Autore Topic: Addestramento!?  (Letto 8707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pimpy83v

  • Visitatore
Addestramento!?
« il: 20 Luglio 2010, 20:57:04 »
Ciao a tutti.Stavo pensando ad un corso di addestramento per Iago.Allora mi chiedevo,a quanti mesi si può iniziare?Quanti tipi ce ne sono e i prezzi più o meno quali sono? Grazie mille in anticipo per le risposte em_005 em_005 em_005 em_005

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Addestramento!?
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2010, 08:41:23 »
quando iniziare? io direi il prima possibile ovviamente con i corsi per cuccioli dove tutto è fatto come gioco e le lezioni le fai con altri cuccioli (così inizi pure a farlo socializzare).
Con Baloo noi abbiamo iniziato la settimana dopo che è venuto a casa  ;D
Per i prezzi boh..dipende dal centro cinofilo in cui vai..variano molto!
Io te lo consiglio, sopratutto per te così inizi ad avere già l'approccio giusto con il piccolino  ;)
A me è servito molto, tra i corsi e i vari libri letti mi rendo conto ora che Baloo è diventato "quasi" un bravo ometto  ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Addestramento!?
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2010, 09:42:35 »
a questa età parliamo di educazione base e socializzazione, non di addestramento.
se metti il cane a ripetere il seduto i il piede finchè non lo fa correttamente a questo livello te lo giochi...  ;)

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Addestramento!?
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2010, 10:49:21 »
ma in effetti servirebbe sia a me che a lui un po' di educazione.Non so proprio più come prenderlo.Sicuramente gli danno fastidio i denti.Risultato?Addenta tutto ciò che gli capita,tra cui le mie gambe,le mie braccia e quelle di tutta la famiglia,per non parlare delle persone che vengono a casa.Molte se ne vanno con i buchi nei pantaloni,nelle gonne.E' molto dispettoso,più gli si dice di non fare una cosa più lui si gira con sfida e la rifà.Ho provato a sgridarlo,a prenderlo con tranquillità,a dargli un piccolo schiaffetto,oppure a prenderlo e chiuderlo da solo..bo!Forse sto sbagliando io,a volte sembra capire,ma la maggior parte non lo fa..e anzi,da gran furbo,parte preventivato,ti guarda con aria di sfida e lo fa.Ieri ad esempio l'ho sgridato,lui se ne è andato e poi si è girato e si è messo ad abbaiarmi,come a dirmi:Io voglio farlo e tu devi stare zitta!Io gli ho ribadito il No..e lui si è girato e se ne è andato a cuccia.Dovreste vederlo per credere.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Addestramento!?
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2010, 14:09:46 »
Direi che un corso di educazione (educazione, non addestramento) in effetti ci starebbe anche bene  em_031 Servirebbe a te prima di tutto perchè i problemi che stai vivendo col tuo cucciolo sono principalmente dovuti alla difficoltà di comprenderlo e indirizzarlo verso i comportamenti corretti. E' normale, cani e umani parlano due linguaggi diversi e sta a noi piano piano imparare a comunicare con loro correttamente, farci capire insomma. Un bravo educatore saprà guidarti verso una buona comunicazione col piccoletto vedrai. L'importante è che ti rivolgi a qualcuno di serio, che insegni prima di tutto a te e non al cucciolo. Le puppy class, i corsi di socializzazione che si fanno coi cuccioli servono proprio a questo: i cuccioli socializzano e giocano fra di loro e intanto i padroni lavorano su se stessi con l'educatore  ;D

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Addestramento!?
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2010, 12:48:55 »
Sono tornata da poco dalla visita dalla veterinaria..Ha fatto il richiamo,lo ha visitato per bene e mi ha detto che è molto robusto e forte.Sono molto felice.La veterinaria è stata bravissima,ha secondo me,una passione per i golden e mi ha aiutato molto nel capire come devo comportarmi con lui.Lei stessa si è accorta di quanto lui accentui il carattere già esuberante del golden.Però diciamo che è stato molto bravo.Inoltre,proprio lei con un addestratore,organizzano corsi per i cuccioli,quindi di educazione e socializzazione.Sono rimasta contenta perché mi ha detto che si possono trovare in questo corso cani più grandi e che di conseguenza il cucciolo tende a seguire come esempio.Il prezzo è 15 euro a lezione e presto inizieremo.Grazie dei consigli.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Addestramento!?
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2010, 12:56:55 »
ma in effetti servirebbe sia a me che a lui un po' di educazione.Non so proprio più come prenderlo.Sicuramente gli danno fastidio i denti.Risultato?Addenta tutto ciò che gli capita,tra cui le mie gambe,le mie braccia e quelle di tutta la famiglia,per non parlare delle persone che vengono a casa.Molte se ne vanno con i buchi nei pantaloni,nelle gonne.E' molto dispettoso,più gli si dice di non fare una cosa più lui si gira con sfida e la rifà.Ho provato a sgridarlo,a prenderlo con tranquillità,a dargli un piccolo schiaffetto,oppure a prenderlo e chiuderlo da solo..bo!Forse sto sbagliando io,a volte sembra capire,ma la maggior parte non lo fa..e anzi,da gran furbo,parte preventivato,ti guarda con aria di sfida e lo fa.Ieri ad esempio l'ho sgridato,lui se ne è andato e poi si è girato e si è messo ad abbaiarmi,come a dirmi:Io voglio farlo e tu devi stare zitta!Io gli ho ribadito il No..e lui si è girato e se ne è andato a cuccia.Dovreste vederlo per credere.

da quello che scrivi deve essere proprio simpaticissimo birbante il tuo jago oltre che bellissimo! :D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Addestramento!?
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2010, 12:58:09 »
pimpy, mi raccomando...sii indulgente e paziente con iago, non sgridarlo troppo...anche se sbaglia...davvero.  ;)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Addestramento!?
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2010, 13:04:22 »
Sono tornata da poco dalla visita dalla veterinaria..Ha fatto il richiamo,lo ha visitato per bene e mi ha detto che è molto robusto e forte.Sono molto felice.La veterinaria è stata bravissima,ha secondo me,una passione per i golden e mi ha aiutato molto nel capire come devo comportarmi con lui.Lei stessa si è accorta di quanto lui accentui il carattere già esuberante del golden.Però diciamo che è stato molto bravo.Inoltre,proprio lei con un addestratore,organizzano corsi per i cuccioli,quindi di educazione e socializzazione.Sono rimasta contenta perché mi ha detto che si possono trovare in questo corso cani più grandi e che di conseguenza il cucciolo tende a seguire come esempio.Il prezzo è 15 euro a lezione e presto inizieremo.Grazie dei consigli.


Ciao bella,

Tu si di anzio Vero? mi sbaglio perchè siete in due con il n. 83 di mezzo. Forse ti può essere utile Elisa di THEO lei ha lo zio che è educatore e sta ad Anzio. Ora le scrivo di leggere questo post.
baci ma quando mi fai vedere Iago?
Ross e LEA

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Addestramento!?
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2010, 16:03:03 »
Si Ros so io quella de Anzio.. ;D Comunque ok,aspetto notizie per quanto riguarda l'addestratore.  @ Belver,sto imparando a capire perché fa determinate cose,cerco di distrarlo con altre quando sta per farmi un danno.evito di arrabbiarmi e sgridarlo tipo passa isterica...non credo che gradisse.Vediamo questo corso...magari sarà illuminante O0

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Addestramento!?
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2010, 19:11:47 »
I CUCCIOLI NON SONO ANIMALI DA CIRCO!!!!!!!!!!!!!!!!!

VANNO EDUCATI NON ADDESTRATI!!!!!!!!!!!!!

Il problema è che noi umani dovremmo imparare PRIMA di prendere un cucciolo come comportarci con lui, non dopo che iL cucciolo è già a casa.

In quanto al fare le puppy con gi adulti direi che non va bene.....le puppy si chiamano così proprio perchè i cuccioli interagiscono tra loro....ci sarà tempo per affiancarli a cani adulti....


pimpy83v

  • Visitatore
Re: Addestramento!?
« Risposta #11 il: 22 Luglio 2010, 19:44:22 »
I CUCCIOLI NON SONO ANIMALI DA CIRCO!!!!!!!!!!!!!!!!!

VANNO EDUCATI NON ADDESTRATI!!!!!!!!!!!!!

Il problema è che noi umani dovremmo imparare PRIMA di prendere un cucciolo come comportarci con lui, non dopo che iL cucciolo è già a casa.

In quanto al fare le puppy con gi adulti direi che non va bene.....le puppy si chiamano così proprio perchè i cuccioli interagiscono tra loro....ci sarà tempo per affiancarli a cani adulti....


     Buonasera Tiziana.Non credo che con la parola addestramento si faccia riferimento agli animali da circo..soprattutto perché anche quelli sono sempre animali da educare o addestrare.Spero che tu non l'abbia presa come offesa,anche perché non lo è affatto.In secondo luogo,ho avuto altri cani prima di Iago..ma come tu puoi sicuramente insegnarmi ogni cucciolo è a se.Per finire credo non ci sia nulla di male nel caso ci siano cani un po' più grandicelli (in ogni caso si parla di cani non adulti) nel caso dovessi aver problemi prenderei sicuramente provvedimenti.So bene che i problemi che un cane si porta da adulto sono quelli che noi stessi gli abbiamo 'causato' o trasmesso.Grazie per la risposta...fa sempre piacere il parere di un'esperta in cuccioli em_007

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Addestramento!?
« Risposta #12 il: 22 Luglio 2010, 19:56:12 »
io credo che un cucciolo vada vissuto
che non bisogna pretendere troppo
regole e basta...per il resto tanto gioco....

a me non sembra una cosa tanto difficile....  perchè stressarli .... cosa ci fa pensare che un addestratore crei un legame tra padrone e cucciolo?? se non viene naturale forse il problema sta da un altra parte
secondo me ci vogliono dei buoni consigli.....

credo nel corso ma solo quando esiste una forma di comunicazione e un legame tra le parti....  difficile che i cani sbaglino....molto facile che i padroni facciano errori.... anche gravi....
il corso deve essere per i proprietari...

NON ARRABBIATEVI  lo dico proprio perchè lo sento non per offendere nessuno....e chi mi conosce lo sa
ciauz

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Addestramento!?
« Risposta #13 il: 22 Luglio 2010, 22:17:54 »
beh in realta' un buon corso di educazione servirebbe proprio a creare il rapporto....
in ogni modo credo si tratti solo di un malinteso semantico e che pimpy abbia utilizzato addestramentk proprio come sinonimo di educazione... ;)

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Addestramento!?
« Risposta #14 il: 22 Luglio 2010, 23:49:48 »
Belver credo proprio che ti farò una statua..hai capito perfettamente quello che volevo dire. A volte sembra quasi che non si voglia capire ciò che dice una persona.Non vedo assolutamente quale sia il problema di portare un cucciolo a socializzare e ad essere educato...Se si leggeva con attenzione ciò che ho scritto,si notano parole tipo che serve prima a me imparare a rapportarmi con il suo carattere molto esuberante.Conosco una signora che ha un golden di 3 anni.Ogni volta che deve portarlo dalla veterinaria deve farla correre per un'ora,altrimenti non si fa visitare.Io vorrei evitare proprio di fare degli errori e ritrovarmi con un cane indisciplinato,viziato...Mi piacerebbe per il suo bene che sia educato,e con questo non voglio dire che voglio una mummia..ma un cane adulto aperto a tutte le circostanze.Non ho detto niente di male e sinceramente parlando è brutto che appena una persona scriva una cosa venga subito travisata nonostante le semplici e chiare spiegazioni.Ho ammesso dal principio il mio limite nel gestire il suo carattere..non sono stata io a farlo diventare così,lo era già dalle prime settimane di vita. Il mio voler partecipare ad un corso con lui è segno che voglio il suo bene...

 


Privacy Policy - Cookie Policy