Autore Topic: ...che terremoto  (Letto 12589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
...che terremoto
« il: 03 Maggio 2011, 23:34:17 »
ragazzi mike oramai ha un anno e un mese,ma....resta un disastro!!
allora parto dicendo che dal lato socializzazioe è un cane bravissimo davvero,fa amicizia con tutti e  questoi mi fa piacere,devo dire che si sta anche tranquillizzando ma...passiamo ai lati neagtivi
in casa:mangia qualsiasi cosa gli passi sotto il naso,celulari occhiali da sole scarpe calzini...tutto
la porta è rovinata perchè quando esce in giardino vuole entrare e  gratta e abbaia,quindi la porta resta aperta ogni volta che lui è in giardino,li fa abbastanza buche,i gatti di casa li odia e gli abbaia insistetemente,se entra qualcuno gli salta addosso tutto felice,ha mangiato i battiscopa e il muro anche se ora no mi sembra lo faccia piu(lo faceva di notte).
in passeggiata parte,tira,non riesco mai ad avere lka sua attenzione,ce l ho per qualche secondo,con le crocchette e  fine,se lo porto con me a  prendere un caffè raramente sta tranqillo io l ho portato ad educare (educazione gentile)x  tipo 8 mesi ma nn mi sembra sia servito a tanto..mi dite voi che dite su ste cose?si calmera?son io che sono una cattiva padrona???aiuto :(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ...che terremoto
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2011, 10:35:05 »
Nessuna cattiva padrona..per me c'è solo una grande incomprensione di linguaggio tra di voi...
Se quello che hai cercato di insegnarli non ha raggiunto nessun risultato...è necessario rivedere con molta attenzione e con molto tempo da dedicare...tutta la vostra relazione...
Nove volte su dieci...siamo sempre noi a sbagliare qualcosa...non loro!



staff@golden-forum.it

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: ...che terremoto
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2011, 10:43:59 »
Accidenti, mi piacerebbe dirti cose rassicuranti ma vedendo il tuo caso temo per il mio futuro!
Soprattutto mi spaventa il rapporto con i gatti, perchè per fortuna Harvey in casa non mangia nulla, al massimo ruba oggetti vari e scappa in giardino fiero del suo trofeo  ;)
Dai, cerca di stare serena, di certo qualcuno saprà darti il consiglio giusto, e visto tutto quello che hai fatto e stai facendo non sei una cattiva padrona-amica!

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: ...che terremoto
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2011, 11:07:52 »
Nessuna cattiva padrona..per me c'è solo una grande incomprensione di linguaggio tra di voi...
Se quello che hai cercato di insegnarli non ha raggiunto nessun risultato...è necessario rivedere con molta attenzione e con molto tempo da dedicare...tutta la vostra relazione...
Nove volte su dieci...siamo sempre noi a sbagliare qualcosa...non loro!
sono d'accordo...ed è ovvio il fatto che la pazienza dopo un p finisca credo,io sono una persona tranquilla ma vi faccio solo un esempio...stanotte ha mangiato un calzino e stamattia mi ha sradicato ua siepe dal giardino -.- non mi sono arrabbiata,non l ho sgridato perchè so che non ne vale la pena dopo ore che l ha fatto ma capite che perdere la pazienza è normale?mi sa che cercherò qualche educatore u pò meno dolce per addestrarlo che dite voi?

Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: ...che terremoto
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2011, 11:11:20 »
Scusami se mi permetto, io non sono certo una educatrice cinofila e nella mia piccola esperienza di errori ne faccio tanti, ma non potrebbe aiutarti eliminare le "tentazioni"?
Cioè, se i calzini stanno in luoghi non accessibili, certamente non verranno masticati...e così via!
Ciao  ;)



Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: ...che terremoto
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2011, 11:21:01 »
eh....assolutamente si ma devi essere attento a  qualsiasi miimissima cosa...e no so voi ma io on lo faccio sempre non ciriesco proprio :(

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: ...che terremoto
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2011, 11:28:29 »
ciao,
io ho sviluppato una mia modesta teoria che può essere giusta o sbagliata, ma credo comunque dettata dal buon senso....a poco più di un anno un cane è ancora un cucciolone esuberante pieno di energia, ne ho visti tanti, e tanti proprietari esauriti !!!!!! L'educazione che le dai ora e anche il corso dall'educatore magari non daranno risultati immediati, ma saranno utilissimi nel futuro....non mollare !!! ciao  ;) ;)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: ...che terremoto
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2011, 12:04:07 »
Se vuoi ti presto Artu' detto Arsenio Lupin cosi' ti consoli ;D ;D ;D
Teo Artu' e Rocky

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: ...che terremoto
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2011, 12:08:09 »
MA si calmano col tempo?e poi,secondo voi è il caso che io cambi educatore o cotinuo?

