Autore Topic: Zoppica  (Letto 38575 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Zoppica
« Risposta #60 il: 28 Dicembre 2011, 19:29:34 »
se non c'e' niente che non va dal punto di vista articolare non c'e' artrosi e non c'e' motivo per cui debba patire per sbalzi di temperatura....se zoppica per motivi muscolari....ha fatto un esame del liquido sinoviale?
...no...nessuno dei due veterinari che l'hanno visitato me ne hanno parlato..ma ora lo porto dall'ortopedico che gli ha fatto le preventive  e vediamo..
E se anche fosse dovuto agli sbalzi di temperatura e' possibile che sia sempre solo con la zampa posteriore sinistra che zoppica??


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Zoppica
« Risposta #61 il: 28 Dicembre 2011, 19:34:41 »
Ciaò,Tanya
Roan ha  avuto  zoppia simile, non apogiava il piede anteriore e non riuscivamo capire come mai.
ho perlustrato tutto con i lenti di ingrandimento 2,5 x e niente... Pensavamo proprio del corpo estraneo...
Il mio vet. ( molto bravo, sono veramente contenta di averlo trovato) ha subito individuato la causa:
si trattava di distorsione di una falange, in due secondi ha messo a posto la falange( rony ha provato dire Aaa, ma era già tutto finito) e non abbiamo dovuto prendere nessun farmaco.
soltanto ha consigliato qc. giorno di riposo, ma con quel terremoto di Roan era quasi impossibile :D
Guarito perfettamente.
Prova tu ,se riesci, a schiaciare legermente ogni falange una per una,prendendola alla base tra le due dita e vedi la reazione
chi sa , forse proprio è questa la causa.


Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:Zoppica
« Risposta #62 il: 28 Dicembre 2011, 19:57:38 »
frena la mula!!! portalo da un ortopedico e non cercare di ridurre una possibile lussazione o slogatura di una falange!!!! tieni conto che anche fosse un problema ortopedico di un singolo dito del piede, non tutti i vet, e nemmeno tutti gli ortopedici sono in grado di fare il meglio possibile...sicuramente pero' l'ortopedico sa che pesci prendere e sapra' consigliarti per il meglio. io limiterei le manovre faidate'!!!:D
e per rispondere alle tue domande, si, e' possibile in caso di artrosi che sia solo un semplice arto e una semplice articolazione a dolere a freddo...sempre lo stesso..tieni presente pero'..che l'artrosi e' secondaria a un problema...mettiamola così' l'osso e' un tessuto stupido, per autolimitarsi quando qualcosa non va ( quindi un errato ROM che sta per Range Of Motion) costruisce altro osso in modo da limitare i movimenti e i danni....ma io non credo che sia il suo caso...se le lastre erano belle...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Zoppica
« Risposta #63 il: 28 Dicembre 2011, 20:59:42 »
Ciao Tanya. Mi dispiace molto leggere di Desmo che zoppica. Spero passi tutto il più in fretta possibile. Fagli tante coccole da parte mia!!!
Anche il nosto nano zoppica da una zampa infatti oggi ho prenotato la visita ortopedica e le lastre preventive che non abbiamo ancora fatto. Ho una fifa...

Piccolo OT:
Spazio reclam :) :)
Ho prenotato all'avap di Pinerolo qualcuno me ne ha parlato bene.. vediamo se sono bravi come dicono :) :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Zoppica
« Risposta #64 il: 28 Dicembre 2011, 21:49:51 »
Ciao Tanya. Mi dispiace molto leggere di Desmo che zoppica. Spero passi tutto il più in fretta possibile. Fagli tante coccole da parte mia!!!
Anche il nosto nano zoppica da una zampa infatti oggi ho prenotato la visita ortopedica e le lastre preventive che non abbiamo ancora fatto. Ho una fifa...

Piccolo OT:
Spazio reclam :) :)
Ho prenotato all'avap di Pinerolo qualcuno me ne ha parlato bene.. vediamo se sono bravi come dicono :) :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Povero Kiran!!!!Vedrai che andra' tutto bene!!!
Desmo ricambia le coccole e da anche una leccatina a Kiran!
Facci sapere come va!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Zoppica
« Risposta #65 il: 28 Dicembre 2011, 21:52:55 »
frena la mula!!! portalo da un ortopedico e non cercare di ridurre una possibile lussazione o slogatura di una falange!!!! tieni conto che anche fosse un problema ortopedico di un singolo dito del piede, non tutti i vet, e nemmeno tutti gli ortopedici sono in grado di fare il meglio possibile...sicuramente pero' l'ortopedico sa che pesci prendere e sapra' consigliarti per il meglio. io limiterei le manovre faidate'!!!:D
e per rispondere alle tue domande, si, e' possibile in caso di artrosi che sia solo un semplice arto e una semplice articolazione a dolere a freddo...sempre lo stesso..tieni presente pero'..che l'artrosi e' secondaria a un problema...mettiamola così' l'osso e' un tessuto stupido, per autolimitarsi quando qualcosa non va ( quindi un errato ROM che sta per Range Of Motion) costruisce altro osso in modo da limitare i movimenti e i danni....ma io non credo che sia il suo caso...se le lastre erano belle...
No io non oso mai toccare nulla onde evitare di fare danni ulteriori..domani chiamo ortopedico e fisso appuntamento.
Un ultima domanda..ma il condroprotettore che mi ha consigliato il veterinario,joint well,che viene usato anche dagli sportivi (umani) e' vero che e' pari al Cosequin????..a me sembra strano ma lui me l'ha assicurato..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Zoppica
« Risposta #66 il: 28 Dicembre 2011, 22:17:53 »
frena la mula!!! portalo da un ortopedico e non cercare di ridurre una possibile lussazione o slogatura di una falange!!!! tieni conto che anche fosse un problema ortopedico di un singolo dito del piede, non tutti i vet, e nemmeno tutti gli ortopedici sono in grado di fare il meglio possibile...sicuramente pero' l'ortopedico sa che pesci prendere e sapra' consigliarti per il meglio. io limiterei le manovre faidate'!!!:D
e per rispondere alle tue domande, si, e' possibile in caso di artrosi che sia solo un semplice arto e una semplice articolazione a dolere a freddo...sempre lo stesso..tieni presente pero'..che l'artrosi e' secondaria a un problema...mettiamola così' l'osso e' un tessuto stupido, per autolimitarsi quando qualcosa non va ( quindi un errato ROM che sta per Range Of Motion) costruisce altro osso in modo da limitare i movimenti e i danni....ma io non credo che sia il suo caso...se le lastre erano belle...
Non vorrei di nuovo essere fraintesa... :) Ho raccontato soltanto quello che è sucesso al mio cane. probabilmente mi sono espressa male. volevo dare la mia testimonianza , niente di più. Non ho detto di cercare di schiaciare la falange per metterla a posto,faccendo le manovre fai da te, non avrei la competenza farlo neanchè io.
ma leggermente palparla,come ha fatto il mio vet, prima di individuare quella interessata.





Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Zoppica
« Risposta #67 il: 28 Dicembre 2011, 22:21:29 »
Non vorrei di nuovo essere fraintesa... :) Ho raccontato soltanto quello che è sucesso al mio cane. probabilmente mi sono espressa male. volevo dare la mia testimonianza , niente di più. Non ho detto di cercare di schiaciare la falange per metterla a posto,faccendo le manovre fai da te, non avrei la competenza farlo neanchè io.
ma leggermente palparla,come ha fatto il mio vet, prima di individuare quella interessata.





Il veterinario ha toccato la zampa in tutti i modi possibili ma alla palpazione non mostra nessun dolore..boh vedro' cosa mi dira' ortopedico..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Zoppica
« Risposta #68 il: 28 Dicembre 2011, 22:25:36 »
Il veterinario ha toccato la zampa in tutti i modi possibili ma alla palpazione non mostra nessun dolore..boh vedro' cosa mi dira' ortopedico..
Aspettiamo la risposta di ortopedico, spero che tutto si risolva al meglio.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Zoppica
« Risposta #69 il: 29 Dicembre 2011, 22:43:54 »
In attesa del responso dell'ortopedico, fai a Desmo tante coccolone da parte mia!!!!
 
Mia invece gli manda queste  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

          
   

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Zoppica
« Risposta #70 il: 29 Dicembre 2011, 23:11:34 »
Grazie mille ragazzi per il sostegno!! :-*
Qualcuno mi sa dare il parere sull'integratore che mi ha proposto veterinario al posto del condrogen??


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Zoppica
« Risposta #71 il: 29 Dicembre 2011, 23:20:06 »
Tanya ma è il Joint Well ? io ho semplicemente cercato su google e l'unico integratore che ho trovato con quel nome è un integratore per uomini.. ho sbagliato qualcosa ?

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Zoppica
« Risposta #72 il: 29 Dicembre 2011, 23:21:14 »
povero Desmo  em_012 vedrai che passa presto!!!!
Tanya, se la cosa può consolarti condividiamo gli acciacchi dei nostri cuccioli: Brenda da ieri sera ha la diarrea e stamattina a digiuno ha vomitato un pò di succhi gastrici. Ho sentito la veterinaria e mi ha detto che non è riconducibile al calzino ingoiato, ma probabilmente ha un ritorno di Giardia  :arrabbiato: . Domattina analisi delle feci!
'sta cavolo di giardia non si riesce a debellare!!!!!!!!!!!!!!!
un bacione a Desmo!
Tesoro, inutile dirti quanto ti capiscoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Zoppica
« Risposta #73 il: 29 Dicembre 2011, 23:23:28 »
Tanya ma è il Joint Well ? io ho semplicemente cercato su google e l'unico integratore che ho trovato con quel nome è un integratore per uomini.. ho sbagliato qualcosa ?
Si e' proprio quello!!! Infatti io sono rimasta un po' basita quando me l'ha dato..mi ha assicurato che e' pari al Cosequin..ma io oramai non riesco piu' a fidarmi di nessun veterinario..uff.. :(


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Zoppica
« Risposta #74 il: 29 Dicembre 2011, 23:35:13 »
faccio copia e incolla delle tabelle nutrizionali prese dai relativi siti per i più esperti:


Joint Well :

Informazioni nutrizionali x dose (2 cps)
- Glucosammina solfato 500 mg
- Condroitina solfato 400 mg
- MSM 400 mg
- Acido ialuronico 100 mg
- Boswelia serrata 400 mg
- Salicina 80 mg
- Vitamina C 200 mg
- Vitamina E 100 mg



Cosequin HA:

Ogni compressa contiene:
- Glucosamina HCl (purezza > 99%) 400 mg
- Condroitin solfato (purezza 100 %) 300 mg
- Acido Ialuronico 15 mg
- Stearato di magnesio 5 mg
- Vitamine e provitamine


la tabella del joint well ha i valori relativi ad una dose che consigliano essere di 2 compresse..

.. la parola ai più esperti.. :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy