Autore Topic: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?  (Letto 23799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?
« Risposta #15 il: 25 Gennaio 2011, 19:23:49 »
allora, a quanto pare tutto è iniziato da un graffietto, che si è fatto chissà come, e che ha adesso pochissimo pus,
ma che poi ha portato delle piccole pustole lì intorno e creato l'irritazione sul lato del testicolo con lo sfregamento

il clorexiderm va bene ma non basta, devo iniziare l'antibiotico e se non ci sono almeno piccoli miglioramenti entro 2 giorni è meglio aggiungere x qualche giorno il cortisone x bocca
la pomata che mi avevano dato (IRUXOL) secondo la mia veterinaria sarebbe da evitare xchè impedisce che le pustole e la ferita si asciughino (è troppo unta, sembra vasellina)....ora sono in dubbio xchè voi al contrario mi stavate consigliando una cosa del genere (peraltro il veterinario di ieri mi aveva detto che era una pomata antibiotica, mentre è solo un cicatrizzante a quanto pare...)

io stupidamente non ho chiesto se potesse al limite essere utile aggiungere un pomata cortisonica almeno x togliere il prurito, ma adesso è tardi e domani magari sento x telefono

x il papilloma virus....si è messa a ridere quando le ho detto cosa mi avevano detto....
e ho deciso che se non cade prima invece di addormentarlo apposta lo farò togliere quando farò fare le lastre definitive....almeno unisco le 2 cose, tanto manca poco più di 1 mese!

@Chiara: il katoxyn lo usavano x le piaghe su mia nonna, e se non sbaglio era un spray, ma è unto?? e il Dermaflon?

mi fa una pena....sta ancora peggio di ieri, e continuo a farlo muovere poco x evitare che si sfreghi troppo....penso che sia meglio...

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?
« Risposta #16 il: 25 Gennaio 2011, 19:26:17 »
Perfetto il katoxin spray per il giorno mentre per la notte aggiungerei una bella passata di Dermaflon che allevia sia il prurito che il bruciore ed ha un leggero effetto disinfettante.

Povero tato ci credo che fa fatica a correre....quella escoriazione mi sa che brucerà anche un pochino.

Facci sapere come procede e cosa ti dice il vet mi raccomando!!!!


Grazie Tiziana,
purtroppo l'ho letto solo dopo essere andata e magari avrei chiesto un parere, ma domani una telefonata la faccio

P.S.: scusami!!!!! non ti ho ancora ringraziata x la mail!! anche se purtroppo non c'è stato nulla da fare e hanno fermato il cucciolo....speriamo bene lo stesso

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?
« Risposta #17 il: 25 Gennaio 2011, 20:47:38 »
....Laura guarda...per mia esperienza personale... se tu portassi Homer da 3 veterinari diversi...ognuno ti darebbe una terapia differente da fare...
Purtroppo anche nel campo della disinfezione e della cura di lesioni cutanee ognuno segue il suo personale protocollo farmacologico...

Se tu hai piena fiducia della tua vet segui naturalmente i suoi consigli...

Per rispondere alla tua domanda...il Katoxyn è uno spray a base di argento metallico e benzo perossido, è indicato per il trattamento di lesioni della cute, di abrasioni, ferite, ustioni e macerazioni da incontinenza.
Proprio per questo... il suo potere disinfettante si associa a un'ottima azione di "asciugatura" della ferita...che riduce notevolmente i tempi di guarigione..

Come già scritto...utilizzando questo prodotto, sono riuscita a guarire perfettamente una brutta lesione, che Red aveva sullo scroto di un testicolo...nella zona di pieno appoggio e sfregamento da seduto...(lesione molto...molto più brutta di quella di Homer...credimi!)

Il vet mi aveva consigliato 1000 prodotti...ma dopo un breve consulto con Tizi, ho iniziato con il katoxyn...tempo 2 settimane e la lesione si era notevolmente ridotta per poi guarire perfettamente...
( il vet ...visto la peculiarità della lesione..mi aveva ipotizzato tempi mooolto più lunghi per la completa guarigione proponendomi varie soluzioni sia locali che sistemiche)...

Questa è la mia esperienza...

Il Dermaflon se non mi sbaglio... è un disinfettante usato per curare ferite, lesioni e piaghe anche infette... perchè è in grado di velocizzare il processo di rimozione della componente necrotica-infetta di una ferita...



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?
« Risposta #18 il: 25 Gennaio 2011, 20:54:43 »
Il Dermaflon l'ho usato da poco su consiglio di Tiziana sul cane dei miei, che aveva una brutta piaga infetta sulla groppa, la cui origine ci resta tuttora ignota.
Il veterinario lo stava trattando con antibiotico per bocca e betadine pomata, senza alcun risultato. Oltretutto il betadine pomata gli bruciava da morire.
Due giorni di Dermaflon e la piaga si è asciugata e cicatrizzata...no comment sul veterinario...tanto per cambiare.

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?
« Risposta #19 il: 25 Gennaio 2011, 22:12:19 »
allora
l'antibiotico preferisco darglielo x scongiurare tutto
poi a questo punto pulisco con il clorexyderm e dopo una mezz'ora uso il katoxyn o dermaflon (sono simili a quanto ho capito...)
proviamo così...
me lo danno senza ricetta vero??

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?
« Risposta #20 il: 25 Gennaio 2011, 22:27:17 »
...Ehm...direi che 3 disinfettanti sono un pò troppi...

Sul bugiardino di katoxyn si sconsiglia l'uso contemporaneo di altri antisettici, detergenti, agenti esfolianti e disidratanti o contenenti alcool...
Dermaflon non segnala interazioni da evitare.

Stiamo comunque parlando di due antisettici "forti" e molto efficaci...quindi io lascerei stare il Clorexiderm e sceglierei tra katoxyn o Dermaflon



staff@golden-forum.it

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?
« Risposta #21 il: 25 Gennaio 2011, 22:31:40 »
ok, grazie mille!!
domani lo prendo in frmacia!!!
grazie veramente!

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?
« Risposta #22 il: 26 Gennaio 2011, 17:46:35 »
uffi, ora a lato del testicolo che prima aveva solo delle pustole è apparsa una vescicha con del pus.... :(
ora inizio con il cortisone e katoxyn oltre all'antibiotico su consiglio della veterinaria
secondo me è dovuta al fatto che avendo tolto il pelo x pulire bene si è creato più attrito....
povero....ha dei problemi enormi a camminare...fa scatti di corsa e si siede di colpo....ma dimmi te se x un taglietto.....
in compenso è bravissimo: quando mi avvicino con il flaconcino si sdraia di lato e alza la zampa x farmi vedere....io lo amo troppo il mio tato... :wub: :wub:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?
« Risposta #23 il: 26 Gennaio 2011, 17:58:11 »
Mi spiace Laura..povero tatone...

Uhmmm visto che le lesioni presentano purtroppo già del pus...non sarebbe meglio iniziare.. da subito a livello locale... il Dermaflon? ( visto che facilita la rimozione di tessuti necrotici e/o purulenti?)
Hai chiesto consiglio stamane alla tua vet?



staff@golden-forum.it

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?
« Risposta #24 il: 26 Gennaio 2011, 18:09:01 »
si, mi ha dato l'ok x il katoxyn, ma x non tirarla troppo x le lunghe
mi ha detto che sarebbe meglio iniziare subito con il cortisone
e che la terapia locale ha bisogno di + tempo
il fatto è che a quest'età è anche difficile tenerlo tranquillo....appena esce sembra matto xchè è abituato a stare fuori 40 min la mattina e 1-1,30 ore il pomeriggio
e adesso sto limitando + che posso, ma prima lo risolvo e meglio è x lui

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?
« Risposta #25 il: 26 Gennaio 2011, 18:48:45 »
..No..no non sto dicendo di non iniziare la terapia per bocca ( antibiotico e cortisone)..stavo solo pensando se era meglio a livello topico partire ( vista la presenza di pus) direttamente con il Dermaflon...



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?
« Risposta #26 il: 27 Gennaio 2011, 17:18:27 »
Come va Homer oggi?

Qualche leggero miglioramento?



staff@golden-forum.it

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?
« Risposta #27 il: 27 Gennaio 2011, 18:22:29 »
Chiara,
è rinato!!!!
sembra tornato normale...possibile con un solo giorno di cortisone?!?!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?
« Risposta #28 il: 27 Gennaio 2011, 18:27:52 »
...Bene dai...il cortisone è realmente una "bomba"...
Ma a livello locale non hai messo nulla?



staff@golden-forum.it

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?
« Risposta #29 il: 27 Gennaio 2011, 18:32:14 »
Chiara,
è rinato!!!!
sembra tornato normale...possibile con un solo giorno di cortisone?!?!
il cortisone secondo me PUO' TUTTO!! em_Devil
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy