Autore Topic: Quando non siamo a casa?  (Letto 7432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tikino84

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #30 il: 25 Maggio 2018, 12:38:42 »
Io ho comprato un recinto metallico da tenere in casa quando non ci siamo (2/3 ore). Ad oggi mi trovo benissimo, c è entrata immediatamente e non ha mai fatto un bisogno li dentro. A dire il vero le uniche due volte che ha fatto pipi in casa la colpa è stata la nostra, perche lei ce l aveva fatto capire che le scappava qualcosa.. Il kennel mi ha sempre dato una sensazione di chiuso, so che non è cosi, ma per fortuna con il recinto dove tengo cuccia e Kong mi sto trovando alla grande.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline Lucky1421

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldeniana
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #31 il: 26 Maggio 2018, 09:36:36 »
Grazie cosa posso usare per premiarlo avendo appena tre mesi quando entra spontaneamente nel Kennel?
Mi chiedevo inoltre se durante le quattro/cinque ore che starà dentro il Kennel chiuso avesse bisogno di fare i bisogni e noi non ci siamo oppure è notte e stiamo dormendo come possiamo ovviare al problema.
Il punt è che quando lo porterò a casa, finchè non potrà uscire in attesa dei vaccini, useremo le traversine perchè non abbiamo giardino e pensavo di metterlo sulla traversina ogni due ore circa in modo che si abitui. Faccio bene? Piano piano si abituerà a stare dentro il kennel sempre di più. Arriverà il momento che chiuderemo la porticina e poi con i bisogni come funziona???? Se chiudo il Kennel non lo lascio libero di andare sulla traversina ma allora che senso ha educarlo a fare i bisogni sulla traversina? Lo so che sono contorta ma ogni giorno mi vengono dubbi. Sabato prossimo lo portiamo a casa e io non ci sto più con la testa :) :) :) :) Grazie

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #32 il: 26 Maggio 2018, 10:33:22 »
Ti dirò. .. meno traversine metti in casa e meglio è... lo confondi quando lo lodi perché fa i bisogni all'esterno e poi anche in casa.
Cerca di stargli dietro il più possibile e per quelle 4/5 ore che siete fuori casa non riesce a passare nessuno a portarlo fuori? Imparerà molto prima a fare i bisogni all'esterno..
Mentre per le notte ti chiamerà lui, imparerà a fare prima anche questo (l'ha scritto Tiziana nell'altro post)

Chiedi bene che tipo di vaccino farà il tuo allevatore, a meno che abiti in zone piene di cani randagi basta che eviti aree cani e poi le nostre città/paesi sono solo una scuola per i piccoletti.

Il senso di insegnare a farla sulle traversine? Per me nessuno  ;)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #33 il: 26 Maggio 2018, 10:43:21 »
Quotissimo Ely sull’uso delle traversine.

Offline Lucky1421

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldeniana
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #34 il: 26 Maggio 2018, 10:55:03 »
Grazie Ely, l'allevatrice ci ha consigliato di non portarlo fuori per due settimane da quando lo porteremo a casa. La nostra città non solo è sporca ma anche  piena di guano di piccioni e attraversata da tanti cani i cui padroni sono molto maleducati. Quindi durante questo periodo al limite gli farò fare i bisogni sul pavimento magari in un punto preciso della casa. Si ho letto il post di Tiziana ma finchè non imparerà a chiamarci farà i bisogni dentro il Kennel? Potrei magari mettere la sveglia e farlo uscire un attimo dal Kennel durante la notte e portarlo nel punto dove gli insegnerò o fare i bisogni? O in questo modo altero il processo di apprendimento. Vorrei che imparasse più velocemente possibile come ha detto Tiziana.   Scusate ma  devo stare attenta a fare meno errori possibili

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #35 il: 26 Maggio 2018, 11:15:04 »
Grazie Ely, l'allevatrice ci ha consigliato di non portarlo fuori per due settimane da quando lo porteremo a casa. La nostra città non solo è sporca ma anche  piena di guano di piccioni e attraversata da tanti cani i cui padroni sono molto maleducati. Quindi durante questo periodo al limite gli farò fare i bisogni sul pavimento magari in un punto preciso della casa. Si ho letto il post di Tiziana ma finchè non imparerà a chiamarci farà i bisogni dentro il Kennel? Potrei magari mettere la sveglia e farlo uscire un attimo dal Kennel durante la notte e portarlo nel punto dove gli insegnerò o fare i bisogni? O in questo modo altero il processo di apprendimento. Vorrei che imparasse più velocemente possibile come ha detto Tiziana.   Scusate ma  devo stare attenta a fare meno errori possibili

Guarda sono nella tua stessa condizione quindi tranquilla, sei in buona compagnia  ;) sono ossessionata dal controllo ottimale della gestione, limitare o azzerare gli sbagli... aimè è impossibile. ..siamo sotto al cielo .. e devo ancora capirlo..

In teoria i cuccioli non sporcano dove dormono. .quindi se il tuo lavoro di fargli capire che la sua tana è il kennel, cioè il posto di riposo, pappa e relax il fatto che si senta chiuso e gli scappi farà in modo che vi chiami già da subito...Di notte se lo tieni in stanza (come ha consigliato Tiziana i primi giorni, spostando piano piano verso la zona scelta per il kennel)e lo senti anche solo agitarsi, magari prova a farlo uscire per portarlo sulla traversina..

Riguardo al posto... io farei in modo di metterla sul balcone o comunque all'esterno della casa così in queste 2 settimane inizia a capire che i bisognini si fanno all'esterno.. però ti consiglio di portarlo lo stesso fuori almeno in braccio e fargli sentire odori e fargli vedere cose nuove. .

Ricordati che tra i 2 e i 4 mesi è il periodo delle paure e più socializzazione fa, graduale, e più cose vede e sente sempre graduali, meglio è per avere un cane equilibrato  :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #36 il: 26 Maggio 2018, 11:29:01 »
Quoto di nuovo Ely. Poi gli errori si fanno. Si fanno. E amen. Ho tre figli. E quanti ne ho fatti, di errori.

Offline Tikino84

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #37 il: 26 Maggio 2018, 11:42:12 »
La mia veterinaria mi ha detto che non ci sono problemi nel portarla fuori, anzi dobbiamo portarla fuori e farle conoscere più cose possibili, basta evitare contatti con cani.
La mia ha fatto il primo vaccino e il 5 giugno fa l altro.
Volevo chiedere, è meglio aspettare per portarla al fiume? Non per nuotare, magari per rinfrescarsi e prendere confidenza con l acqua. Soffre già i primi caldi, non ha più voglia di camminare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #38 il: 26 Maggio 2018, 13:02:44 »
Anche la mia vet.. nella nostra zona ha detto che non ci sono problemi (sempre al guinzaglio e vedere se mette qualcosa in bocca) ma io abito in un paesino in una valle... in una città come quella descritta da  Lucky sinceramente avrei un po' di timore a farlo camminare ma lo porterei lo stesso con me facendo brevi passeggiate in zone diverse passando dalle più tranquille a quelle più caotiche..
Anche l'allevatrice ha consigliato assolutamente di portarlo fuori evitando le zone di passaggio di molto cani sconosciuti e mi ha anche detto che probabilmente il vaccino che sceglierà il suo vet copre 7 malattie..

Per l'acqua  io aspetterei il vaccino perché se per caso le piace come la tieni se vuole entrare? 😊 ahahah!
Noi abbiamo il lago di Como a 10 min e l'approccio all'acqua vorrei farlo anche io il prima possibile ma non sai mai che schifezze trovi  :)

Offline Lucky1421

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldeniana
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #39 il: 26 Maggio 2018, 14:02:49 »
Vi ringrazio ma la mia città è veramente sporca. Sono d'accordo nel portarla fuori subito ma come consigliato da Ely lo farò in braccio. Anche noi abbiamo laghi vicini ( Vico, Bolsena e Bracciano) ma temo che aspetterà la conclusione del ciclo dei vaccini. A proposito posto che l'allevatrice ce lo consegna già vaccinato approssimativamente quando sarà abbastanza tutelato da incominciare a toccare asfalto e acqua con le sue zampotte?

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #40 il: 27 Maggio 2018, 17:21:44 »
Scusami forse non ho capito bene...ma non sei sicura che l'allevatrice te lo consegni con il primo vaccino almeno?
Fermo restando che il primo se non anche il secondo si devono fare... appena lo porti a casa prenota visita dal vet e lui ti dirà ogni cosa  ;)

Offline Lucky1421

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldeniana
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #41 il: 29 Maggio 2018, 14:29:43 »
Ciao Ely la mia allevatrice me lo consegnerà già vaccinato ma mi ha raccomandato di non uscire per le prime due settimane. So che poi seguiranno dei richiami e pensavo che solo a seguito di questi potesse uscire tranquillamente ma avevo capito male evidentemente.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #42 il: 29 Maggio 2018, 23:24:54 »
Ciao Ely la mia allevatrice me lo consegnerà già vaccinato ma mi ha raccomandato di non uscire per le prime due settimane. So che poi seguiranno dei richiami e pensavo che solo a seguito di questi potesse uscire tranquillamente ma avevo capito male evidentemente.

Vista la situazione dei marciapiedi della tua città,  il vet saprà dirti quando sarà il momento di toccare acqua e asfalto con le sue zampine  :) faccelo vedere quando arriva a casa 😍 quanto manca?

Offline Lucky1421

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldeniana
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #43 il: 01 Giugno 2018, 08:14:51 »
Ciao a tutti, un solo giorno di attesa e finalmente Lucky sarà a casa con noi. Sono emozionata, spaventata e anche un pò dispiaciuta perché non sarà facile allontanarlo dai suo fratellni e dall'ambiente meraviglioso in cui ha vissuto i suoi primi 60 giorni. Finalmente provo quel senso di responsabilità che desideravo gustare da tempo. Ora siamo in tre a casa e finalmente non dobbiamo pensare solo a noi ma anche a questo piccolino che d'ora in poi riempirà le nostre giornate. Mi auguro che stia bene, che sia felice e sopratutto che si ambienti al più presto. So che molto  dipenderà da noi  e spero di riuscire insieme a mio marito a soddisfare le sue esigenze. Non mi sembra vero. Il kennel è pronto con i suoi giochi, il suo cuscinetto e non riesco a credere che domani all'interno ci sarà il nostro cucciolotto.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #44 il: 01 Giugno 2018, 08:26:13 »
Waaaaaaaaa!

 


Privacy Policy - Cookie Policy