Autore Topic: Forse Sara è allergica ai cani nooooooooooooooooo  (Letto 9040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Forse Sara è allergica ai cani nooooooooooooooooo
« Risposta #15 il: 08 Aprile 2011, 18:56:27 »
Chiara abbiamo messo in vendita la casa, il quando dipenderà da quello ;)
Nel frattempo io devo fare il corso che dura un anno... per allora spero di aver venduto (anche se non è un gran momento). Ho già guardato varie cose ma ho rallentato perchè prima devo vendere la casa ma abbiamo un sacco di progetti in mente... ed io sono galvanizzatissima perchè i cani, oltre che il mio grande amore, diventeranno anche la mia professione ;D ;D

Dimenticavo, Tiziana ancora non lo sà, ma quando sarà il momento la prossima pelosa la prenderò da lei ;D ;D

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Forse Sara è allergica ai cani nooooooooooooooooo
« Risposta #16 il: 08 Aprile 2011, 19:31:07 »
prima cosa...in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti!!!!!!!!
seconda cosa...le allergie....fai conto che io ero uno di quei casi disperati, ero allergica al mondo intero!!!!polline, polveri e pelo di animali...praticamente a tutto ciò che più amavo (polvere a parte  ;D )...secondo la medicina classica avrei dovuto vivere sempre con una pompetta per l'asma al cortisone a portata di mano, bombardandomi di antistaminici per tutta la vita ed ovviamente senza mai avere degli animali...vivo così??????assolutamente no! vivo in una casa piena di pelo, passo le mie giornate con cani e gatti ed ogni giorno mi faccio le mie belle scampagnate, il tutto senza toccare una goccia di cortisone...questo grazie all'omeopatia.
Non è una strada semplice, ci vuole tempo ed i risultati non sono certo immediati, ci vuole costanza e pazienza...ma vuoi mettare ora come vivo bene????? senza avvelenarmi il sangue con le peggio schifezze chimiche...La cosa fondamentale è rivolgersi ad un professionista serio, che sia prima di tutto medico! purtroppo va di gram moda e c'è chi si improvvisa omeopata senza averne i titoli.
Altra cosa...non smettere mai di essere in contatto con  l'agente antigeno. In fondo poi è il principio base dei vaccini...io ho eliminato del tutto l'allergia ai cani da quando c'è jaco, stando con lui il mio corpo ha iniziato a non riconoscere più come antigeni gli allergeni del pelo di Jaco, per un pò ho avuto qualche problema con altri cani ( ma a livello di qualche starnuto, nulla di più) ora posso farmi travolgere da montagne di pelo senza sentire il minimo fastidio...
Quindi carla...tranquilla...io sono la prova vivente che le allergie si possono sconfiggere (ed ero messa moooooolto male..credimi  ;) )
un bacino a Sara, una abbraccio a te e coccole alle pelose



Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Forse Sara è allergica ai cani nooooooooooooooooo
« Risposta #17 il: 08 Aprile 2011, 19:46:02 »
Grazie Mik, le tue parole mi confortano davvero.... per un attimo mi sono vista costretta a scegliere fra bambina e pelosi, col risultato che preferirei morire piuttosto che dover scegliere fra i miei tre amori :-*
adesso sono più tranquilla, appena ripeteremo i test, se sarà necessario ci rivolgeremo ad un bravo omeopata... il problema è che non ne conosco nessuno e non sò come trovare un bravo medico omeopata. Tempo fà mi rivolsi ad una dottoressa che aveva mesi di attesa per fissare un'appuntamento, era carissima e molto conosciuta, mi fece vari test, si rivolse a me come un'abile conoscitrice della psiche umana e.... mi riempì di ogni genere di integratori... pagai centinaia di euro per prenderli e l'impressione che ne trassi fù che "aveva degli agganci con le varie case produttrici" perchè, a quanto ne sò, i prodotti omeopatici costano pochissimo. Ne rimasi delusa e abbandonai... mentre in campo  veterinario ebbi un'esperienza favorevolissima con Ambra che soffriva di artrosi ed andava avanti con Rymadil, grazie alla giusta cura arrivò a star nuovamente bene e non ebbe più bisogno di antidolorifici chimici ::)

Si accettano consigli in merito alla scelta :P

Ciao ciao

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Forse Sara è allergica ai cani nooooooooooooooooo
« Risposta #18 il: 08 Aprile 2011, 21:29:01 »

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Forse Sara è allergica ai cani nooooooooooooooooo
« Risposta #19 il: 09 Aprile 2011, 00:08:01 »
Anche il mio moroso ha un'allergia a cani, gatti e acari fin da piccolo...ma il cane in famiglia non è mai mancato!!

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re: Forse Sara è allergica ai cani nooooooooooooooooo
« Risposta #20 il: 09 Aprile 2011, 01:50:00 »
Io non ho mai pensato di rivolgermi a nessuna medicina che non fosse quella tradizionale, eppure per le mie allergie ai pollini l'allergologo ha agito esattamente come dite voi... per qualche anno ho assunto dei vaccini che consistevano sostanzialmente in iniezioni sottocutanee o pastiglie contenenti un pochino di allergene, così da farmici abituare ed immunizzarmi. Ora sento ancora un po' di fastidio (qualche starnuto, un po' di prurito al palato) quando proprio è il picco della stagione ma per il resto sto benone!
Quando sono andata a prendere Pafni, tra l'altro, la figlia di una famiglia in visita all'allevamento mi aveva raccontato che per superare l'allergia al suo cane precedente aveva trovato modo di farsi fare un vaccino su misura, proprio come il mio al polline ma con dentro i peli del suo cane, che detta così fa schifo ma insomma l'importante è il risultato no? :D
Anch'io comunque ho scoperto proprio visitando allevamenti che un po' di allergia ai cani ce l'ho anch'io: starnutivo appena entravo, con tutto sto pelo dorato da tutte le parti! Per fortuna però un golden solo non mi crea quasi nessun problema... ho solo dovuto rinunciare a farla dormire in camera mia :sorry: perché dopo qualche giorno avevo gli occhi rossi e gonfissimi!

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re: Forse Sara è allergica ai cani nooooooooooooooooo
« Risposta #21 il: 09 Aprile 2011, 01:51:08 »
(MERAVIGLIOSO il tuo progetto Arielina :o)

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Forse Sara è allergica ai cani nooooooooooooooooo
« Risposta #22 il: 09 Aprile 2011, 17:24:34 »
carla...complimenti al tuo progetto...bello...interessante...spero sia anche realizzabile...sarà gestito unicamente da te???
Romina

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Forse Sara è allergica ai cani nooooooooooooooooo
« Risposta #23 il: 09 Aprile 2011, 17:48:51 »
@Romi : All'inizio si, ma non appena ingranerò avrò bisogno di aiuto :D ma a quel punto non sarà un problema!
Ho le idee chiare in proposito: inizierò con il centro di educazione cinofila e nel frattempo cercherò un bel maschione per la mia Trilly (la capostipite sarà lei perchè Ariel è sterilizzata ;D). Ma poi andrò da Tiziana per prendere una bella pelosetta e poi un maschietto e.... via!!!
Expo lo stretto necessario... non voglio stressare i miei pelosi, preferisco dedicarmi all'educazione e alle  varie attività da fare con i cani, ma niente agility dog (solo mobility dog) o dog dance...lo stesso per la pensione... sarà un'idea utopistica ma i miei cani vivranno liberi il più possibile (detesto le gabbie) e come parte della famiglia... in sostanza POCHI MA BUONI eh eh!!!

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Forse Sara è allergica ai cani nooooooooooooooooo
« Risposta #24 il: 09 Aprile 2011, 17:50:35 »
@Belver: Io ci credo e per quanto mi riguarda "è già la mia realtà" ;D ;D

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Forse Sara è allergica ai cani nooooooooooooooooo
« Risposta #25 il: 09 Aprile 2011, 18:08:07 »
Ma poi andrò da Tiziana per prendere una bella pelosetta e poi un maschietto e.... via!!!

Uhm...se due più due fa quattro ;D, se andrai da Tiziana verrai anche da me.....io sono sua figlia...e viviamo e alleviamo insieme!!! ;D ;D ;D

Beh come idea è davvero fighissima....certo, permettimi difficile...non voglio rovinare i sogni di nessuno ma non è così semplice mettere insieme tutta questa bellissima idea...nel senso che per ingranare ci vogliono degli anni...sia nel discorso centro cinofilo che nel discorso allevamento... ma ti giuro che mi piace un sacco la tua idea e non appena l'avrai "messa su" non nasconodo che mi piacerebbe venire a trovarti!
Curiosità: con chi lo fai il corso da educatore?
Baci!
Romina

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Forse Sara è allergica ai cani nooooooooooooooooo
« Risposta #26 il: 09 Aprile 2011, 18:18:28 »
niente agility dog (solo mobility dog) o dog dance...

per curiosita'...come mai?

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Forse Sara è allergica ai cani nooooooooooooooooo
« Risposta #27 il: 09 Aprile 2011, 18:20:25 »
@Romy: Non avevo fatto mente locale che eri tu... ops

Comunque tua mamma è un mito per me e mi piacerebbe venire a vedere come gestite l'allevamento... i vostri consigli sono più che desiderati!!!

Il corso me l'ha consigliato Attilio (scuola Crea) e dopo dovrò fare pratica... all'inizio mi muoverò per fare lezioni a domicilio ma poi un pò alla volta....
l'allevamento sarà più una passione che un'attività (non si può seguire tutto e poi, come dici tu, richiede tempi lunghissimi) ma voglio fare le cose bene: corsi pre affido per chi adotterà i mei cani e promo per puppy class che ritengo siano fondamentali per instaurare una relazione di base.

Mi piacerebbe poi specializzarmi in problemi comportamentali e magari diventare istruttore... strada facendo raddrizzerò il tiro ;) ;)

Sarò più che orgogliosa di avervi mie ospiti (quando sarà il momento)... perchè VOI siete l'esempio classico, l'obbiettivo che vorrei raggiungere!!!
 :-* :-*

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Forse Sara è allergica ai cani nooooooooooooooooo
« Risposta #28 il: 09 Aprile 2011, 18:25:06 »
oh grazie.... :-*
ma Attilio...dici attilio miconi? Mio Zio Atti!!!
Per la gestione dell'allevamento direi che i corsi preaffido e le puppy siano una buonissima cosa, noi li facciamo entrambi da un pò e ti assicuro che portano i loro risultati!
beh allora il mio più sincero in bocca al lupo!!!
Romina

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Forse Sara è allergica ai cani nooooooooooooooooo
« Risposta #29 il: 10 Aprile 2011, 19:27:16 »
@Romy: Si proprio lui... il grande Attilio ;D ;D

Sò che è presissimo adesso ma mi ha dato degli ottimi consigli, inclusa la scuola più indicata ;D sò che Tiziana ha fatto il corso con lui... sarebbe piaciuto tantissimo anche a me ma, in ogni caso, sò che la scuola che mi ha consigliato è "la migliore" :D

Come vedi ho due grandi punti di riferimento: voi per la gestione dell'allevamento e Attilio per l'educazione cinofila..... come posso sbagliare  eh eh?

Bacio :-*

 


Privacy Policy - Cookie Policy