Autore Topic: Tracheite di nuovo... E siamo a 3  (Letto 7493 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #15 il: 20 Dicembre 2018, 06:33:45 »
Ancora in ballo povero cucciolo ?? Mi spiace Ely, vai ancora di pettorina e cappottino e se fossi in te sospenderei la piscina fino al disgelo ! Un bacino a Jason da parte della pirata



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #16 il: 20 Dicembre 2018, 07:18:57 »
Ely, leggo.solo ora..mi dispiave un sacco per Jason. Adesso arrivano le vacanze di Natale e vorrà dire che si prenderà una dose extra di coccole e vedrai che risolverai alla svelta. Forza Jason!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #17 il: 20 Dicembre 2018, 08:54:10 »
Orpo, ho letto adesso... posso dirlo? Ma che sfiga!
Vai di antibiotico, 7/8 gg (la Nina quando ha avuto la tracheite ha preso amoxicillina + acido clavulanico (sarebbe l’ Augmentin) per 10 gg ed è andata a posto).
E metti un campo minato davanti alla stufa, l’idea di Maria del recinto largo non è male.
Fregatene della vergogna del cappottino, è per la sua salute, sai quanti Golden vedo in giro coperti?
Forza Jason!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #18 il: 20 Dicembre 2018, 09:03:28 »
Dani non possiamo sospendere perché il lavoro va fatto proprio prima della crescita definitiva dell'anca... Su questo sono un po' abbattuta visto che le dottoresse mi hanno detto che sì cammina bene ma la muscolatura non è cresciuta molto... Questo perché nonostante i 400 gr al giorno probabilmente brucia di più... Infatti si fa anche 6/9km al gg... Non sempre, chiaro.. E stiamo aumentando e cambiando pappa per dargli più sostegno...
Francy cara, purtroppo per noi le feste sono i periodi più neri dell'anno quindi Jason sta spesso solo 😰 in questi giorni passa mia mamma per vedere se va tutto bene.. Il tempo con lui però è qualitativamente ottimo ❤️

Ahahaha Robi vivo in mezzo alle mucche e alle capre e non ho mai visto un cappotto addosso ad un cane con il sottopelo ahahah concedimi vergogna iniziale anche perché al momento gira così mentre aspettiamo quello vero.... 😂



Un pile riadattato!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #19 il: 20 Dicembre 2018, 09:24:36 »
La veterinaria ha consigliato anche uno scalda collo percui Jason è in giro anche con quello. Ho giusto giusto appena incontrato una signora tutta infighettata col cappello da regina Elisabetta che si è messa a ridere... Volevo sbranarla.

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #20 il: 20 Dicembre 2018, 10:38:35 »
Amorino bello, ma sta benissimo col cappottino, nero e molto fashion 😂😂 . Immagino che siate molto presi in questo periodo, ne so qualcosa! Roby ormai è un mese che non si fa una domenica a casa. Comunque vedrai che Jason si riprenderà benissimo con la giusta terapia e le giuste accortezze! Non ti abbattere, fagli tante coccole anche da parte mia !



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #21 il: 20 Dicembre 2018, 10:45:16 »
La veterinaria ha consigliato anche uno scalda collo percui Jason è in giro anche con quello. Ho giusto giusto appena incontrato una signora tutta infighettata col cappello da regina Elisabetta che si è messa a ridere... Volevo sbranarla.

Ahahah! Ma guardarsi allo specchio, signora mia?
Per la muscolatura, potrebbe forse andare qualche integratore con L-carnitina...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #22 il: 20 Dicembre 2018, 13:05:52 »
Coccole assicurate da parte vostra!! ❤️
Maria, abbiamo optato per una pappa più proteica, vi faccio sapere come va anche solo con un aumento di 50 gr al gg di Farmina che ne avrò ancora per un mese..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #23 il: 20 Dicembre 2018, 13:26:24 »
Per la muscolatura è ottimo Iken up io ne ho fatto 2 cicli a Maggie

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #24 il: 20 Dicembre 2018, 14:00:08 »
Per la muscolatura è ottimo Iken up io ne ho fatto 2 cicli a Maggie

Grazie, stavo valutando qualcosa per Maebh, quando facciamo attività intensa. Ma Jason è cucciolo, probabilmente basta un incremento proteico (e di dosaggio pappe) in fase di crescita. Comunque, Ely, tieni presente.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #25 il: 20 Dicembre 2018, 21:41:23 »
Grazie, stavo valutando qualcosa per Maebh, quando facciamo attività intensa. Ma Jason è cucciolo, probabilmente basta un incremento proteico (e di dosaggio pappe) in fase di crescita. Comunque, Ely, tieni presente.

Certamente.. Se non dovesse bastare (visto che l'anno e le definitive sono dietro l'angolo) sicuramente approfondisco il discorso!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #26 il: 30 Gennaio 2019, 13:31:00 »
Ed eccoci di nuovo con una nuova tonsillite... Siringa di antibiotico e lunedì Clavulin per 3gg ancora. Martedì controllo... Poverino ha tossito tutta la notte e perde goccioloni di saliva a profusione...

Mercoledì scorso l'ho portato a fare fisioterapia e per colpa del mal di schiena non sono riuscita ad asciugarlo perfettamente. Poi in macchina l'ho insalsicciato nella coperta ma la bestiaccia se l'è tolta dopo poco... Domenica ha piovuto e si è inumidito più del solito.. Lunedì invece Antonio l'ha portato a fare una commissione senza cappotto per un totale di 2 ore tra auto e passeggiata.
Voi mi direte, è di cristallo sto cane?! Beh ammetto di averlo pensato... E la veterinaria ha convenuto insieme a noi che potrebbe essere una sua delicatezza la gola.
Oli santi in tasca e via! Speriamo che sia l'ultima volta e che questo freddo (che aimè sta anche per arrivare) se ne vada!

P. S. Ieri per non farci mancare nulla, ha triturato il suo gioco (nuovo) ingoiando pezzettini di plastica. Per fortuna ce ne siamo accorti subito e l'ho fatto vomitare con l'acqua ossigenata contribuendo all'irritazione della gola.
Per il panico gliene ho sparata in bocca un po', non so nemmeno quanta ne vada data...
Ho notato che quando ha qualcosa alla gola diventa ossessionato dal mordere e dal leccare...distrugge e ingoia di tutto e come al solito ci riesce nascosto dietro al divano mentre noi siamo impegnati in qualche faccenda.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #27 il: 30 Gennaio 2019, 13:39:31 »
Effettivamente forse è un po’ delicato, ma non credo che sia stata una buona idea farlo vomitare con l’acqua ossigenata... Di solito basta fargli mangiare patate e verdure a fibra lunga (spinaci, finocchi)...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #28 il: 30 Gennaio 2019, 13:52:38 »
Effettivamente forse è un po’ delicato, ma non credo che sia stata una buona idea farlo vomitare con l’acqua ossigenata... Di solito basta fargli mangiare patate e verdure a fibra lunga (spinaci, finocchi)...

No Maria, appena ho visto la grandezza del pezzo che mancava a quel gioco era l'unica soluzione... Lui non mastica, non spezzetta... Ha ingoiato intero un pezzo di plastica dura di 5cm! e appena l'ho rivisto ho pensato che da dietro quello non sarebbe passato..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #29 il: 30 Gennaio 2019, 14:20:51 »
Magari passava,passano calze,mutande,guanti,legni....e chi più ne ha più ne metta😂😂😂Maggie ha passato mezza pignetta😱😱😱

 


Privacy Policy - Cookie Policy