Autore Topic: Freya..piometra e terzo intervento  (Letto 4138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Freya..piometra e terzo intervento
« il: 18 Gennaio 2019, 21:21:28 »
Stamattina ci si alza come il solito..Freya esce dal kennel e sul pavimento si presenta una chiazza rossa..spavento incredibile e la scia continua. Sangue scuro e denso..chiamata al vet e corsa in ambulatorio. Facciamo prelievo di sangue..diagnosi differenziale. Intanto le perdite continuavano copiose e si è anche pensato a veleno per topi non in grande dose, ma che poi in seguito ad una botta impedisse la coagulazione rapida e provocasse delle perdite..ma con gli esiti degli esami del sangue si è escluso.  Al che facciamo una lastra ed il vet comincia ad  avere il sospetto che sia piometra..decidiamo per un eco, ma il suo è a letto con l'influenza..parte la ricerca di uno bravo e disponibile al volo e lo trova a Nichelino. Corsa in ambulatorio con Freya..facciamo l'eco ed i sospetti sono confermati..piometra. Ritorniamo a Chieri per ulteriore consulto e decidiamo di fare l'intervento domani all'ora di oranzo..e si erano già fatte le 19, dalle 9 che eravamo per aria. Non vi dico l'aria che tira qqui. A forza di perdite le abbiamo cambiato 5 mutandine, e le prime erano così zuppe da non credere. Adesso un pò si è calmata, ma siamo preoccupatissimi..non so veramente quando finirà...povera la nostra pittola. Speriamo in bene domani mattina

Un saluto

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Freya..piometra e terzo intervento
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2019, 21:42:31 »
Ma povera piccola... Basta. Non capisco a volte quest accanimento senza motivo. Girasse un po' la sfiga. Cmq... Passerà anche questa. Qui tutto incrociato. Un abbraccio a tutti, e due a Freya.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Freya..piometra e terzo intervento
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2019, 21:47:57 »
Ma nooo cazz....! Povera tata, e che diamine! Fortuna che siete attentissimi e super operativi! Forza tata! Carlo tienici aggiornati!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Freya..piometra e terzo intervento
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2019, 21:48:40 »
Povera Freya mi dispiace tanto e chissà voi che spavento e agitazione . In bocca al lupo per domani 🤞fateci sapere mi raccomando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Freya..piometra e terzo intervento
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2019, 21:49:41 »
Cavoli ma che sfiga povera Freya, ora non riesco a collegare il tutto ma inizio ad avere dubbi sui vet che l’hanno operata in precedenza, spero vada tutto bene incrocio il possibile per la piccola.




Aaron Barbara&Mauro

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Freya..piometra e terzo intervento
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2019, 01:46:15 »
Tutto incrociatissimo per Freya


Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Freya..piometra e terzo intervento
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2019, 08:05:38 »
Forza Carlo e Anita. Una super coccola a Freya. Passerà anche questa, ne sono certa. State su!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Freya..piometra e terzo intervento
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2019, 08:32:21 »
Nooooo! Ma che sfiga! Carlo, tienici aggiornati!

Forza Freya!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Freya..piometra e terzo intervento
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2019, 08:36:04 »
Ma povera piccola, tre interventi nel giro di poco ! Dai Freya... passerà anche questa e voi papy e mamy non scoraggiatevi, lei vi sente e si spaventa ancor di più ! Un abbraccio a voi e una super coccola alla piccolina!



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Freya..piometra e terzo intervento
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2019, 09:21:17 »
Mamma mia Freya! Che accanimento sul serio!! Povera tata, speriamo stia meglio il prima possibile.. Io incrocio le dita ma Carlo, facci sapere il prima possibile!
Anche io come Mauro ho avuto i dubbi sulle precedenti operazioni. Il rischio piometra con la sterilizzazione mica si annulla?
Non ho parole, chissà che spavento.
Un abbraccio grosso a voi e alla Freya tanti baci!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Freya..piometra e terzo intervento
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2019, 09:47:01 »
Povera piccola, tutto incrociato per stamattina!!! Io qualche dubbio sul veterinario che ha fatto i due interventi li avrei,di solito la sterilizzazione quasi annulla il rischio prometta.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Freya..piometra e terzo intervento
« Risposta #11 il: 19 Gennaio 2019, 10:48:33 »
Ma no! Ma povera Freya..Carlo, aggiornaci e una coccolissima alla tata! Forza, siamo tutti con voi!
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2019, 13:46:07 da Vega87 »
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Freya..piometra e terzo intervento
« Risposta #12 il: 19 Gennaio 2019, 11:36:26 »
Anche io ho avuto dei dubbi, e come si dice, per non sapere ne leggere ne scrivere, ho sentito un paio di vet per cercare di capire se poteva esserci stato qualche cosa di omesso, fatto male, ecc. (premesso che ho piena fiducia nel nostro vet, che non è l'ultimo arrivato e del quale qui in zona se ne parla non bene, ma benissimo)...però in questi momenti la razionalità va un pò a farsi benedire. Entrambi mi hanno confermato che può succedere, specialmente alla luce della storia clinica e medica di Freya, nel senso che probabilmente il suo apparato riproduttivo, qualche problema od anomalia l'ha sempre avuto...primo calore a sette mesi e mezzo, secondo dopo un intervallo di sei mesi, e terzo appena dopo quattro mesi (con in mezzo fra il primo ed il secondo una gravidanza isterica)..insomma non tutto lineare, anzi, proprio per niente. Oggi per l'intervento saranno lui, un altro chirurgo (vuole avere quattro occhi data la situazione molto anomala) più l'anestesista, quindi le attenzioni ci saranno tutte. Siamo preoccupati (cuore di mamma e di papà), ma va già bene che lui opera sempre con anestesia gassosa che è molto meno impattante di quella fatta con iniezione.
A presto e grazie a tutti.

Anita Carlo e Freya

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Freya..piometra e terzo intervento
« Risposta #13 il: 19 Gennaio 2019, 11:45:11 »
Incrociato tutto Carlo... Aspettiamo notizie della tatona ❤️

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Freya..piometra e terzo intervento
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2019, 13:10:08 »
ma che  cazzarola!   dai  tutto incrociatissimo!!! 


Aslan & April

Ausilia

 


Privacy Policy - Cookie Policy