Autore Topic: I forasacchi  (Letto 4938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
I forasacchi
« il: 22 Maggio 2013, 16:05:02 »
Adesso ho capito cosa sono sti forasacchi.. Prima mi soo inventata di tastare le zampe di Balù perché dove andiamo in passeggiata hanno tagliato l erba e c é zeppo di spighe secche.. Gliene avrò tolte dieci dalle zampe.. Poverino.. Lui non dava nessun segnale di fastidio.. Si sono insidiate tra le dite proprio in fondo.. Subito aveva un po di fastidio e non voleva che gli tastassi così tra le dita.. Ma devo fargli quest analisi così accurata tutti i giorni? E poi oltre alle zampe dove devo guardare?  :(


Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:I forasacchi
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2013, 16:14:57 »
Sì Beatrice, anch'io lo faccio ogni volta che vado in passeggiata, qui da me è pieno. Settimana scorsa Maya continuava a leccarsi le zampe e mi sono resa conto che aveva qs. spighette minuscole infilzate negli spazi interdigitali. Io la controllavo sempre ma evidentemente non così in profondità. Alcune erano anche penetrate nella carne..secondo me erano lì da qualche giorno. Ora evito di andare in mezzo alle vigne ma ad ogni modo anche rimanendo sul ciglio della strada si infilano comunque. Naturalmente ora che hanno tagliato/sminuzzato l'erba è anche peggio perchè sono proprio dei frammenti. Dovresti controllare anche le orecchie e sperare che non si infilino nel naso/gola.. Quest'anno ce ne sono veramente tante  >:(

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:I forasacchi
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2013, 16:23:17 »
Ok grazie.. Controlleró ogni giorno allora.. Anche Balù si leccava le zampe ma pensavo che fosse perché aveva mangiato l osso..


Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:I forasacchi
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2013, 16:28:11 »
Maya si leccava insistentemente  e si erano creati due grumi di pelo che ho dovuto tagliare con le forbici. Non mi ero ancora resa conto che infilate tra gli spazi interdigitali c'erano le maledette... erano piccole e dello stesso colore del pelo....

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:I forasacchi
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2013, 17:04:26 »
Che palle sti forasacchi!
L'hanno scorso a whisky una si era infilata tra gli spazi interdigitali ed era andata completamente dentro la pelle..la vet . ha dovuto togliergliela con le pinze infilandogliele proprio nella carne poverino  :'(  ..e un'altra nell'orecchio... Più tutte quelle che ogni giorno gli toglievo io..un incubo!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:I forasacchi
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2018, 10:16:49 »
Comincia il disgelo e... guardate questi che cosa si sono inventati... C’è anche in versione milanista o patriottico!


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:I forasacchi
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2018, 13:24:53 »
Oh mamma!!!
Sabrina e Ambra



Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:I forasacchi
« Risposta #7 il: 05 Marzo 2018, 16:54:21 »
Vi prego...noooooo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:I forasacchi
« Risposta #8 il: 05 Marzo 2018, 18:55:45 »
C'è anche dei MINIONS!  :biggrin: :biggrin:


Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:I forasacchi
« Risposta #9 il: 05 Marzo 2018, 22:16:47 »
Ah bhe...allora...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:I forasacchi
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2018, 10:33:59 »
Io li ho già visti i Cocker conciati in questo modo... Forse in expo? Per non rovinare il pelo appena sistemato può essere?

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:I forasacchi
« Risposta #11 il: 06 Marzo 2018, 11:25:54 »
Dove abito io c'è un cocker con sti affari alle orecchie, io, pensando che avesse qualche problema, ho chiesto alla sua padrona come mai e, la risposta è stata che, avendo le orecchie lunghe, si trascina lo sporco e la terra che poi si ritrova in casa .... comunque sta diventando di moda ... povere bestiole !



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:I forasacchi
« Risposta #12 il: 06 Marzo 2018, 11:28:03 »
Io li ho già visti i Cocker conciati in questo modo... Forse in expo? Per non rovinare il pelo appena sistemato può essere?

In Expo è vero li usano anche per gli Afgani




Aaron Barbara&Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:I forasacchi
« Risposta #13 il: 06 Marzo 2018, 11:29:38 »
Ok oggi esco con la cuffia da doccia per non rovinare i capelli. Esiste dei Minions?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:I forasacchi
« Risposta #14 il: 06 Marzo 2018, 11:31:30 »
Provalo tu Maria




Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy