Autore Topic: come fate voi?????????????  (Letto 2876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
come fate voi?????????????
« il: 23 Aprile 2009, 17:19:24 »
Ultimamente nn riesco a somministrare medicine a Maggie; le annusa e se nn le piacciono nn c'è verso di farglele prendere; volta la faccia e x devo "infilargliele" in boca x forza em_036 ; vedi stamattina ke avendo 1 po' di diarrea  em_012 ho dovuto costringerla a bere l'ENTEROFILUS. Probabilmente è diventata grande  em_053e fa i capricci xkè fino ad ora potevo darle qualsiasi medicinale senza problemi. Voi come fate????????????paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: come fate voi?????????????
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2009, 18:01:16 »
Io per esempio le pastiglie le divido in più parti e le arrotolo nel prosciutto (in più bocconi così lui ingoia senza masticare per prendere l'altro boccone che ho nella mano, in questa maniera evita di sputare la pastiglia). Di medicinali liquidi per fortuna ancora non ne ha avuto bisogno, ma lo mischierei nel pasto del mattino.

Un bacio alla tua pelosona
Milly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: come fate voi?????????????
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2009, 18:47:18 »
Ciao, si anche io per somministrare le pastiglie le metto dentro mezza sottiletta, che essendo morbida riesco a far aderire bene alla pastiglia, perchè con il prosciutto i miei delinquenti non riesco più a imbrogliarli, nel senso che "scartano" la medicina dal prosciutto quello lo mangiano e la pastiglia la sputano......ma tornando a noi, mezza pastiglia in mezza sottiletta e mezza sottiletta vuota nell'altra mano...per la foga di avere anche quella la medicina è ingoiata.

Con l'enterofilus, essendo che ha un odore abbastanza forte, anch'io glielo faccio bere direttamente dalla fialetta...anche se non ne sono molto felici....però essendo la fialetta morbida è abbatanza semplice farlo.

E cmq è vero quando crescono sono più selettivi e se da cuccioli ingoiano qualunque cosa da più grandicelli, fortunatamente, sono un pò più attenti, a meno che non si tratti della schifezza più schifezza che possono trovare in giro e che non dovrebbero ingoiare, quella va giù alla velocità della luce.....ma le medicine no...

Ciao da tutta la banda.


Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: come fate voi?????????????
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2009, 21:04:37 »
Porca miseria se mi fa arrabbiare sta cosa  em_034 :se si tratta del solito mangiare fa le smorfie, medicine molto furbescamente fa come hai detto tu, ke mangia il contorno e lascia lì pastiglia, e con i fermenti lattici devo "spararglieli" in bocca em_036 , ma le skifezze ke trova in giro x nn parlare delle varie "cacche" di pecora, di cavallo o di mucca, qlli sì ke sono prelibatezze.................rabbia!!!!!!!!!!! em_009 em_026 em_025 e pensare ke credevo di avere sbagliato qualcosa io visto ke fino a qualke tempo fa letteralmente le divorava  em_020
E cmq è vero quando crescono sono più selettivi e se da cuccioli ingoiano qualunque cosa da più grandicelli, fortunatamente, sono un pò più attenti, a meno che non si tratti della schifezza più schifezza che possono trovare in giro e che non dovrebbero ingoiare, quella va giù alla velocità della luce.....ma le medicine no...

Ciao da tutta la banda.


Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Giada66 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: come fate voi?????????????
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2009, 09:02:30 »
Io ho dovuto utilizzare, mio malgrado, le maniere dure e cacciargli in gola le pastiglie  (purtroppo Ghibli se mangia sottilette, prosciutto e altro inizia ad avere problemi intestinali) e invece per quanto riguarda l'enterofilus  lo mischiavo alla pappa oppure gli svuotavo la fialetta direttamente in bocca mettendola tra i denti e la guancia.

Ciao Giada & Ghibli.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: come fate voi?????????????
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2009, 10:13:54 »
Io ho dovuto utilizzare, mio malgrado, le maniere dure e cacciargli in gola le pastiglie  (purtroppo Ghibli se mangia sottilette, prosciutto e altro inizia ad avere problemi intestinali) e invece per quanto riguarda l'enterofilus  lo mischiavo alla pappa oppure gli svuotavo la fialetta direttamente in bocca mettendola tra i denti e la guancia.

Ciao Giada & Ghibli.
Come sono costretta a fare io  em_036 povera me!!!!!!!!!!!!!!! ed è x qsto ke mi sembrava 1 costrizione; ma se è x il suo bene  em_020
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy