Autore Topic: Primi passi al guinzaglio  (Letto 2840 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vadinho

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Primi passi al guinzaglio
« il: 22 Giugno 2009, 16:39:28 »
La mia Mildred pare non amare affatto il guinzaglio, e io non vorrei fare errori e farglielo odiare.
Le ho comprato un guinzaglio simile a quello da Golden, ma non a strangolo. Quando usciamo inizia a tirare da matti, si strozza!! Cambia direzione, non pone la minima attenzione alla nostra presenza che invece, di solito, ricerca con attenzione. Ovviamente ho pensato di seguire un corso apposito, utile a lei ma di certo anche a me. Ma nel frattempo come mi dovrei comportare?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Primi passi al guinzaglio
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2009, 16:50:57 »
beh...mi sembra solo distratta da quello che vede e sente....è una novità e quindi è molto curiosa!
portati dietro qualche bocconcino saporito per richiamare la sua attenzione ogni tanto,o un giochino che le piace tanto...
Arianna

Offline Vadinho

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re: Primi passi al guinzaglio
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2009, 16:53:56 »
beh...mi sembra solo distratta da quello che vede e sente....è una novità e quindi è molto curiosa!
portati dietro qualche bocconcino saporito per richiamare la sua attenzione ogni tanto,o un giochino che le piace tanto...

L'ho fatto, ma non pare che la cosa la interessi più di tanto. In effetti mi sembra spaventata, oer cui evito di tirarla. Nonostante ciò ogni uscita è difficile.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Primi passi al guinzaglio
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2009, 17:01:07 »
ma quindi tira x andare verso un posto + sicuro...come tornare indietro, o allontanarsi dalla strada....o tira verso le piante e si ferma ad annusare?
io non sono un'esperta...ma quello che farei, se ti sembra spaventata, è di  portarla in un posto + tranquillo, dove non ci siano tante macchine e tante persone e iniziare lì facendole capire che è un posto sicuro e piano piano spostati vs le zone + affollate...gradualmente...
Arianna

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Primi passi al guinzaglio
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2009, 17:05:01 »
La mia Mildred pare non amare affatto il guinzaglio, e io non vorrei fare errori e farglielo odiare.
Le ho comprato un guinzaglio simile a quello da Golden, ma non a strangolo. Quando usciamo inizia a tirare da matti, si strozza!! Cambia direzione, non pone la minima attenzione alla nostra presenza che invece, di solito, ricerca con attenzione. Ovviamente ho pensato di seguire un corso apposito, utile a lei ma di certo anche a me. Ma nel frattempo come mi dovrei comportare?


Ciao ciao....per i primi mesi la cosa migliore è un collarino a scatto e un guinzaglino, questo perchè i pupi ancora non sanno cosa voglia dire quella cosa che si stringe intorno al collo, per cui dobbiamo abituarli pian pianino.

Quindi, inizia a mettere il collarino in casa in modo che lei si abitui ad avere quel cosino intorno al collo, e poi via per la passeggiata.....HO DETTO UNA PAROLA GROSSA LO SO!!!!!....CMQ VIA SI ESCE, E PER I PRIMI GIORNI SARAI TU A "FARTI PORTARE A SPASSO" in modo che lei capisca che quel coso che penzola non è un nemico.
Tieni presente, che unita alla diffidenza per il guinzaglio, c'è anche un'estrema curiosità per il mondo fuori da casa, mista a un pò di paura per tutti quei rumori sconosciuti, inizia magari a fare le prime passeggiate in posti poco affollati, per portarla poi man mano in zone più affollate.
Continua poi a portarti bocconcini ed a interessarla a te, con un tono di voce allegro invitala a seguirti, e quando lo fà dai il via a tutte le coccole che conosci, in modo che lei associ il fatto di venire da te alle coccole o al boccone....
Vedrai che presto non dovrai seguirla più....ma corrergli dietro!!!

In quanto al corso fai attenzione che l'istruttore conosca bene i Golden, se no ti ritroverai a seguire un corso "misto" dove le cose che vanno bene per un pastore tedesco o per un doberman, sicuramente, e te lo dico per esperienza, non vanno bene per un golden....partendo anche solo da come si tiene un guinzaglio...

Ciao ciao e ....buona passeggiata.

 


Privacy Policy - Cookie Policy