Autore Topic: Ho bisogno di un vostro parere  (Letto 2094 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Ho bisogno di un vostro parere
« il: 20 Gennaio 2019, 15:01:31 »
Buongiorno a tutti... torno a scrivere un altro post sulle zampe di Giotto, lui ora ha quattro mesi,ho bisogno di un vostro parere perche mi sto facendo mille paranoie... sto notando che il suo gomito sinistro ha un osso piu sporgente rispetto al gomito dx, e anche quando cammina lo noto parecchio... io non riesco a capire se c è qualcosa che non va o se può essere solo un problema nella crescita che poi si risolve, lui non zoppica.
Ha avuto problemi intestinali, in quanto ha avuto la giardia, curata con panacur e per fortuna il test ora è risultato negativo, è magretto in quanto non passava piu questa diarrea inizialmente il vet mi aveva dato le gastrointestinal monge per poi portarlo dalla dermatologa per il prurito che non passava piu e scoprire che è intollerante al pollo, quindi ora gli sto dando le royal canin anallergenic, imposte dalla vet, a me non piacciono per nulla, però gli ha fatto passare diarrea e prurito per fortuna, prossima settimana iniziamo col cambio crocche e spero metta su un po di muscolatura perché per ora è davvero magretto...inoltre gli do il condroprotettore tt i giorni e ovviamente sto attenta il piu possibile a salti, scale ecc...
Qualcuno a mai notato una cosa cosi nel proprio cucciolo? Mi devo preoccupare o è solo una paranoia che mi sto mettendo in testa??
Spero che qualcuno di voi possa rispondermi... :icon_confused:
Ho intenzione di chiedere al vet ma prima volevo qualche parere...
Grazie mille!!!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ho bisogno di un vostro parere
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2019, 15:23:07 »
Ciao, cara, mi ricordi tanto me quando la Maebh era cucciola. Poi le feci fare delle lastre precoci a 4 mesi e mezzo e venne fuori che aveva delle anche meravigliose e i gomiti stavano seguendo il loro naturale percorso di crescita, monitorato ancora dopo un mese. A quell'età è tutto un allungamento repentino, l'ulna deve andare a pari passo del radio e le articolazioni si adattano.
Mi scuso per la brutalità del linguaggio ma sono un'ingegnera strutturista e le robe anatomiche le ho capite così.
Quindi un giorno noti una cosa, un giorno un'altra... Io per esempio ero sconvolta dalla protuberanza dei polsi...
Per quel che posso capire, va tutto bene. Il peso un po' per volta lo prenderà, meglio una crescita armoniosa. Non ricordo che cosa hai deciso di fare con il cambio crocche, ma se ti tieni su un monoproteico ipoallergenico ben calibrato, vedrai che tutto andrà per il meglio. E poi farete le lastre preventive e vedrete come procedere.

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Ho bisogno di un vostro parere
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2019, 15:51:50 »
Grazie mille davvero per la tua risposta... guarda mi sento quasi un po psicopatica a volte :smileys_0222: osservo ogni minimo movimento, ogni minima cosa e ne faccio subito un problema e non mi sto godendo il mio cucciolo come dovrei  :smileys_0210: gia la tua risposta mi ha tranquillizzata!! In realtà lui corre e gioca normalmente, anzi è molto energico, ieri siamo andati in campo a fare socializzazione cn altri cuccioli ed era il piu pestifero...sarà che povero non è stato tanto bene allora lo vedo un po' malandatuccio ma spero si rimetta in forma presto! Come crocchette vorrei provare le brit care puppy all agnello! Intanto ho preso un sacchettino piccolo x vedere come reagisce e vedrò se continuare con quelle  :) spero proprio che allora questo ossetto più sporgente sia solo dato dalla crescita! Poi forse lo noto di più perché è magretto... grazie mille mi hai gia molto tranquillizzata  :smileys_0244:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ho bisogno di un vostro parere
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2019, 16:37:16 »
Sì, bene, sta’ serena e goditelo!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ho bisogno di un vostro parere
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2019, 12:22:15 »
Esatto come dice Maria! Quellosso è solo dovuto alla crescita.. Anche Jason lo aveva così, lastre a 6 mesi, gomiti perfetti! Stai tranquilla  :)

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Ho bisogno di un vostro parere
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2019, 18:36:07 »
Davvero???  :) Grazie mille Ely93!!!  ^-^ allora stiamo tranquilli  ;D

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ho bisogno di un vostro parere
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2019, 21:24:29 »
Davvero???  :) Grazie mille Ely93!!!  ^-^ allora stiamo tranquilli  ;D

Se ho capito bene cosa intendi Sì,  è lo stesso "osso sporgente"  :D a livello del gomito e lui camminava tutto storto facendolo sporgere ma nei cuccioli è normale vederli così

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Ho bisogno di un vostro parere
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2019, 16:50:23 »
Esatto ha questo ossetto più sporgente e anche toccandolo si sente...e cammina tenendolo in fuori, cmq allora stiamo tranquilli fino al momento delle lastre sperando sia tt super a posto :w00t-anim: :smileys_0244: a volte ho solo bisogno di sentirmi dire che è tutto nella norma :hahahaha: probabilmente sono cosi apprensiva perché non è stato tanto bene ma ora che lo vedo star meglio sono gia piu positiva!!!
Grazie mille ancora :)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ho bisogno di un vostro parere
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2019, 18:33:28 »
Esatto ha questo ossetto più sporgente e anche toccandolo si sente...e cammina tenendolo in fuori, cmq allora stiamo tranquilli fino al momento delle lastre sperando sia tt super a posto :w00t-anim: :smileys_0244: a volte ho solo bisogno di sentirmi dire che è tutto nella norma :hahahaha: probabilmente sono cosi apprensiva perché non è stato tanto bene ma ora che lo vedo star meglio sono gia piu positiva!!!
Grazie mille ancora :)

Oooh a chi lo stai dicendo! Miss Ansia eccola qui! Presente!  :D tieniti in campana, purtroppo non lo vedo il tuo cucciolo ma se ho capito bene non dovrebbe essere un problema di struttura ossea ma solo di crescita... A 4 mesi Jason sembrava una giraffa senza macchie misto ad un cucciolo di Alano.. Un giorno sono alti, un giorno lunghi e il giorno dopo proporzionati e così via fino a che non finiscono di crescere  :D

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Ho bisogno di un vostro parere
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2019, 23:03:32 »
Ahah allora mi consolo 😂 Anche Giotto è luuuungo e alto  em_050 è in quella fase che non sembra ne cucciolo ne adulto :mocking: comunque dai quando sarà ora di fare le lastre ti farò sapere se è tutto a posto ...grazie mille  intanto :smileys_0244:

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ho bisogno di un vostro parere
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2019, 23:06:11 »
Certo Giulia, facci sapere che fa solo piacere  :)

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Ho bisogno di un vostro parere
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2019, 23:10:13 »
Volevo postare una foto del mio nano ma non me la carica  :icon_confused: :(
Comunque certo appena sarà il momento vi farò sapere  ^-^
 Un bacione a Jason  :)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ho bisogno di un vostro parere
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2019, 14:11:44 »
Prova con la foto profilo... Invece nel post basta cliccare su "Allegati" sotto il riquadro bianco dentro cui scrivi...
Faccelo vedere questo patonzolo :)

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Ho bisogno di un vostro parere
« Risposta #13 il: 28 Gennaio 2019, 09:28:33 »
 Ho provato più volte ma nulla da fare mi da errore!! magari proverò col computer  :) :) :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy