Autore Topic: alzate notturne...aiuto  (Letto 1847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

luisa

  • Visitatore
alzate notturne...aiuto
« il: 13 Giugno 2011, 18:13:04 »
ciao a tutti.. come al solito ho bisogno dei vostri consigli : Cloe 3 mesi e mezzo dormiva nel recinto,la mattina si svegliava ,credo,intorno alle 6 e iniziava ad abbaiare  disperata,( il recinto era lontano dalle nostre camere da letto). Mi alzavo , andavo a vedere e la trovavo zampettare nella sua pipì, e così iniziava la mia giornata, questo fino a tre giorni fa fino a  quando andando al mare (casa molto piccola ), non ho provato a lasciarla dormire libera  dal recinto ma con i suoi giornali a disposizione. Ecco il problema : per 3 notti ogni 2/3 ore mi è venuta a svegliare, ho aperto la porta di casa e lei è andata subito fuori in giardino a fare i suoi bisogni per poi ritornare sul suo tappeto a dormire e non ha mai sporcato il pavimento; adesso sono tornata a casa.. dove la faccio dormire questa notte? libera vicino a noi con il rischio di svegliarmi sempre per poi uscire per strada e farle fare i bisogni , sta imparando a sentire lo stimolo della pipì per cui mi avvisa? oppure la rimetto nel recinto per liberarla quando riuscirà a trattenere la pipì per qualche ora in più? ho le idee confuse... non vorrei confonderle anche a lei , però vorrei anche dormire un pò di più
grazie in anticipo per l'aiuto
luisa

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: alzate notturne...aiuto
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2011, 18:29:51 »
ciao luisa, secondo me e a decidere a te. se vuoi che di notte dorme sempre nel recinto non farla abbituare in casa. invece se la terrai nel futuro di notte a casa ti conviene farla abbituare stare dentro. secondo me in poco tempo riuscirai abbituarla dormire con voi eche durante notte non ti sveglia piu. anke la mia prime settimane non dormiva di notte cosi mi sono trasferita in sala sul divano come oggi ha il suo tappeto in camera nostra e dorme come un ghiro.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: alzate notturne...aiuto
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2011, 18:51:58 »
Ciao Luisa, ti ho spostato il topic in questa sezione più idonea...

Il consiglio per me ideale sarebbe di tenere la piccola in un kennel vicino alle vostre stanze...portandola a sporcare ( nel luogo da te prefissato) almeno una volta nel corso della notte...
Man mano puoi poi allungare i tempi...fino ad arrivare al mattino
In questo modo puoi raggiungere più obiettivi...
La piccola dorme serena accanto a voi, si abitua a tenere maggiormente la pipì, non la trovi bagnata al mattino...

Io per i primi tempi ho fatto così...non ho mai trovato Red sporco...e lui ha imparato presto a tenere la pipì per tutta la notte...
« Ultima modifica: 13 Giugno 2011, 20:22:10 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re: alzate notturne...aiuto
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2011, 19:36:54 »
Ho preso Baloo quando aveva tre mesi. La prima notte l'ho fatto dormire in cucina e non è successo nulla....semplicemente perché era un po' spaventato dalla nuova casa, lontano dai fratellini. La seconda notte invece si è rilassato, lasciando sul pavimento anche quello che aveva trattenuto la notte prima. Allora gli ho trasferito materassino e cibo, in garage. Al mattino toglievo tutto con l'aiuto della segatura e poi lavavo. Passa un mesetto e andiamo in vacanza. Baita di montagna, poco spazio. Impensabile lasciarlo in giardino. Quindi l'unica soluzione è stata quella di farlo dormire in camera mia, sul suo materassino....beh è stata davvero un'ideona. Baloo dall'età di 5 mesi la sera (ora ne ha 15), dopo la pipì in giardino va a dormire in camera mia. Non disturba tutta la notte. Al mattino quando mi alzo gli apro la porta per andare in giardino, ma molto spesso rimane ancora a sonnechciare un po'....Ha una rubinetteria davvero eccezionale. Sono convinta però che il suo comportamento sia dovuto alla tranquillità di avermi vicino. Ciao

luisa

  • Visitatore
Re: alzate notturne...aiuto
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2011, 20:03:01 »
l'idea sarebbe di farla dormire fuori dalla mia camera ma in modo che ci veda, mi preoccupa  però il fatto che mi viene a svegliare tre o quattro volte ogni notte per fare i suoi bisogni , per es. ieri : ultima pipì in giardino alle 10.30   prima sveglia alle 01, seconda alle 03 ,terza alle 5.30, quarta alle7 . in questo modo non penso di poter andare avanti per molto tempo...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: alzate notturne...aiuto
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2011, 20:27:26 »
l'idea sarebbe di farla dormire fuori dalla mia camera ma in modo che ci veda, mi preoccupa  però il fatto che mi viene a svegliare tre o quattro volte ogni notte per fare i suoi bisogni , per es. ieri : ultima pipì in giardino alle 10.30   prima sveglia alle 01, seconda alle 03 ,terza alle 5.30, quarta alle7 . in questo modo non penso di poter andare avanti per molto tempo...

Se di notte con il buio ed il silenzio...la piccola non si sente sicura...può entrare in leggero stato di stress...di conseguenza tenderà a urinare maggiormente...
Per questo è importante poterle ricreare un ambiente piccolo, ben circoscritto e delimitato...una tana insomma dove sentirsi a suo agio..protetta e sicura vicino a voi...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy