Autore Topic: Otoematoma per Grace  (Letto 13195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Otoematoma per Grace
« Risposta #60 il: 31 Gennaio 2019, 21:59:36 »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Otoematoma per Grace
« Risposta #61 il: 01 Febbraio 2019, 11:13:01 »
Spero di non aver cantato vittoria troppo presto..... ieri sbendata del tutto ma con il collare, è stata tutto il giorno in ufficio con me, sotto stretta osservazione. Ha sbattuto un paio di volte, ma non possiamo certo vietarglielo ogni volta!!
Ieri sera sento in punta all'orecchio una cosa molliccia e rigonfia.... noooo ... non era nello stesso punto dell'altro otematoma ma ho chiamato subito la vet. Domani la vede... spero sia solo un accumulo della volta scorsa che non si è ben riassorbito... se così non fosse vado a Milano per terapia con piastrine. Oggi li chiamo intanto per saper bene come funziona...
ufffi...
Monica e Grace

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Otoematoma per Grace
« Risposta #62 il: 01 Febbraio 2019, 11:28:20 »
Maggie alcuni anni fa aveva fatto 4 prp per zoppia anteriore recidivante.Funziona così: viene prelevato il sangue,messo in apposito macchinario percentrifugarlo e poi rii nottano la frazione plasmatica ottenuta che è molto ricca dei cosiddetti fattori di crescita. Io ero andata ad Asti perché all’epoca a Genova non c’erano veterinari che facessero questa terapia. Ad essere onesta io non ho auto grosso risultati.

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Otoematoma per Grace
« Risposta #63 il: 01 Febbraio 2019, 12:31:30 »
Ciao,

anche io e la mia Blu stiamo combattendo con il maledettissimo otoematoma. Per fortuna lo abbiamo bloccato da piccolo, siringato due volte con piccola iniezione di cortisone locale e ora da una settimana non sembra rigonfiato. Ad oggi siamo con il collare elisabettiano ma senza fasce, che per lei erano un fastidio atroce, era mogia, triste e poco reattiva.
Qualcuno sà dopo quanto dal riassorbimento potrà ricominciare la sua vita di sempre? Perche già sono due settimane che sta rinchiusa in casa... ma temo le botte che normalmente si da giocando al parco...

Grazie!
Ale

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Otoematoma per Grace
« Risposta #64 il: 02 Febbraio 2019, 10:23:11 »
Ciao a noi  e’ successo  con  Aslan  anni  fa  ,  lo abbiamo fatto  operare  facendoli il drenaggio , bendato per 10 giorni , infezione da malasezia, e non abbiamo praticamente risolto nulla , dopo una settimana l’orecchio  era di nuovo  gonfio e a distanza di un mese anche  l’altro!
Cosi abbiamo  deciso  di non  fare piu’ nulla e si sono riassorbiti  da soli!
Ovviamente  abbiamo chiesto alveterinario  cosa sarebbe successo senza toccarlo e lui  ci ha detto  nulla  ! 


Aslan & April

Ausilia

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Otoematoma per Grace
« Risposta #65 il: 02 Febbraio 2019, 14:11:48 »
Dani, penso siano terapie alternative che non sempre danno risultati, non ci sono ancora prove scientifiche sufficienti a confermarne l'efficacia. Però l'idea delle attenzioni da avere nel post intervento (per sempre) mi fan pensare a provare qualche terapia alternativa.

Ho letto ora i post di quando Aslan aveva l'ematoma…  che dire Ausilia, sarei decisamente contraria all'intervento… ma è vero che poi l'orecchio rimane accartocciato e nelle piegoline si raccoglie molto sporco/batteri? La vet dice che poi con un'orecchio non vascolarizzato bene si rischia che molti batteri passano all'interno e vai con le otiti… Ma forse non si tratta del medesimo intervento perché lei non mi ha parlato di drenaggio, bensì di chiusura dei capillari "cucendoli" uno a uno….

Lale siamo nella medesima situazione, noi collare da 3 settimane ormai. A grace non danno fastidio le fasce e le tiene anche, ma il collare proprio non lo sopporta!
Direi di portarla fuori ugualmente, ma tienila al guinzaglio!


Monica e Grace

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Otoematoma per Grace
« Risposta #66 il: 02 Febbraio 2019, 14:40:00 »
Dani, penso siano terapie alternative che non sempre danno risultati, non ci sono ancora prove scientifiche sufficienti a confermarne l'efficacia. Però l'idea delle attenzioni da avere nel post intervento (per sempre) mi fan pensare a provare qualche terapia alternativa.

Ho letto ora i post di quando Aslan aveva l'ematoma…  che dire Ausilia, sarei decisamente contraria all'intervento… ma è vero che poi l'orecchio rimane accartocciato e nelle piegoline si raccoglie molto sporco/batteri? La vet dice che poi con un'orecchio non vascolarizzato bene si rischia che molti batteri passano all'interno e vai con le otiti… Ma forse non si tratta del medesimo intervento perché lei non mi ha parlato di drenaggio, bensì di chiusura dei capillari "cucendoli" uno a uno….

Lale siamo nella medesima situazione, noi collare da 3 settimane ormai. A grace non danno fastidio le fasce e le tiene anche, ma il collare proprio non lo sopporta!
Direi di portarla fuori ugualmente, ma tienila al guinzaglio!
Ciao cara  l’orecchio e’ normale  solo  leggermente inspessito  un po’ ma non si vede  neanche ad occhio  nudo  e  non e’ vero che  rinane sporco nelle piegoline  e mai  avuto  otiti!  questa  ovvio la ns  esperienza!!


Aslan & April

Ausilia

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Otoematoma per Grace
« Risposta #67 il: 02 Febbraio 2019, 14:47:27 »
Grazie Ausilia, mi hai rincuorato un po'!
comunque tra un paio d'ore saremo ancora dalla veterinaria e sentiremo che dice… sta di fatto che non possiamo continuare a tenere Grace con il cono, rischia l'esaurimento porella!
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Otoematoma per Grace
« Risposta #68 il: 02 Febbraio 2019, 15:26:19 »
Dopo l'otoematoma cureremo la depressione

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Otoematoma per Grace
« Risposta #69 il: 02 Febbraio 2019, 15:37:17 »
Ma cucciola!!! 😓😓😓 Tante coccole Grace, così spero di alleviarti la depressione ...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Otoematoma per Grace
« Risposta #70 il: 02 Febbraio 2019, 15:37:19 »
Dopo l'otoematoma cureremo la depressione

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Nuuuuuu che commozione!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Otoematoma per Grace
« Risposta #71 il: 02 Febbraio 2019, 17:40:41 »
Povera.... forza Grace, che ‘sta menata dovrà pur finire!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Otoematoma per Grace
« Risposta #72 il: 02 Febbraio 2019, 19:26:18 »
Cucciola...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Otoematoma per Grace
« Risposta #73 il: 02 Febbraio 2019, 20:54:31 »
Che musetto!!!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Otoematoma per Grace
« Risposta #74 il: 02 Febbraio 2019, 21:01:27 »
Ma poveraaaaa....proprio una faccia da Enpa. Forza Grace che passa anche questa. Una slurpata dolce da Freya.

Un salutone
Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy