Autore Topic: Devo lasciarli fare???????????  (Letto 2767 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Devo lasciarli fare???????????
« il: 15 Giugno 2009, 21:43:52 »
Da qndo ho portato a casa Cookie, a parte ke Maggie si è svegliata 1 po' fuori nel senso ke si lascia meno sottomettere dal piccolo  em_051, ma è 1 continua competizione fra i 2 e nn poxo dire ke sia semx Maggie a cominciare o Cookie. Al mattino appena svegli, ad es., Maggie saluta Cookie tirandolo x 1 orekio e invitandolo a giocare al ke lui risp morsicandola, naturalmente; se poi  si prendono 1 giokino subito se lo rubano a vicenda ( se lo prende Maggie, Cookie glielo ruba e viceversa) Se poi dò io loro 1 giokino, alla fine finisce ke 1 dei 2 molla il suo x rubarlo all'altro.....Hanno dei momenti in cui rosikiano qalcsa da soli o stanno tranquilli, certamente + ke nn nei primi gg, ma x la maggior parte del tempo è 1 continuo azzuffarsi x vedere ki comanda; in maniera giocosa naturalmente, anke se Cookie si difende beniximo ringhiando a volte e abbaiando alla Maggie come x sgridarla. Ora volevo saxe da voi: è giusto così, em_010 devo lasciarli fare  em_046 o dove sbaglio???????????????  ?-?-? ?-?-? ?-?-?
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Devo lasciarli fare???????????
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2009, 22:02:23 »
io le ho lasciate fare, devono gestire tra di loro i rapporti! Dafne adesso cha ha un anno si è un pò calmata, ma ancora adesso ogni tanto tormenta Luna (7 anni e mezzo)devo dire che intervengo più adesso perchè Dafne non si rende conto che è cresciuta e quindi quando le salta addosso per "abbracciarla" la travolge e Luna che è troppo paziente piange solamente senza fare niente. Quando vedo questa situazione dico a Dafne NO, ma lei non mi guarda molto convinta! Il giorno dopo infatti ricomincia !

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Devo lasciarli fare???????????
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2009, 22:06:12 »
Ciao Paolina.....diciamo che è abbastanza normale che i due si scatenino un pò...ma solo un pò.

Visto il carattere docile di Maggie, credo sia difficile che sia lei a rimettere a posto il piccolo terremoto Cookie, nel senso che non credo che Maggie ringhi in maniera educativa al piccolo, quindi la "mamma" umana deve farsi sentire.

Diciamo che va bene giocare un pò, ma che come ti avevo detto il piccolo deve continuare a rispettare le pause veglia/sonno, perciò dopo qualche gioco in compagnia si torna nel Kernnel a fare la ninna e questo deve succedere normalmente a metà mattina, e nel pomeriggio...

Per quanto riguarda i giochi....mi raccomando le articolazioni del piccolo!!!!
Attenzione a impennate sulle zampette dietro e a salti e atterraggi troppo violenti.....cerchiamo di arrivare alle lastre sani!!!!

Quindi Paolina, ricomincia a fare la mamma.....e come sempre saprai essere spettacolare, ne sono sicurissima.

Baci a te e coccole ai due pelosoni....

Ciaooooooooooooooooo

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Devo lasciarli fare???????????
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2009, 22:08:27 »
Qndi è giusto così........io intervengo solo qndo vedo ke si agitano troppo o si rincorrono in maniera pesante e basta solo li guardi in faccia senza parlare e Maggie si mette in sala a dormire e Cookie entra da solo nel kennel. Qndo poi si sono quietati li rimetto axieme............e dopo 1 po' ricominciano daccapo a "confrontarsi"  em_053 em_045 em_036 em_035 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Devo lasciarli fare???????????
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2009, 22:29:40 »
Ti dirò ke qndo si azzuffano lo fanno "a corpo a corpo" x intendersi senza saltare da 1 parte all'altra anke xkè qndo cominciano a rincorrersi intervengo e, come ho risp prima a "sosso89", vanno da soli a quietarsi: Maggie in sala e Cookie nel kennel. Cmq tranqui ke lui fa i suoi sonnellini; li sveglio alle 7/7,30 giocano 1 po' e poi mangiano; dopo di kè verso le 8,30/9 torna nel kennel fino alle 10 o alle 11 dipende da qnto ho da fare su; poi me li prendo su entrambi e axieme a Luca o a mia mamma vado in auto al parco x mezz'oretta/ e poi a fare spesa o viceversa. Al ritorno a casa giocano ancora 1 po' e versoi le 13,15/13,30 Cookie mangia e poi va nel kennel minimo fino alle 15 e allh ci torna nel pomeriggio + avanti, o fino alle 16/16,30; fa 1 riposino anke 1a di mangiare tra le 18,30 e le 19 anke se sono 2 sere ke nn dorme e si addormenta alle 20,30 dopo aver mangiato. Ke dici è ok?????? Ti dirò poi ke il gioco nn è scatenato anke xkè qndo si scatenano, immancabilmente li divido e Cookie va nel kennel a riposare.
Tranqui poi ke sto attenta ke il piccolo "rubacuori" nn salti lo scalino del giardino, anke se ti dico la verità nn semx riesco ad evitarlo visto ke a volte è proprio 1 fulmine  em_011 em_015 em_045 cmq abbiamo messo mattoni a mo di scalino nei punti + problematici e ti dirò ke lo fa meno dei primi tempi ke sembrava "scatenato"....tu sai cmq (lo hai constatato di xsona ) qnto ci tengo ke arrivi alle lastre sano così come ci è arrivata Maggie. Grazie poi x le belle parole ke so exere sincere: tu hai il potere di rincuorarmi e raxiqrarmi semx, mia cara amica, di darmi qlla serenità nell'affrontare le cose ke mi fa star bene, anke se nn ho MAI smexo di fare la "mamma" anzi ti dirò di +: forse sarò  em_011 matta, ma ora con Cookie mi sento ancora + responsabile, DOPPIAMENTE responsabile, forse troppo............sbaglio??????????????????????paolina
Ciao Paolina.....diciamo che è abbastanza normale che i due si scatenino un pò...ma solo un pò.

Visto il carattere docile di Maggie, credo sia difficile che sia lei a rimettere a posto il piccolo terremoto Cookie, nel senso che non credo che Maggie ringhi in maniera educativa al piccolo, quindi la "mamma" umana deve farsi sentire.

Diciamo che va bene giocare un pò, ma che come ti avevo detto il piccolo deve continuare a rispettare le pause veglia/sonno, perciò dopo qualche gioco in compagnia si torna nel Kernnel a fare la ninna e questo deve succedere normalmente a metà mattina, e nel pomeriggio...

Per quanto riguarda i giochi....mi raccomando le articolazioni del piccolo!!!!
Attenzione a impennate sulle zampette dietro e a salti e atterraggi troppo violenti.....cerchiamo di arrivare alle lastre sani!!!!

Quindi Paolina, ricomincia a fare la mamma.....e come sempre saprai essere spettacolare, ne sono sicurissima.

Baci a te e coccole ai due pelosoni....

Ciaooooooooooooooooo
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Devo lasciarli fare???????????
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2009, 08:30:48 »
Cara Paola
mi fa così sorridere leggere le avventure dei due cucciolotti.. e poi tu quando racconti ci metti così tanta passione che veramente ho sempre il sorriso quando leggo le tue avventure.. e le foto??? ma quante caspitina ne fai????? te me fè morir dal ridere!!!
Anna e Margot
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

 


Privacy Policy - Cookie Policy