Autore Topic: Ieri abbiamo portato la Poppi dall'oncologo: è tardi!  (Letto 9130 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Ieri abbiamo portato la Poppi dall'oncologo: è tardi!
« il: 18 Gennaio 2019, 07:11:36 »
Ieri abbiamo portato la Poppi dall'oncologo: è tardi.
Tutto è incominciato il 5 gennaio. Passeggiavamo nei campi e abbiamo fatto scappare una lepre. La Poppi l'ha guardata allontanarsi e non ha fatto neppure la finta di inseguirla.
Da lì ha iniziato a non voler camminare, a 'sbanfare', era affaticata, svogliata. Forse colpa dei botti di fine anno?
Portata dal veterinario ma la visita non ha evidenziato nulla. "Se non passa fra qualche giorno facciamo gli esami del sangue".
Il giorno dopo sembrava peggiorare e l'abbiamo portata alla Clinica Veterinaria Tibaldi.
Anche lì la visita non ha evidenziato nulla. Esami del sangue e urine: perfetti.
Abbiamo deciso di fare una TAC perchè si ipotizzava un problema all'encefalo. Poichè la TAC non evidenziava nulla nella sua testolina, hanno esteso l'indagine al torace e lì la sorpresa. Tra le 13a e 14a vertebra c'è un tumore di 5 cm. Tentativo di biopsia non riuscito a causa della posizione.
Questa bestia, subdola e maligna, è cresciuta verso il basso per cui non ce ne siamo accorti per tempo. Oggi alla palpazione, nonostante l'oncologo conoscesse la posizione non è riuscito ad evidenziarlo.
L'oncologo ci ha detto che senz'altro ha colpito anche il midollo, ha sgretolato parte del tessuto osseo ed ha diffuso tessuto osseo dove non dovrebbe essercene.
Il cane è sofferente nonostante da 2 giorni prenda 100mg. di antidolorifico (dose massima).
Ha perso 3Kg. di peso.
Respira a fatica e mangia a fatica: questa mattina l'abbiamo dovuta imboccare.
L'oncologo sconsiglia una operazione per determinare la natura del tumore per decidere se è aggredibile con radio o chemio, visto lo stadio avanzato e comunque non è detto che risponda alle eventuali cure che potrebbero portare danni collaterali più gravi dei benefici delle cure stesse.
Per qualche giorno oltre all'antidolorifico le daremo anche un antiinfiammatorio e poi aspetteremo il momento di accompagnarla all'imbocco del ponte.
La ricorderemo per tutto quello che ci ha dato, ed è tantissimo, in questi pochi anni.

P.S.: ho letto la bella poesia di Marcantonio del 14 gennaio per Irish: è proprio così.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ieri abbiamo portato la Poppi dall'oncologo: è tardi!
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2019, 07:55:11 »
 :'( Mi dispiace .....e guardo negli occhi la mia pelosa "gemella"  ...e capisco cosa provate.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Ieri abbiamo portato la Poppi dall'oncologo: è tardi!
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2019, 08:22:13 »
Sandro... non ho parole e mi si stringe qualcosa nel petto. Per me la Poppi è la cana felice che ho visto scorrazzare in un’alba dorata in un video che hai pubblicato tempo fa...

La Poppi alla mattina presto, per campi
 https://r.tapatalk.com/shareLink?share_fid=31008&share_tid=28300&url=https%3A%2F%2Fwww%2Egolden-forum%2Eit%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D28300&share_type=t

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ieri abbiamo portato la Poppi dall'oncologo: è tardi!
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2019, 08:45:28 »
....Cristo  Sandro...sono senza parole....cioe' le avrei ; ma di rabbia, di rabbia fortissima.  La Poppi...no.....Vi sono vicino tantissimo a voi ed alla pupa. Non sai quanto mi si spacca il cuore....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Ieri abbiamo portato la Poppi dall'oncologo: è tardi!
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2019, 08:49:37 »
Oddio, così no... come mi dispiace vi siamo vicini e vi abbracciamo..
Sabrina e Ambra



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ieri abbiamo portato la Poppi dall'oncologo: è tardi!
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2019, 09:05:29 »
Non ho parole sul serio... Penso che sia una delle cose più brutte non poter fare niente ed arrendersi al destino...
Spero solo che Poppi non soffra troppo perché non lo merita. Non se lo meritano nessun male queste creature.
Dolce cucciola, hai 2 occhi stupendi.. Tante carezze a te ed un abbraccio ai tuoi compagni umani.
Fagli forza!

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Ieri abbiamo portato la Poppi dall'oncologo: è tardi!
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2019, 09:10:00 »
Sandro....... Ho le lacrime agli occhi, non ho parole... vi mando un abbraccio fortissimo!

Coccola tanto Poppi anche da parte nostra!♥️
Claudia & Aylin


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ieri abbiamo portato la Poppi dall'oncologo: è tardi!
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2019, 09:19:10 »
Mi dispiace tantissimo Sandro!!!

Mi spiace ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Ieri abbiamo portato la Poppi dall'oncologo: è tardi!
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2019, 09:46:36 »
Mi spiace veramente tanto..non ho parole, solo tanto tanto dolore...

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Ieri abbiamo portato la Poppi dall'oncologo: è tardi!
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2019, 09:55:00 »
Mi dispiace veramente tantissimo e......posso solo immaginare il dolore; un abbraccio.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ieri abbiamo portato la Poppi dall'oncologo: è tardi!
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2019, 10:13:55 »
Mamma mia Sandro che bruttissima notizia vi siamo vicini fatevi coraggio. Poppi vi amerà per sempre, un forte abbraccio.




Aaron Barbara&Mauro

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Ieri abbiamo portato la Poppi dall'oncologo: è tardi!
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2019, 10:39:21 »
Sandro..sono sconvolta dalla terribile notizia. Un abbraccio enorme a voi e coccola tanto la Poppi. Sono senza parole.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ieri abbiamo portato la Poppi dall'oncologo: è tardi!
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2019, 10:46:41 »
Come ogni maledetta volta il cuore si ferma e, ripartendo lentamente, perde un pezzetto che si ingrigisce per il dolore.
Non posso far altro che abbracciarvi infinitamente e carezzare la Poppi, magari mentre sgranocchia un delizioso legnetto.
Noi tutti siamo qui, per voi e per lei.

staff@golden-forum.it

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Ieri abbiamo portato la Poppi dall'oncologo: è tardi!
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2019, 10:54:33 »
Ci stringiamo a Voi.... Con tutto il cuore

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ieri abbiamo portato la Poppi dall'oncologo: è tardi!
« Risposta #14 il: 18 Gennaio 2019, 11:06:40 »
Caro Sandro sono senza parole.. vi abbraccio forte e vi mando tanta forza per affrontare questa esperienza.. date un abbraccio alla Poppi da parte mia ..


 


Privacy Policy - Cookie Policy