Autore Topic: Peso cucciola  (Letto 986 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Knut

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Peso cucciola
« il: 22 Aprile 2020, 17:20:13 »
Buonasera a tutte/i stamani ho pesato la mia cucciola di 120 gg. è risultata essere Kg. 13.700 in una settimana ha preso kg. 1.6.
Secondo voi è nella norma oppure è sovrappeso?
Grazie, saluti
Luca

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Peso cucciola
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2020, 23:19:23 »
Occorre vedere come sono i genitori, ci sono golden piu’ piccoli da adulti o piu’ grandi. Quando l’hai preso il cane quanto pesava? La mia ad esempio a 3 mesi pesava 11 kg, ma la mamma della mia cucciola non e’ molto grande e anche Sheila presumo da adulta sara’ attorno ai 25/28 kg. Durante i primi mesi la crescita dovrebbe essere di circa 700 gr massimo 1 kg a settimana fino ai 5 mesi dopodiche’ la curva di crescita rallenta. Devi pesarla settimanalmente lo stesso giorno, se vedi che aumenta troppo riduci il mangiare. Quando sono piccoli non si devono caricare troppo per le articolazioni e’ pericoloso.... meglio piu’ leggeri che sovrappeso.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Knut

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Peso cucciola
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2020, 21:43:02 »
Si grazie , la sto pesando 1 volta alla settima e quindi lo stesso giorno, quando l'hop resa aveva circa 70/75 gg. e pesava kg. 6,00 si sapevo dei 700 gr. al kg settimanale ma in questa settimana 1,700 gr. mi sono sembrati troppi....ora vedrò nelle settimane successive. mi regolerò con il mangiare.

 


Privacy Policy - Cookie Policy