Autore Topic: Il mio cucciolo tiene l'occhio sx un po' chiuso...aiuto!!!  (Letto 17747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Salve a tutti,

Questa mattina appena mi sono alzato ho notato che il mio Buddy (5 mesi e mezzo) aveva l'occhio sx un po' chiuso!!!

L'ho caricato in macchina e l'ho portato dal veterinario!!!

Da un primo controllo risulta avere un po' di congiuntivite!!! Il veterinario mi ha detto che non ha lesioni sulla cornea...ma mi chiedo...e' possibile vedere una lesione ad occhio nudo???

Mi ha detto di utilizzare un collirio (tobral) per qualche giorno.

Io non sono convintissimo!!!

Mi date una mano!!!

Grazie a tutti!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Il mio cucciolo tiene l'occhio sx un po' chiuso...aiuto!!!
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2011, 11:01:53 »
iO PROVEREI A FARLO VEDERE ANCHE DA UN ALTRO VETERINARIO
Teo Artu' e Rocky

Offline Gianni

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
  • -o- Dora -o-
Re: Il mio cucciolo tiene l'occhio sx un po' chiuso...aiuto!!!
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2011, 11:29:41 »
Salve a tutti,

Questa mattina appena mi sono alzato ho notato che il mio Buddy (5 mesi e mezzo) aveva l'occhio sx un po' chiuso!!!

L'ho caricato in macchina e l'ho portato dal veterinario!!!

Da un primo controllo risulta avere un po' di congiuntivite!!! Il veterinario mi ha detto che non ha lesioni sulla cornea...ma mi chiedo...e' possibile vedere una lesione ad occhio nudo???

Mi ha detto di utilizzare un collirio (tobral) per qualche giorno.

Io non sono convintissimo!!!

Mi date una mano!!!

Grazie a tutti!!!

anche Dora ha avuto la congiuntivite da piccolina, e l'abbiamo trattata con una pomata oftalmica di cui non ricordo il nome, potrebbe essere la stessa che citi tu. Comunque la congiuntivite si vedeva bene perché aveva l'occhio arrossato.
Però un'occhietto più chiuso dell'altro ce l'ha ancora... e quando è stanca lo strizza un po' di più
dell'altro. Mah?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Il mio cucciolo tiene l'occhio sx un po' chiuso...aiuto!!!
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2011, 15:32:07 »
Ciao, per quanto ne so in medicina umana...eventuali lesioni corneali (anche le più piccole)..sono ben visibili con il test alla fluorescina...ovvero si applica il colorante nell'occhio attraverso delle piccole striscioline di carta da filtro e poi si esegue un attento controllo della parte attraverso la lampada di Wood..
Tuttavia però ritengo che un bravo professionista sia in grado, attraverso un esame attento e accurato, di rilevare comunque delle lesioni ( ulcere corneali) di una certa entità ...

Se però non ti senti sufficientemente tranquillo..puoi sempre rivolgerti a un'oculista...



staff@golden-forum.it

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Il mio cucciolo tiene l'occhio sx un po' chiuso...aiuto!!!
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2011, 16:25:23 »
Anche Romeo da sabato ha un occhietto arrossato e chiuso, ieri la nostra veterinaria gli ha il test alla fluorescina proprio come spiegato da Chiara e ha escluso lesioni, quindi ha dignosticato una congiuntivite e prescritto una pomata tobradex da mettere mattino e sera...
Milly

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Il mio cucciolo tiene l'occhio sx un po' chiuso...aiuto!!!
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2011, 16:37:05 »
Anche Romeo da sabato ha un occhietto arrossato e chiuso, ieri la nostra veterinaria gli ha il test alla fluorescina proprio come spiegato da Chiara e ha escluso lesioni, quindi ha dignosticato una congiuntivite e prescritto una pomata tobradex da mettere mattino e sera...


pari pari alla sua amica .... ;) ;) ;) ;) pero Samanta lacrima, non ha l'occhio chiuso . Anche a lei hanno fatto il test alla fluorescina e non è risultato niente...sai che ti dico Milly...io mi son fissata che è allergica a qualcosa  che trova al campino ( ho aperto anche un post sull'argomento..) magari qualche polline.....anche perchè dopo 1 settimana di Tobradex quando la porto fuori continua a lacrimare.....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Il mio cucciolo tiene l'occhio sx un po' chiuso...aiuto!!!
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2011, 18:00:37 »

pari pari alla sua amica .... ;) ;) ;) ;) pero Samanta lacrima, non ha l'occhio chiuso . Anche a lei hanno fatto il test alla fluorescina e non è risultato niente...sai che ti dico Milly...io mi son fissata che è allergica a qualcosa  che trova al campino ( ho aperto anche un post sull'argomento..) magari qualche polline.....anche perchè dopo 1 settimana di Tobradex quando la porto fuori continua a lacrimare.....

Ma lo sai Stefy che secondo la nostra veterinaria è proprio una congiuntivite allergica!
Infatti sabato eravamo dai miei e l'ho portato in un parco dove non andiamo mai, prima di uscire era sanissimo quando siamo rientrati, proprio dopo il suo rotolone aveva un occhietto semichiuso, senza lacrimazione ma parecchio arrossato... lì per lì ho pensato gli fosse finito qualcosa dentro, poi ho notato che anche l'altro era un pochino arrossato (parecchio meno dell'occhio dx), quindi gli ho fatto degli impacchi di camomilla, ma ieri la situazione non era migliorata quindi visita dal vet e il verdetto è quello che ho scritto prima  ;)

Dai un bacione a Sam da parte nostra!
Milly

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re: Il mio cucciolo tiene l'occhio sx un po' chiuso...aiuto!!!
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2011, 23:58:19 »
Grazie a tutti per il vostro aiuto...cominciata la terapia con tobral gocce!!!

Speriamo bene.

Notte

 


Privacy Policy - Cookie Policy