Autore Topic: Odia salire in macchina  (Letto 7151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Odia salire in macchina
« il: 05 Luglio 2018, 11:31:17 »
Pedro ha 5 mesi e non ne vuol sapere di salire nel suo trasportino in macchina. Proprio non ne vuol sapere di entrarci con la testa, poggia le zampe nella parte più alta del trasportino all'esterno ed ogni volta devo fare una sudata incredibile prima di riuscire a metterlo dentro. Ho provato col bocconcino, ma sembra non interessargli; lo mangia soltanto dopo che si è arreso. Il bello è che durante il viaggio è tranquillo.

Come posso fare?
Adesso inizia a pesare sui 22 kg per cui non so per quanto tempo ancora riuscirò a prenderlo in collo

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2018, 12:02:57 »
Domanda...in casa entra nel kennel/trasportino, oppure lo usate solo in macchina?

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2018, 12:10:29 »
ha troppo potere decisionale. io personalmente lo forzerei nel salire e dopo premio. ovviamente certi metodi non sono apprezzati da tutti ma si risove quasi subito il problema. ciao


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2018, 12:30:17 »
Ciao,

anche Ombra aveva lo stesso problema. Lui non usa il trasportino, ma si rifiutava di saltare nel portabagagali. Lo dovevo sempre prendere in braccio, ma ormai era davvero faticoso.

Ne parlai con l'addestratrice. Lo ha "forzato" a saltare in auto la prima volta, la seconda ... beh ... ora salta in auto senza problemi.
Per "forzato" intendo dire che con la forza lo ha praticamente lanciato e tirato su con il guinzaglio, ovviamente senza fargli male! Lei sapeva come fare!
E' stato sufficiente farlo due volte!




Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2018, 14:28:24 »
Ciao,

anche Ombra aveva lo stesso problema. Lui non usa il trasportino, ma si rifiutava di saltare nel portabagagali. Lo dovevo sempre prendere in braccio, ma ormai era davvero faticoso.

Ne parlai con l'addestratrice. Lo ha "forzato" a saltare in auto la prima volta, la seconda ... beh ... ora salta in auto senza problemi.
Per "forzato" intendo dire che con la forza lo ha praticamente lanciato e tirato su con il guinzaglio, ovviamente senza fargli male! Lei sapeva come fare!
E' stato sufficiente farlo due volte!

abbraccia la tua  addestratrice  da parte mia. così si fa. grande  ;D ^-^


Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #5 il: 05 Luglio 2018, 14:55:24 »
In casa ci va tranquillamente nel trasportino: ci porta sempre tutti i suoi giochi ed entra anche lui per giocare. Poi vabbè, ora col caldo preferisce stare spaparanzato sul pavimento.
È proprio quando lo porto in macchina che cambia totalmente atteggiamento.
Oggi proverò a forzarlo dandogli il premio soltanto quando sarà dentro, ora sinceramente io non sono capace di fare come ha fatto questa addestratrice, dovrei vedere come si fa.


@giabar1974 nel portabagagli hai messo le classiche sbarre? Forse dovrei provare a comprarle anche io...non so però se avendo sempre 5 mesi durante il viaggio “ciottola” ancora troppo. Da piccola avevo un Labrador ed utilizzavamo quelle, lui adorava la macchina

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2018, 16:00:04 »
In casa ci va tranquillamente nel trasportino: ci porta sempre tutti i suoi giochi ed entra anche lui per giocare. Poi vabbè, ora col caldo preferisce stare spaparanzato sul pavimento.
È proprio quando lo porto in macchina che cambia totalmente atteggiamento.
Oggi proverò a forzarlo dandogli il premio soltanto quando sarà dentro, ora sinceramente io non sono capace di fare come ha fatto questa addestratrice, dovrei vedere come si fa.


@giabar1974 nel portabagagli hai messo le classiche sbarre? Forse dovrei provare a comprarle anche io...non so però se avendo sempre 5 mesi durante il viaggio “ciottola” ancora troppo. Da piccola avevo un Labrador ed utilizzavamo quelle, lui adorava la macchina

prova allontanandoti un pochino dalla macchina, lo inciti vivacemente, allegramente e nel frattempo lo porti in corsetta facendogli vedere un bel premio. non appena davanti alla macchina un bel comando, BOX  e colpo al guinzaglio in avanti così associa l'imput colpetto al BOX e via su premiandolo solo dopo essersi infilato totalmente e accomodato. se non riesce, mai demordere, se ti arrendi e lo riprendi in braccio avrà vinto lui. ma tu hai fretta di andare e lui non ha potere decisionale, quindi si va forzando nel farlo saltare insieme ad un comando vocale che ti tornerò utile quando avrà imparato. ciao e buon lavoro.


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2018, 16:03:02 »
Saltare in auto... un problema annoso!
oltretutto Grace salta tranquillamente sulla Santa Fe e non lo fa sulla fiesta.... poi ho capito. La santa fè ha il bagagliaio senza ribaltino, piatto. La fiesta ha una specie di cordolo quindi lei deve appoggiare i piedi e poi tirarsi su.... ok difficile da spiegare, non avrete capito un cavololo ma ci ho provato!!  :P
Monica e Grace

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2018, 16:09:31 »
prova allontanandoti un pochino dalla macchina, lo inciti vivacemente, allegramente e nel frattempo lo porti in corsetta facendogli vedere un bel premio. non appena davanti alla macchina un bel comando, BOX  e colpo al guinzaglio in avanti così associa l'imput colpetto al BOX e via su premiandolo solo dopo essersi infilato totalmente e accomodato. se non riesce, mai demordere, se ti arrendi e lo riprendi in braccio avrà vinto lui. ma tu hai fretta di andare e lui non ha potere decisionale, quindi si va forzando nel farlo saltare insieme ad un comando vocale che ti tornerò utile quando avrà imparato. ciao e buon lavoro.

Grazie! Mi metterò al lavoro quanto prima, questa paura deve superarla in tutti i modi.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2018, 17:54:39 »
Grazie! Mi metterò al lavoro quanto prima, questa paura deve superarla in tutti i modi.

si certo deve superare la paura, ma anche tu devi superare certe resistenze mentali, e se lui avvertirà la tua serenità, collaborerà con entusiasmo perche trova in te sicurezza, e non c'è cosa più bella di un bel binomio che se la intende.
forza e aggiornaci.


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2018, 20:46:20 »
Io con Aslan gli  facevo annusare il premietto e poi lo  lanciavo nel portabagagli e lui ha iniziato ad entrare! adesso lo  fa alcune volte con il premietto altre no!


Aslan & April

Ausilia

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #11 il: 05 Luglio 2018, 20:52:04 »
Virginia nel portabagagli non ho nulla. Ombra sta lì tranquillo durante tutti i nostri viaggi. Ogni tanto alza la testa, si guarda un po’ intorno e poi si rimette giù.
Se si tratta di viaggi lunghi ogni due ore circa ci fermiamo, lo facciamo scendere, sgranchire per un po’, ovviamente bere acqua e bisognini.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #12 il: 05 Luglio 2018, 20:54:14 »
Hai verificato che il trasportino non sia caldo per il sole? Puoi anche lanciare un pelusche dentro il trasportino. Devi comunque dargli il tempo di prendere la mira. Noi per il caldo abbiamo tolto il tetto del trasportino.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #13 il: 12 Luglio 2018, 20:39:22 »
Ciao a tutti!!

Ho comprato le sbarre e devo dire che con questo sistema è tranquillissimo! Mi sono messa il dentro il portabagagli e lui mi ha seguito subito saltandoci anche lui, l’ho premiato, l’ho fatto giocare un bel po’. Siamo scesi e dopo un paio d’ore l’ho fatto salire di nuovo e stavolta siamo andati a fare un giretto in macchina.
Adesso sale e scende che è un piacere :)

Sono contentissima :D

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #14 il: 12 Luglio 2018, 21:49:13 »
Ciao a tutti!!

Ho comprato le sbarre e devo dire che con questo sistema è tranquillissimo! Mi sono messa il dentro il portabagagli e lui mi ha seguito subito saltandoci anche lui, l’ho premiato, l’ho fatto giocare un bel po’. Siamo scesi e dopo un paio d’ore l’ho fatto salire di nuovo e stavolta siamo andati a fare un giretto in macchina.
Adesso sale e scende che è un piacere :)

Sono contentissima :D



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy