Autore Topic: Dermatite  (Letto 3137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

duke

  • Visitatore
Dermatite
« il: 21 Ottobre 2008, 15:51:09 »
eccoci
questa ci mancava!
da circa una settimana Duke si gratta un pò di più, ho pensato forse inizia la muta, trovo un pò più di pelo in giro.
ieri gli ho fatto il bagno, gli ho anche passato il cardatore (come faccio un giorno si ed uno no)  e non mi sono accorta di nulla.
da questa mattina cerca di lambirsi la schiena, ci arriva a stento, lo fa 1,2, 3 volte.....aspetta fermo fammi vedere cosa ti da fastidio?
 em_043 em_043 em_043
guardo dove è umido (pensavo fosse la sua saliva) mi rimangono le mani imbrattate di pus fetido
cerco tra il pelo, mi aiuto con un pettine, è pieno di pustole e qualche crosticina in linea retta dal costato ai lombi.

alle 17 dal vet

intanto ragioniamo insieme?

ricordate tutti i capricci alimentari di questa estate?
da circa fine luglio siamo arrivati al punto: mangia 300g di riso soffiato+300g di petti di pollo bolliti, 2 volte a settimana aggiunta di minestrone, 2 vv a sett 1 mela, a sere alterne un pezzo di pane secco inoltre, se la sera ha fame (inizia ad abbaiare davanti la ciotola) gli do una piccola porzione di croccantini ( da supermercato, i meno peggio che sono riuscita a trovare dopo aver provato le migliori marche che regolarmente "sputava") da agosto ne ho usato solo una confezione da 5 kg.

ieri l'ho lavato con SHAMPOO BAYER PET CARE MANTI LUNGHI
e' la seconda volta che lo uso ma mentre la prima l'ho diluito, ieri ne ho spruzzato un pò proprio su quella linea ed ho subito aggiunto l'acqua (ma sul pelo) em_036 em_036 em_036
se il motivo fosse questo sono proprio una ...........

e più ci penso più mi convinco che il motivo sia questo anche perchè fino a ieri era tutto ok e pelo meraviglioso!





Offline Debbie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • Una Tribu' che balla...
Re: Dermatite
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2008, 15:55:14 »
ai miei cani, specialmente alla Pawnella, succedeva ogni volta che mettevo l'advantix....la prima volta l'abbiamo dovuta rasare per quanto era estesa la piodermite, e curarla con lavaggi di saponetta  alla propoli e pomata alla calendula.

duke

  • Visitatore
Re: Dermatite
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2008, 18:50:53 »
eccomi di ritorno
devo mettere una soluzione dermatologica al cortisone
mi ha detto che potrebbe essere stato lo shampoo magari su una cute già sensibilizzata dall'alimentazione secondo lui scorretta (non sono croccantini!!!!).
mi ha detto di passare subito all'euk dermatosis che secondo lui è il migliore
e cmq di non usare più quello shampoo neanche su di me!!!!!


penso  che con il fresco aveva messo su un pelo meraviglioso ed una cute rosa come il sederino di un bimbo
penso pure che le pustolette sono solo dove ho versato lo shampoo diretto ma è anche vero che ho messo subito l'acqua ma magari non ho risciacquato a dovere.

vado in farmacia.......

Nura1978

  • Visitatore
Re: Dermatite
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2008, 19:14:21 »
Brutto cortisone, brutto! D'altra parte se ha fatto infezione...

Comunque di "cavolate" involontarie ne facciamo sempre...come potevi prevedere la reazione allergica???? Niente sensi di colpa anche se vengono fuori sempre!!!

Sai cosa mi fa riflettere? I capricci alimentari -generalizzo chiamandoli così, neh- e l'abbaio davanti alla ciotola.

Riesci a dare un quadro riassuntivo di com'è progredita questa sua allergia e il non accettare il cibo?
Quanti pasti al giorno, dove, hai altri animali, la ciotola, (che tipo è, come la lavi quando mangia) e così via...

duke

  • Visitatore
Re: Dermatite
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2008, 20:59:30 »

 


Privacy Policy - Cookie Policy