Autore Topic: Tonsillite  (Letto 1487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tikino84

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Tonsillite
« il: 30 Novembre 2018, 11:29:38 »
Ciao a tutti, avevo aperto un post dove parlavo della gravidanza isterica diagnosticata a 9 mesi. Dopo due giorni di inappetenza e chiari segni di debolezza l'abbiamo portata al pronto soccorso perche non si reggeva in piedi e aveva la febbre alta. Risultato tonsille infiammate e analisi del sangue sballate. Ora deve fare 6 giorni di antibiotici, ieri sera e stamani ha mangiato tutto, ma ancora è ancora fiacca e abbattuta, è normale? Il veterinario inizialmente non si era accorto di questa infiammazione (questa cosa mi ha mandato in bestia), e oggi per precauzione vuole fargli anche un ecografia per vedere se i linfonodi sono apposto. Diciamo che tra gravidanza isterica e tonsillite ci sta che non sia al 100% e stia sempre sdraiata e beva molto, no?
Siamo un pò preoccupati.. grazie a tutti

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Tonsillite
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2018, 12:46:17 »
Anche Maggie da cucciola ha avuto tonsillite curata con antibiotici e per darle un po di sollievo alla gola il veterinario mi aveva fatto dare gocce di propoli senza alcool quelle per bimbi della Esi al gusto frutti di bosco 15 gocce tre volte al giorno in un cucchiaino e lei le leccava da li. Anche oggi albisogno gliele do. Se ha avuto febbre alta ci sta che sia giù in più la tonsille può provocare anche dolori muscolari.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Tonsillite
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2018, 16:37:05 »
Ciao a tutti, avevo aperto un post dove parlavo della gravidanza isterica diagnosticata a 9 mesi. Dopo due giorni di inappetenza e chiari segni di debolezza l'abbiamo portata al pronto soccorso perche non si reggeva in piedi e aveva la febbre alta. Risultato tonsille infiammate e analisi del sangue sballate. Ora deve fare 6 giorni di antibiotici, ieri sera e stamani ha mangiato tutto, ma ancora è ancora fiacca e abbattuta, è normale? Il veterinario inizialmente non si era accorto di questa infiammazione (questa cosa mi ha mandato in bestia), e oggi per precauzione vuole fargli anche un ecografia per vedere se i linfonodi sono apposto. Diciamo che tra gravidanza isterica e tonsillite ci sta che non sia al 100% e stia sempre sdraiata e beva molto, no?
Siamo un pò preoccupati.. grazie a tutti

Mi dispiace tanto che Atena non stia bene e spero che possa guarire al più presto. Il mio cane non ha mai avuto la tonsillite, ma da poco ho saputo dai veterinari non interventisti che diversi cani stavano male e zoppicavano perché avevano la tonsillite. Invece altri veterinari pensavano che quei cani avessero la displasia. Quando un cane zoppica, purtroppo spesso i veterinari non pensano che la causa possa essere una tonsillite. Meno male che l'avete portata al pronto soccorso. Povera cucciola, non si reggeva in piedi ed aveva la febbre alta. Come ti ha scritto Dani, è normale che senta il bisogno di stare sdraiata. Inoltre sente il bisogno di bere più acqua, perché le tonsille sono infiammate e quando beve prova sollievo. Anche l'inappetenza è dovuta all'infiammazione del cavo orale ed al dolore che lei sente aumentare quando deglutisce.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Tonsillite
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2018, 17:50:16 »
Maggie infatti zoppicava in concomitanza con la tonsillite.Vedrai che qualche giorno di antibiotico e si rimetterà.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Tonsillite
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2018, 20:27:12 »
Prima ho letto che Atena ha anche la falsa gravidanza, perciò ho pensato subito di chiedere aiuto alla veterinaria omeopata.

Per farle sapere come si sente in generale, le ho comunicato anche tutti i sintomi, esattamente come li hai descritti tu.

Le ho detto che è una cucciola di Golden Retriever e ha 9 mesi.

Per farle passare la falsa gravidanza, la veterinaria omeopata ha consigliato:

Lac caninum 30CH in granuli della ditta CEMON: 10 granuli (da sciogliere in acqua) e somministrare 1 ml. con una siringa (senza ago) 4 volte al giorno per 5 giorni.

Per la preparazione, potete usare una tazzina da caffè.

Versate l'acqua nella tazzina fino a riempirla a metà.

Prendete il tubo di granuli Lac caninum e lasciate cadere i 10 granuli nella tazzina (senza toccarli con le mani).

Fate disciogliere i granuli in acqua (senza usare il cucchiaino).

Per fare più rapidamente, potete prendere la tazzina e muoverla facendo dei movimenti circolari.

Poco dopo i 10 granuli saranno disciolti in acqua.

Prendete la siringa (senza ago), aspirate 1 ml. e fate prendere ad Atena il rimedio per bocca.

Siccome deve assumere 1 ml. 4 volte al giorno, potete darglielo (2 volte la mattina e 2 volte la sera).

In totale dovrà assumere 4 ml. al giorno per 5 giorni.

Dopo ogni somministrazione, la tazzina dovrà essere messa all'interno di un pensile, perché il rimedio omeopatico deve stare al buio e lontano da fonti di calore.

Tutte le sere, dopo la 4° somministrazione, dovrete buttare la poca quantità di acqua con i 10 granuli disciolti che avanzerà.

L'indomani mattina si deve fare la stessa cosa: 

Prendere una tazzina da caffè;

Versare l'acqua nella tazzina fino a riempirla a metà;

Prendere il tubo di granuli Lac caninum e lasciar cadere i 10 granuli nella tazzina (senza toccarli con le mani);

Far disciogliere i granuli in acqua (senza usare il cucchiaino);

Continuare la procedura come ho scritto sopra.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Tonsillite
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2018, 15:43:25 »
Ciao Alessio, ho cercato su google immagini il Lac caninum 30 CH della ditta CEMON in GRANULI, ma non sono riuscita a trovare la foto.

Su internet ho trovato soltanto il codice EAN che serve per identificare il prodotto.

Con il codice EAN il farmacista non si può confondere e darvi i GLOBULI che si trovano all'interno dei tubi dose (o monodose).

Il Lac caninum 30 CH della ditta CEMON in GRANULI, che ha consigliato la veterinaria omeopata per far passare ad Atena tutti i sintomi dovuti alla falsa gravidanza, costa 8,60.

Il codice EAN per identificare il prodotto è il seguente: 8013901018472

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Tonsillite
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2018, 16:23:54 »
Anche se su google immagini non ho trovato il Lac caninum 30 CH della ditta CEMON, ti invio l'immagine che ho trovato su internet di uno dei tanti rimedi omeopatici della CEMON, così puoi vedere come sono i prodotti.

ARNICA MONTANA 30 CH in granuli


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Tonsillite
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2018, 17:13:09 »
Quando la veterinaria omeopata consiglia i rimedi omeopatici per il mio cane, ho notato che le farmacie hanno subito a disposizione i rimedi omeopatici della ditta BOIRON.

Invece per poter avere quelli della CEMON alcune farmacie devono farli arrivare dai magazzini.

Per fortuna le consegne arrivano in giornata e, a seconda della farmacia, i prodotti arrivano anche dopo qualche ora.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Tonsillite
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2018, 17:30:46 »
La Cemon segue la farmacopea omeopatica tedesca, invece la Boiron quella francese.

La farmacopea tedesca è molto più precisa nella scelta delle piante.

Come vuole la tradizione omeopatica, i rimedi della Cemon sono conservati in tubi di vetro, invece quelli della Boiron sono conservati in tubi di plastica.

Il numero di granuli della Cemon, contenuti nei tubi di vetro, sono minimo 140.

Il numero di granuli della Boiron, contenuti nei tubi di plastica, sono circa 80 granuli.
 
Il Lac caninum 30 CH in granuli della ditta CEMON costa 8,60 euro.

Il Lac caninum 30 CH in granuli della ditta BOIRON costa 7,00 euro.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Tonsillite
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2018, 18:32:08 »
Siccome è sabato sera la veterinaria omeopata ha detto che, se nelle farmacie non riuscite a trovare il Lac caninum 30 CH in granuli della ditta CEMON, potete acquistare quello della BOIRON.

Su google immagini ho trovato il Lac caninum 30 CH in granuli della BOIRON





Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Tonsillite
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2018, 18:40:15 »
Ciao a tutti, avevo aperto un post dove parlavo della gravidanza isterica diagnosticata a 9 mesi. Dopo due giorni di inappetenza e chiari segni di debolezza l'abbiamo portata al pronto soccorso perche non si reggeva in piedi e aveva la febbre alta. Risultato tonsille infiammate e analisi del sangue sballate. Ora deve fare 6 giorni di antibiotici, ieri sera e stamani ha mangiato tutto, ma ancora è ancora fiacca e abbattuta, è normale? Il veterinario inizialmente non si era accorto di questa infiammazione (questa cosa mi ha mandato in bestia), e oggi per precauzione vuole fargli anche un ecografia per vedere se i linfonodi sono apposto. Diciamo che tra gravidanza isterica e tonsillite ci sta che non sia al 100% e stia sempre sdraiata e beva molto, no?
Siamo un pò preoccupati.. grazie a tutti

Ciao Alessio, ho letto che ieri il veterinario doveva fare ad Atena un'ecografia per poter vedere i linfonodi.

Che cosa ha detto il veterinario?

 


Privacy Policy - Cookie Policy