Autore Topic: Puntura di vespa  (Letto 25302 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re:Puntura di vespa
« Risposta #45 il: 18 Luglio 2012, 16:10:49 »
Non ci posso credere, è successo di nuovo, poco fa  :ranting3:
Tess era giù in taverna, dove fa più fresco, e dubito possa essere stata una vespa, ape o specie affine ... non mi è mai capitato di vederne nell'interrato. Ho subito perlustrato la stanza e non ho visto insetti strani... secondo voi quale insetto potrebbe provocare una reazione simile a quella di una vespa ???
Le ho dato il cortisone in compresse, in casa non ho altro ... è tranquilla ma è gonfia come una zampogna... povera, con questa siamo a quota 5  em_015

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Puntura di vespa
« Risposta #46 il: 18 Luglio 2012, 16:13:20 »
I tafani i tafani provocano gonfiori e li puoi trovare in ogni dove
Teo Artu' e Rocky

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Puntura di vespa
« Risposta #47 il: 18 Luglio 2012, 16:51:32 »
Ma povera....non è che è allergica a qualche pianta...o processionaria...non so provo a dire...mi sembra strano 5 volte punta da una vespa!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Puntura di vespa
« Risposta #48 il: 18 Luglio 2012, 18:54:43 »
Taverna? Forse questa volta è stato un ragno??? :icon_confused: :icon_confused:



staff@golden-forum.it

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re:Puntura di vespa
« Risposta #49 il: 19 Luglio 2012, 13:58:16 »
Anche mio marito ha ipotizzato i tafani ... io invece come Chiara ho pensato a qualche ragno ma fatta eccezione per quelli innocui dalle lunghe zampe sottili e non pelosi, non ne ho mai trovati ... escluderei le processionarie o il contatto con erbe o altre sostanze perchè è evidente che tutto ha inizio con un evento traumatico e doloroso ... dovreste vedere come si dimena e struscia la mia povera Tess  :(  dura al massimo un paio di minuti ma intanto...
Ma mi chiedo ... se son tafani... dove sono stati fino ad ora  :icon_confused: Tess è con noi da più di 3 anni e non le è mai successo nulla fino allo scorso settembre!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Puntura di vespa
« Risposta #50 il: 19 Luglio 2012, 14:22:09 »
Ciao Anna, spesso quando il sistema immunocompetente comincia a sviluppare un'importante risposta allergica... il suo livello di "suscettibilità" si abbassa sempre più...


Avevi già letto questo thread?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10498.msg186244#msg186244
Ora come sta Tess?



staff@golden-forum.it

Offline andre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Puntura di vespa
« Risposta #51 il: 19 Luglio 2012, 15:05:27 »
Magari qualche "tenaglia"?

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re:Puntura di vespa
« Risposta #52 il: 19 Luglio 2012, 15:11:38 »
Ciao Anna, spesso quando il sistema immunocompetente comincia a sviluppare un'importante risposta allergica... il suo livello di "suscettibilità" si abbassa sempre più...


Avevi già letto questo thread?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10498.msg186244#msg186244
Ora come sta Tess?
Grazie Chiara, non avevo visto questo thread ... molto interessante e spaventoso al tempo stesso. Dunque potrebbe essere che il sistema immunitario di Tess ora sia così allarmato da attivarsi anche per punture di insetti che in altre circostanze passerebbero inosservate? Capisco bene?
Ora Tess sta bene, si è già sgonfiata completamente ... il gonfiore era molto accentuato sulle palpebre, proprio come diceva Tiziana nella discussione che mi hai segnalato. La vedo dura venirne a capo ... e se succede quando è sola??? Aiutoooo!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Puntura di vespa
« Risposta #53 il: 19 Luglio 2012, 18:45:56 »
Sì hai capito bene...
In medicina umana avviene proprio così... :(






staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy