi...secondo voi è una buona idea? Non è che poi lei si abitua e anche dopo, cioè quando potrà uscire, continuerà a farla li? Inoltre mi dite cosa dovrei usare per pulire dove magari le scappano bisogni....ehm...in giro per casa? Credo che nn sarà un episodio raro ;) Vi ringrazio tantissimo e un abbraccio a tutti!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Un consiglio...
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2011, 15:36:12 »
Vivendo in appartamento e non potendo usufruire da subito... di un giardino "sicuro" dove portare il cucciolo a sporcare, la scelta di creare un luogo apposito per i suoi bisogni è pressochè obbligata.
Quindi direi che la veranda va più che bene...
Io ho utilizzato un grande sottovaso rettangolare come "lettiera", al suo interno posizionavo i telini assorbenti...facendo attenzione di lasciare sempre un pochino di telo sporco di pipì per aiutare il pupo nell'educazione igienica..

Vedrai che superato il periodo a "rischio"...quando il piccolo potrà essere portato fuori anche per sporcare....piano piano per un periodo..sporcherà in entrambi i luoghi..per poi abbandonare definitivamente la lettiera in casa e preferire assolutamente  l'ambiente esterno.

Per la pulizia di pavimenti in caso di piccoli incidenti NON usare mai prodotti contenenti ammoniaca o candeggina (che richiamando l'odore di pipì..non riescono ad eliminare bene le tracce lasciate..).
Dopo aver rimosso molto bene i residui...puoi utilizzare dei buoni disinfettanti organici, come dei neutralizzatori di odori ( li trovi in vendita nei petshop),  alcool, o anche detergenti a base di sapone di Marsiglia..

Almeno...io mi sono trovata bene così!

Chissà quanta emozione per domani....in bocca al Golden miraccomando!!!!!



staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Un consiglio...
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2011, 19:57:18 »
Sei gentilissima, grazie! Preziosi consigli...... Per domani si, sono straeccitata e felicissima! Non vedo l'ora di poterla portare a casa con me! Spero di riuscire bene a gestire le cose, sai è la prima esperienza per me.... Non so da quanto desideravo avere un cane e in particolar modo uno di questi meravigliosi amici pelosoni! Anni davvero...forse da sempre....che ora si realizzi mi pare un sogno. :) Sono FELICE.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Un consiglio...
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2011, 15:31:19 »
Ragazzi/e Alice è arrivata!!!!!! Viaggio ok, è stata bravissima, un po' disorientata ma nulla di più è stata buona buona nella sua cesta, abbiamo fatto qualche sosta per coccole e poi via e siamo arrivate! A casa ci siamo messe sul balcone a coccolarci (io come una scema coricata sul pavimento con lei :) ) , Alice ha bevuto nell sua ciotola (veramente ci ha anche quasi fatto il bagno dentro! :) ) e poi.....ha fatto pipì e pupù centrando perfettamente il tappetino igienico!!! Che mito!!! Allora razione extra di supercoccole! Poi sfinita da tanto lavoro... ;) è crollata di la nella sua cameretta....però di fianco al kennel....hihihi...si vede che ancora nn la convine! Che DOLCE....... Sono davvero FELICISSIMA! La ADORO!!!
Al più presto foto.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Un consiglio...
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2011, 16:50:32 »
 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040



staff@golden-forum.it

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Un consiglio...
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2011, 16:58:02 »
Benarrivata dolcissima Alice!!!  :wub:
ehi mi raccomando vogliamo le fotine eh?!  :P
una leccatina ad Alice dalla mia Silù
Giulia
« Ultima modifica: 26 Giugno 2011, 17:23:19 da Margot »




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Un consiglio...
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2011, 17:17:05 »
SRTAMEGAULTRAIPER AUGURONIIIIIII

E da oggi vedrai come tutto sarà più bello, anche e sopratutto la vita  ;D

Benvenuta Alice

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re: Un consiglio...
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2011, 17:26:18 »
Che brava la tua pelosotta!!  em_040 em_040 em_040
Noi, quando Seta non centrava i tappetini, usavamo anche acqua e aceto per eliminare le sue tracce.
Aspettiamo le foto della piccola...

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Un consiglio...
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2011, 17:44:04 »
Beh, finora ha fatto centro 2 su tre! ;) Speriamo la media nn peggiori.... Hihihi...comunque è FANTASTICA!
P.S. ma come mai nn mi carica le foto?

SARASETAORSI: Io ho preso il sanibox detergente per pulire.....e...l'ho già usato! ;)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Un consiglio...
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2011, 18:44:41 »
Ma è normale che Alice dorma tutto il tempo? Scusate è la mia prima esperienza.....

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Un consiglio...
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2011, 19:10:56 »
Benvenuta Alice!

Non vedo l'ora di conoscerla

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Un consiglio...
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2011, 20:44:53 »
Benvenuta Alice  ::SLURP:: ::SLURP::
E' normale che dorma molto perchè ha bisogno di riposare dopo che ha giocato, i primi tempi dormono tantissimo  :D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Un consiglio...
« Risposta #12 il: 26 Giugno 2011, 20:51:05 »
Ma è normale che Alice dorma tutto il tempo? Scusate è la mia prima esperienza.....

 ;D vedrai come si scatenerà da domani!
Rimpiangerai amaramente la tranquillità di questa giornata...  em_Devil  :whistling:

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Un consiglio...
« Risposta #13 il: 26 Giugno 2011, 20:54:54 »
;D vedrai come si scatenerà da domani!
Rimpiangerai amaramente la tranquillità di questa giornata...  em_Devil  :whistling:

è vero!! em_050   pensa che io il primo giorno in cui sono andata a prendere jason ho pianto perchè lo vedevo triste non mangiava e dormiva sempre...ma nel giro di quindici giorni si è trasformato completamente!! em_Devil

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Un consiglio...
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2011, 20:57:59 »
Infatti anche a me vien un po' il magone.....vedessi che occhi tristi che ha.....speriamo bene...

 


Privacy Policy - Cookie Policy