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: ...che terremoto
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2011, 12:49:34 »
MA si calmano col tempo?

Qualcuno le dica subito di sì sennò avrete due donne sulla coscienza! em_Devil ;) :o

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: ...che terremoto
« Risposta #10 il: 04 Maggio 2011, 13:20:49 »
 :bluto: :bluto: :bluto: :dash1: :dash1: :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce: em_014 em_014 em_014 em_014 em_014

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: ...che terremoto
« Risposta #11 il: 04 Maggio 2011, 13:46:13 »
Ragazze...certo che si calmano....io convivo con 23 dorati....e, mannaggia, vivono tutti serenamente, non ho mai trovato nulla di rosicchiato in casa, certo se lascio o lasciamo calzini in giro...è la loro natura riportarli...e magari non sono sempre in ottime condizioni, ma la colpa è nostra....non si lasciano le cose in giro!!!

chiaramente i cani devono avere qualcosa da fare....sennò si annoiano e quindi si trovano da soli un passatempo....

@Valonska, tu non usi il kennel???
Se poi questi sono i risultati dopo 8 MESI di corso con l'educatore...mi sento di dirti di cambiare educatore....non è possibile che non siate riusciti a sviluppare almeno l'attenzione nei tuoi confronti....

E poi mi raccomando LA PAZIENZA NON VA MAI PERSA!!!!

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: ...che terremoto
« Risposta #12 il: 04 Maggio 2011, 13:52:47 »
ahahhahahhahhahhahahhahahhah

scusate se rido...ma oggi deve essere la giornata Stemiao!!!


Ovviamente Tiziana è il vangelo.... 


Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: ...che terremoto
« Risposta #13 il: 04 Maggio 2011, 14:01:14 »
Ragazze...certo che si calmano....io convivo con 23 dorati....e, mannaggia, vivono tutti serenamente, non ho mai trovato nulla di rosicchiato in casa, certo se lascio o lasciamo calzini in giro...è la loro natura riportarli...e magari non sono sempre in ottime condizioni, ma la colpa è nostra....non si lasciano le cose in giro!!!

chiaramente i cani devono avere qualcosa da fare....sennò si annoiano e quindi si trovano da soli un passatempo....

@Valonska, tu non usi il kennel???
Se poi questi sono i risultati dopo 8 MESI di corso con l'educatore...mi sento di dirti di cambiare educatore....non è possibile che non siate riusciti a sviluppare almeno l'attenzione nei tuoi confronti....

E poi mi raccomando LA PAZIENZA NON VA MAI PERSA!!!!
quanti?????????23??????????? o.O o.O o.O
no mai usato il kennel ma a casa ripeto,non rosicchia piu muri o legno..il peggio penso sia passato,comunque grazie anch io pensavo di cambiare,e  si...tanta pazieza...grazie mille ragazzi .D

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: ...che terremoto
« Risposta #14 il: 04 Maggio 2011, 15:37:36 »
Si calmano...si calmano..... ;D ovvio però che bisogna creare con loro il giusto legame, imparare a comunicare e a capirsi, a rispettare le reciproche esigenze. Un cane che ha appagato il suo bisogno di movimento e che ha modo di essere "mentalmente attivo" è un cane tranquillo. Ad un anno è normale che sia un esplosione di vitalità! bisogna però indirizzarla tutta questa energia ;) Jaco ad un anno era un demone! in casa devo dire che è sempre stato impeccabile (niente buche in giardino, niente roba rotta o morsicata ecc...) ma in passeggiata era una furia! tirava, correva, saltava addosso a tutti incondizionatamente, non mi dava attenzione ecc... poi ho rivisto il mio modo di rapportarmi a lui, ho imparato ad osservarlo, a capire le sue necessità e a rispettarle...e ora...ora è bravissimo! certo, è ancora una forza della natura quando si scatena nei campi o quando gioca con altri cani ma per il resto è impeccabile. Non tira al guinzaglio, mi ascolta, sta tranquillamente libero, non è più così esagerato nel fare le feste ecc... ovvio, non è perfetto, ma è un cane che puoi davvero portare ovunque senza problemi. Tutto questo per dirti che ce la farai!!! non demoralizzarti e mettiti in gioco nel tuo rapporto con lui...vedrai quante soddisfazioni!!!! ti posto una foto che può sembrare banale ma che per noi è stata una conquista...Jaco tranquillo, senza guinzaglio in un posto pieno di gente che ride, scherza, si muove, lo coccola ecc...(dalla foto forse non si nota ma c'era molta gente anche davanti a noi due) quando aveva un anno una cosa così sarebbe stata impensabile! ora invece è la routine (la foto è dell'anno scorso, qui aveva 2 anni)



 


Privacy Policy - Cookie Policy