Autore Topic: scusate i miei dubbi  (Letto 1982 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea33170

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
  • Su Facebook Franzin Andrea
scusate i miei dubbi
« il: 01 Settembre 2010, 22:05:19 »
Io sono nuovo in questo forum come sono un nuovo e felice possessore di un golden........... :o in questi giorni o letto e riletto varie sezioni del forum anche per curiosita e cultura personale sull'orsetto che mi e arrivato a casa...cosa che o fatto per tutti gli animali che girano per casa e non????? leggendo i vari topic riguardando pedigree, serietà allevatori e venditori (2 cose ben diverse).. e leggendo le vicessitudini nonchè le problematiche di questi bellissimi animali.....il mio Chino mi e stato regalato da una cara amica che a il papà... e che dopo 2 anni lo a fatto accoppiare ... le sono stati dati due cuccioli e lei a voluto che fossimo noi a riceverli sapendo quanto amiamo gli animali in genere e i cani di qualsiasi razza meticci compresi. Il fratellino di Chino, Jon e stato regalato da noi ad un amico di mio figlio che l' estate scorsa a perduto il suo terranova di 14 anni e da allora non se ne faceva ragione.Io non o alcun Pedigree del mio cane (per noi non a importanza) importanza anno le problematiche future dei 2 cuccioli... Mi sono aumentate le paure riguardo i problemi ossei di questi cani... dico conosco papa e mamma e sono 2 cani stupendi e in salute.. il vet. mi a detto subito che sono sani e belli e che vuole fargli le radiografie fra 3/4 mesi... mi a dato alimentazione quantità e un aiutino in calcio ...cosa che aveva fatto anche con la cucciolona della ns. Rotweeler all' epoca dicendoci che sono cuccioli che anno una crescita veloce nei primi mesi e che vanno seguiti con attenzione.Schiaritemi le idee e grazie ?-?-? ?-?-?
Andrea e Roberta

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: scusate i miei dubbi
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2010, 22:17:16 »
Ciao....scusa ma non ho capito la domanda qual'è? ^-^

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: scusate i miei dubbi
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2010, 23:08:33 »
Credo che Andrea voglia essere rassicurato sui problemi alle anche e ai gomiti che solitamente hanno i retrievers non selezionati..
il fatto che tu abbia visto i genitori purtroppo vuol dire poco e nulla perchè nei casi lievi la displasia dell'anca può anche essere asintomatica e ci sono addirittura cani che sono risultati di grado D o E(stadio quindi gravissimo)che non presentavano problemi particolari
Ormai il cucciolo lo hai preso,te lo hanno regalato ed è già molto vista la gente che c'è in giro!
Quello che puoi fare è evitargli le scale e portarlo in braccio finchè puoi,non appesantirlo troppo e quindi evita troppi snack fuori pasto,evita giochi violenti e salti e poi fai le preventive come mi sembra ti abbia già consigliato il tuo veterinario
il calcio se non ricordo male la mia vet disse che non serviva se gli davi delle buone crocchette..ma magari mi sbaglio
L'unica cosa non ho ben capito se hai un golden o un labrador..
perchè qui hai scritto golden mentre nell'altro post labrador e dalle foto mi sembra più quest'ultimo..sbaglio?
o è un'incrocio di entrambi?
tante coccole al piccolo

Offline andrea33170

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
  • Su Facebook Franzin Andrea
Re: scusate i miei dubbi
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2010, 17:13:04 »
Grazie Angy...o riletto il mio post solo ora e devo dire che e ben ben incasinato.........italiano =2 + si e un labrador.... riguardo alle cure da prestargli o letto a fondo il forum e o capito dove stare attento...scale fortuna mia o solo 2 gradini da 10 cm per arrivare in casa... passo dal mio vet. e gli chiedo sull'uso dei controprotettori... ormai è arrivato e qui rimane questo e certo.... e che leggendo questo  forum sono rimasto un' pò perplesso...io o notato anche  con gli altri 3 pelosoni che girano per casa che ogni allevatore dice la sua.. e se poi si va a prlare di salute i suoi esemplari sono perfetti...(questo a conferma che ci sono anche un sacco di allevatori più che seri) e che di ciarlatani sopratutto in questi anni di fama del golden o Labrador ne sono spuntati molti... Grazie a tutti se avro altre fisime chiedero...
Ciao Andrea

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: scusate i miei dubbi
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2010, 20:05:11 »
Grazie Angy...o riletto il mio post solo ora e devo dire che e ben ben incasinato.........italiano =2 + si e un labrador.... riguardo alle cure da prestargli o letto a fondo il forum e o capito dove stare attento...scale fortuna mia o solo 2 gradini da 10 cm per arrivare in casa... passo dal mio vet. e gli chiedo sull'uso dei controprotettori... ormai è arrivato e qui rimane questo e certo.... e che leggendo questo  forum sono rimasto un' pò perplesso...io o notato anche  con gli altri 3 pelosoni che girano per casa che ogni allevatore dice la sua.. e se poi si va a prlare di salute i suoi esemplari sono perfetti...(questo a conferma che ci sono anche un sacco di allevatori più che seri) e che di ciarlatani sopratutto in questi anni di fama del golden o Labrador ne sono spuntati molti... Grazie a tutti se avro altre fisime chiedero...
Ciao Andrea



no no tranquillo sono io che sono addormentata  em_042 em_042

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: scusate i miei dubbi
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2010, 08:51:13 »
Calcio??? Sapevo che la pratica di dare calcio ai cuccioli da parte dei veterinari era superata perche' crea piu' problemi che benefici e quello di cui hanno bisogno lo assumono con il cibo...Pero' posso anche sbagliarmi e lascio ai piu' esperti la parola!I condroprotettori invece sono utili e servono a tener lubrificate le articolazioni

Ciao

Silvia


Silvia,Willy&Yuna

 


Privacy Policy - Cookie Policy