Autore Topic: Jason...incomincia l'avventura  (Letto 22319 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucky1421

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldeniana
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #45 il: 27 Giugno 2018, 08:09:26 »
Ely che meraviglia, quanto l'abbiamo aspettato! Complimenti è stupendo. Io nel Kennel ho messo un lenzuolino che cambio periodicamente e poi ho coperto i due lati corti  con un lenzuolo sopra il kennel perchè nel retro c'è il muro in modo che si senta più protetto. In uno dei lati più corti ho messo sopra il lenzuolino un tappetino con sopra il portaciotole. Lucky non ha mai fatto la pipì nel Kennel. Beve come un cammello ma ogni volta esce per far i suoi bisogni nella traversina che non ho messo in bagno ma affianco al Kennel. Di giorno la porta è aperta perchè non me la non sentita con il caldo di lasciarlo chiuso. Ho chiuso tutte le prese, nascosto fili elettrici, eliminato tutto ciò che può essere a sua portata di mano e tutelato i divani (perché ora tenta di salire e non voglio) e i mobili che per ora non sa nemmeno che esistano. Non si avvicina.  La notte si sveglia alle 5.30 e siamo noi ad aprire per fargli fare la pipì anche se lui non chiama. Beve talmente tanto anche durante la notte che dobbiamo fargli svuotare il serbatoio ed infatti fa un lago sulla traversina. La mattina ci svegliamo alle 6.20, apriamo il kennel, lui rifà la pipì e poi mangia, diciamo che sbrana la ciotola forse in un secondo ma del resto è dalle sette della sera precedente che non mangia povero.Poi andiamo tutti i cucina e ci fa compagnia mentre facciamo colazione noi. Cerco di farlo calmare prima di mangiare ma invano. Abbaia (ed è l'unica volta che abbaia) e a quell'ora i vicini si lamentano. Penso a me se mi facessero aspettare di fare colazione, morirei :) :) :) :)

Offline Lucky1421

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldeniana
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #46 il: 27 Giugno 2018, 08:26:04 »
Le prime notti non ho pianto ma quasi. Lo vedevo così impaurito e poi l'idea che fosse chiuso nel kennel dispiaceva più a me che a lui. Infatti chiudeva mio marito la porticina perchè non ce la facevo. Ora la notte entra da solo perchè crolla e riseco a chiudere facilmente. Basta che spenga le luci e  gli dica "Lucky a nanna... ti faccio le coccoline" e lui corre dentro il kennel e si mette a pancia in sù. Gli passo le salviette per pulirlo e si rilassa:). Dire che sono ansiosa è dire poco. Ancora adesso se gira per casa e non lo vedo mi allarmo e magari lo trovo bello tranquillo dentro il Kennel. Ormai siamo inseparabili. Anche il veterinario ha detto che il nostro rapporto si è notevolmente rafforzato rispetto al 4 giugno quando glielo abbiamo portato per la prima visita. Ieri ha fatto il secondo vaccino e pesa più di 10 kg il giovanotto e non ha neanche tre mesi. Lo amo da morire.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #47 il: 27 Giugno 2018, 08:29:56 »
Le prime notti non ho pianto ma quasi. Lo vedevo così impaurito e poi l'idea che fosse chiuso nel kennel dispiaceva più a me che a lui. Infatti chiudeva mio marito la porticina perchè non ce la facevo. Ora la notte entra da solo perchè crolla e riseco a chiudere facilmente. Basta che spenga le luci e  gli dica "Lucky a nanna... ti faccio le coccoline" e lui corre dentro il kennel e si mette a pancia in sù. Gli passo le salviette per pulirlo e si rilassa:). Dire che sono ansiosa è dire poco. Ancora adesso se gira per casa e non lo vedo mi allarmo e magari lo trovo bello tranquillo dentro il Kennel. Ormai siamo inseparabili. Anche il veterinario ha detto che il nostro rapporto si è notevolmente rafforzato rispetto al 4 giugno quando glielo abbiamo portato per la prima visita. Ieri ha fatto il secondo vaccino e pesa più di 10 kg il giovanotto e non ha neanche tre mesi. Lo amo da morire.


Che amorino!!!!!💕💕💕💕
Sabrina e Ambra



Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #48 il: 27 Giugno 2018, 09:28:40 »
Ely il cucciolo è bellissimo.  I primi giorni sono difficili, ci siamo passati tutti.  Ma il Tuo silenzio mi preoccupa.  Tutto bene ??

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #49 il: 27 Giugno 2018, 14:49:21 »
Scusatemi ragazzi ma mi sa che ho sbagliato a scrivere, ho scritto la ns giornata di ieri nell altra sezione😯 brevemente, ieri è stata una giornata piena... giochi, espolazione e conoscenza...
La notte... Appena chiuso nel kennel ha abbaiato mezz'ora e ci chiamava, di nuovo 10 min alle 5... Abbiamo tenuto botta con fatica ... Poi alle 7 ci siamo alzati e lui bello pacifico ci guardava e si chiedeva probabilmente cosa volessimo 😂
Oggi se la dorme tantissimo, beve poco e non mangia ma sono tranquilla perché è a casa da 2 giorni e devo dargli il tempo di abituarsi a tutto ciò che di nuovo c'è. .
La temperatura è perfetta , cacca formata, ha il ventilatore che lo tiene fresco e oggi mentre dorme la porta del kennel è chiusa... quando si sveglia e sta tranquillo gliela apro ed usciamo subito per i bisogni e un po' di gioco .. Di notte tutto sulla traversina dentro al kennel..
Un po' di pazienza e imparerà a trattenersi  :)

Scusate se non sarò troppo presente ma sapete anche voi che ci vogliono mille occhi e riflessi pronti  :P cerco di aggiornare periodicamente  :)

Offline Lucky1421

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldeniana
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #50 il: 27 Giugno 2018, 15:45:30 »
 Capiamo benissimo. Goditelo perché crescono cosi in fretta.... Sono tanto felice per te

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #51 il: 28 Giugno 2018, 13:37:16 »
Eccoci qua... Tutto ha una risposta.. L'apatia di ieri e le continue e infinite nanne... Alle 19 cacca liquida, subito dopo vomito... Chiamata la veterinaria di corsa in ambulatorio, reidratazione + antibiotico + antivomito + pastiglie per l'intestino...
Stamattina ci svegliamo ed oltre ad averlo trovato agitato, abbiamo dovuto lavarlo al meglio (oggi bagno) e di nuovo cacche puzzolenti, mucose e con sangue...
Tutto ciò che significa???
Test della GIARDIA leggermente POSITIVO e via di Panacur.. Fortuna che oggi a pranzo ha mangiato tutta la pappa dopo un giorno di digiuno! Almeno quello mi ha sollevato un po' il morale..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...Dreams incomincia l'avventura
« Risposta #52 il: 28 Giugno 2018, 13:43:36 »
Ragazzi, ieri sera Jason ha iniziato a stare male.. Test positivo alla schifosa Giardia...
Cerco di mascherare il mio affliggimento ma meglio quella che una gastroenterite acuta.. Ora sta meglio e ha pure mangiato ma ieri sera ero disperata... Piange l'anima vederli stare male e già gli vogliamo (sì, anche Antonio lo scettico) un bene infinito.. Questo esserino dipende da noi per la sua vita in tutto e per tutto, mi fa sentire enormemente responsabile per ogni scoreggina che fa  :D

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #53 il: 28 Giugno 2018, 15:16:31 »
LA giardia ormai ce l'hanno tutti i cuccioli.. secondo me nel vademecum del neoproprietario  bisognerebbe mettere subito esame delle feci..
Comunque con pazienza si supera!!!


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Re:Jason...Dreams incomincia l'avventura
« Risposta #54 il: 28 Giugno 2018, 16:25:40 »
Dai piano piano si supera anche questa, la giardia è un po’ noiosa ma non è niente di che




Aaron Barbara&Mauro

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #55 il: 28 Giugno 2018, 16:26:31 »
A noi l’allevatrice aveva fatto fare subito di copertura 3 giorni di Panacur e un esame dele feci. Andrà subito meglio.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #56 il: 28 Giugno 2018, 16:36:17 »
Vedrai che ora andrà meglio,  il cucciolo riprenderà a mangiare e diventerà molto più vispo  !!!   Aggiungo una piccola nota polemica,  secondo me, sarebbe giusto che chi ti ha dato il cucciolo con la giardia si prendesse carico delle spese che hai e dovrai sostenere,  perché è ovvio che è arrivato a casa già cosi. 

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Re:Jason...Dreams incomincia l'avventura
« Risposta #57 il: 28 Giugno 2018, 18:36:16 »
Oh no, che sfighetta! Dico “etta” perché effettivamente poteva essere qualcosa di peggio, però almeno si cura senza problemi. Forza Jason!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Re:Jason...Dreams incomincia l'avventura
« Risposta #58 il: 28 Giugno 2018, 18:44:53 »
Avete ragione infatti il test era leggermente positivo.. E spero che si risolva con questo primo ciclo.. Il panacur l'aveva già usato l'allevatrice ma a quanto dice lei, fratellini e sorelline stanno tutti bene anche chi è già andato a casa... Siamo stati sfigati noi probabilmente ma sono fiduciosa lui gioca e mangia..
Solo non vi dico ieri il panico vederlo sforzarsi di vomitare il nulla ci ha scossi..
Capiteci e pazientate ragazzi siamo alla nostra prima esperienza e siamo sensibili ad ogni stupidaggine :)

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Re:Jason...Dreams incomincia l'avventura
« Risposta #59 il: 28 Giugno 2018, 19:02:01 »
Ti capiamo benissimo! Ancora oggi sono moolto più apprensiva per Ambra che per i miei figli....
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy