Autore Topic: Perdita pelo e unghie  (Letto 1695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Perdita pelo e unghie
« il: 30 Gennaio 2019, 15:16:21 »
Ciao a tutti, oggi una signora che ha un negozio di toelettatura e vendita prodotti animali mi ha detto che per fare in modo che i cuccioli perdano molto meno pelo bisogna lavarli almeno una volta ogni 15 giorni/max 1 mese....in questo modo si elimina tutto il pelo morto...il mio allevatore e la mia veterinaria mi hanno invece consigliato di lavarla 4 volte all’anno (sempre che non si rotoli nel fango😂😂) e tra un bagno e l’altro di usare al max o le salviette e detergenti o lo shampoo a secco....voi cosa ne pensate?
Per quanto riguarda le unghie le ho chiesto invece se poteva tagliarle o limarle (mi graffia il divano in pelle e io odio tantissimo i copri divano) ma mi ha risposto che le unghie dei Golden e dei Labrador sono molto dure e al max di provare a limarle io con la lima del ferro...io ho però paura di fare danni😱😱

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Perdita pelo e unghie
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2019, 15:56:09 »
Io la spazzolo tutti i giorni e la lavo ogni 40/50 giorni.Le unghie mai tagliate in 8 anni ne limate. Se le lima da sola camminando e correndo.Nei periodi di muta me ne faccio una ragione e passo aspirapolvere 2 volte al giorno.Io non gliele farei limare manco morta😬😬😬😬

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Perdita pelo e unghie
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2019, 16:51:53 »
Sirio, toelettatore 2 volte all'anno e lavaggi in casa circa 3 all'anno. Lo spazzolo spesso e gli metto.il balsamo sella erobolario per cani , unghie forse in 4 anni una sola volta, ma in generale non gliele tagliamo mai
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Perdita pelo e unghie
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2019, 17:27:06 »
Io la lavo circa 3 volte all’anno con un bagno fatto bene, ma siccome alla signorina piace rotolarsi nella terra sotto forma di fango o polvere praticamente tutti i giorni le lavo le zampe e le do una passata o solo con acqua o acqua e aceto, più spazzolata e balsamo spray ogni tanto. Nei periodi di muta seria tipo a giugno uso il furminator giusto una volta per togliere il pelo morto. Le unghie mia toccate, tagliata solo una dal vet perchè si era in parte spezzata.
Sabrina e Ambra



Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Perdita pelo e unghie
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2019, 18:08:46 »
Thor lavato massimo 4 volte l'anno, ed ho uno scampo secco che uso quando serve; durante il periodo di muta lo spazzolo spesso.
Le unghie le tagliano quando lo lavo oppure quando va dalla veterinaria.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Perdita pelo e unghie
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2019, 20:05:32 »
Noi abbiamo Jason 9 mesi... L'ultima volta l'ho lavato i primi di dicembre. Poi più per le tonsilliti che mi prende... Credo inizierò con la bella stagione a lavarlo una volta al mese come ho fatto quest'estate. Tra bagni al lago, rotolate varie in autunno nel fango le salviettine toglievano lo sporco ma non il puzzo.
Credo anche che i cuccioli abbiano ancora quel bel pelo morbidoso che è più sporchevole e trattiene più gli odori rispetto all'adulto infatti nonostante non lo lavi da quasi 2 mesi (e ne abbia fatte di tutti i colori) le sole salviette sono servite a renderlo presentabile.
Il fatto del lavaggio per togliere il pelo morto non lo sapevo, noi lo spazzoliamo dall 1 alle 2 volte al giorno e ne sta perdendo una carriola.. Per le unghie ho dovuto tagliargliele 2 volte sia per abituarlo e poi perché le 2 davanti di ogni zampa anteriore erano più lunghe delle altre.. Secondo me per l'andatura storta che hanno i cuccioloni non riusciva a limarsele.. Adesso sono tutte perfette

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Perdita pelo e unghie
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2019, 12:55:44 »
Il pelo morto si elimina con la spazzola.
Ho un tronchesino che uso solo sull’unghia del primo dito delle zampe anteriori, perché le altre si consumano camminando e non rigano il pavimento.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Perdita pelo e unghie
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2019, 08:35:31 »
Thor lavato massimo 4 volte l'anno, ed ho uno scampo secco che uso quando serve; durante il periodo di muta lo spazzolo spesso.
Le unghie le tagliano quando lo lavo oppure quando va dalla veterinaria.

Ciao! Se leggi avrei bisogno di farti una domanda. Mi sembra di ricordare che tu sei di Milano. Dove porti il giovanotto a lavare? Hai qualcuno da consigliarmi? Grazie.
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy