Autore Topic: ancora problemini con la cacca  (Letto 4589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gioino77

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
ancora problemini con la cacca
« il: 22 Giugno 2009, 10:42:59 »
ciao a tutti...
                  a quanto pare hope continua come al solito a mangiarsi i suoi bisognini.....
davide...abbiamo ascoltato il tuo consiglio per il forbid ma a quanto pare non le fa un baffo.....
lo diamo alla mattina ma ora della fine è più quello che rimane nella ciotola che nel suo pancino...
a hope non la si fa.....la paraculatina è troppo tosta.....
per quanto riguarda le altre pastiglie per fargli indurire la cacca.....funzionano si e no... una volta dura una volta molle......
erba e altre cose non ne sta più mangiando.....di giorno e nel kennel il più possibile ma nelle poche ore d'aria insetti e simili sono tutti suoi.....
c'è da dire che finalmente mezzogiorno e sera mangia tutta la pappa o quasi ma nel ritmo di 20/30 min....(manteniamo questo tempo per la ciotola??? )
se la levo come ho gia provato non cerca più cibo fino al prossimo round...e restano sempre mezze ciotole ritornate al mittente...
 buona giornata hope

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: ancora problemini con la cacca
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2009, 10:56:38 »
Ciao Giò...la piccola Hope continua a colpire da quello che leggo....

Il miglior modo per far ingoiare un qualsiasi medicinale ai cuccioli è quello di mimetizzarlo in mezza sottiletta e di tenere la rimanente mezza in mano mentre le si da quella "condita", vedrai che per la foga di prendere anche l'altra metà la medicina verrà ingoiata senza nemmeno masticarla.

Il discorso cacca molle credo sia dovuto davvero a quello che la signorina riesce a mangiare nel tempo che sta fuori....
In questi casi il mio vet mi fa somministrare dell'Actinorm per una decina di giorni, non sono altro che fermenti lattici un pò più potenti del probio e che puoi somministrare per periodi più lunghi, questo sempre se l'esame feci è a posto si intende.
Dovrebbe servire a riequilibrare la sua flora batterica a normalizzare la situazione cacca.

Per il tempo di "ciotola a disposizione".....la signorina ha perfettamente capito che il suo cibo è li e quindi si prende il tempo che vuole per mangiare, è abbastanza normale per un cucciolo da solo, non entra in gioco la competizione per la pappa e quindi si allungano i tempi.
Io ti direi di far sparire la ciotola....ma so che "cuore di mamma e papà" non lo farebbe mai, per cui non ti resta che continuare così....

Ciao ciao a voi e stracoccole alla viziatissima....

Offline gioino77

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re: ancora problemini con la cacca
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2009, 11:18:33 »
tiziana grazie del consiglio...va bene anche nelle albicocche la polverina?
visto che per ora è l'unica cosa che ingoia a parte l'uovo?

le stiamo già dando l'actinorm uno alla mattina e uno alla sera assieme ai pasti...

tantissime coccole al gruppo peloso

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: ancora problemini con la cacca
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2009, 11:40:24 »
.....Poi non lamentiamoci se fa la cacca molle!!!!!!!!

Le albicocche non sono proprio astringenti!!!!! Va bene una.....ma quante ne mangia la signorina?????

Ciao e il gruppo ringrazia per le coccole

Offline Hope

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re: ancora problemini con la cacca
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2009, 11:54:06 »
.....Poi non lamentiamoci se fa la cacca molle!!!!!!!!

Le albicocche non sono proprio astringenti!!!!! Va bene una.....ma quante ne mangia la signorina?????

Ciao e il gruppo ringrazia per le coccole

Ciao Tiziana,
buona a sapersi che le albicocche fanno quell'effetto, penso che da oggi le darò altro.
La mela può andare bene?
ciao

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: ancora problemini con la cacca
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2009, 13:34:24 »
Assolutamente si....

Ciaooooooooooo

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: ancora problemini con la cacca
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2009, 15:53:14 »
Mi sembra di vedermi con Maggie 1a ke arrivaxe Cookie: mangiare era 1 lotta e addirittura qndo le preparavo il mangiare si metteva dall'altra parte della stanza, fingendo di dormire come x dirmi: "vediamo cosa mi propini oggi e quale moine fai!!!" em_036 em_049.......ora invece fa semx le smorfie 1a di magiare (xkè 1 po' deve tener su la parte  em_050) ma poi si mangia la sua e se avanza Cookie la finisce lei.......la sottiletta poi con le medicine: nn occorretenere la 2° vuota in mano, xkè divora la 1° in 1 baleno..........ditemi voi se poxibile, con qllo ke ho tribolato fino all'anno x farla mangiare  em_053 em_054 paolina
ciao a tutti...
                  a quanto pare hope continua come al solito a mangiarsi i suoi bisognini.....
davide...abbiamo ascoltato il tuo consiglio per il forbid ma a quanto pare non le fa un baffo.....
lo diamo alla mattina ma ora della fine è più quello che rimane nella ciotola che nel suo pancino...
a hope non la si fa.....la paraculatina è troppo tosta.....
per quanto riguarda le altre pastiglie per fargli indurire la cacca.....funzionano si e no... una volta dura una volta molle......
erba e altre cose non ne sta più mangiando.....di giorno e nel kennel il più possibile ma nelle poche ore d'aria insetti e simili sono tutti suoi.....
c'è da dire che finalmente mezzogiorno e sera mangia tutta la pappa o quasi ma nel ritmo di 20/30 min....(manteniamo questo tempo per la ciotola??? )
se la levo come ho gia provato non cerca più cibo fino al prossimo round...e restano sempre mezze ciotole ritornate al mittente...
 buona giornata hope

Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: ancora problemini con la cacca
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2009, 15:57:56 »
e a proposito di mela, ho visto ke era l'1co frutto a nn crearlle problemi, ma da qndo mangia crocche con appetito anke la mela è 1 sovrappiù, serve solo a quietarle la fame xkè mangerebbe + del necexario, e gliela dò solo alla sera dopo ke hanno letteralmente spazzolato le ciotole..........sì xkè fra l'altro 1° di Cookie era semx 1 lavoro a mettere via la pappa avanzata e aspettare quei benedetti 15minuti em_049 em_010.............. ora credo si tratti di secondi, anzikè minuti e le ciotole le lavo giusto x igiene, xkè nn ce ne sarebbe bisogno  ;D :D ;) paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy