Autore Topic: Freya con la tracheite  (Letto 23452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Freya con la tracheite
« il: 11 Novembre 2018, 16:08:38 »
Stamattina quando ci siamo alzati per dar da mangiare a Freya, abbiamo sentito che tossiva, ed uscita dal kennel ha continuato a tossire fortissimo, con spasmi che le procuravano attacchi di vomito. Non l'avevamo mai sentita così e ci siamo spaventati...chiamato il vet che per fortuna ha reperibilità h24, e per le 12 è andato in ambulatorio e ci ha ricevuto  (ha pure la famiglia a letto con l'influenza ); l'ha visitata ed ha riscontrato tracheite con tanto catarro nei bronchi. Ci ha dato dell'antinfiammatorio per alcuni giorni. A casa continua ad avere dei violenti attacchi di tosse ed a volte esce tantissimo catarro...poi si addormenta subito perché deve essere sfinita da tutta la tosse violenta. Ci fa una pena enorme vederla così...speriamo passi in fretta.

Carlo e Freya

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2018, 16:57:10 »
Oddio Carlo immagino lo spavento soprattutto alla mattina quando si connette ancora poco sentire lei così! Fortuna che il veterinario ve l'ha vista subito..
Incrociamo le dita e speriamo che al più presto la patata ritorni in forma!
Amica Freya, tante coccole e Jason ti manda tante sbausciate 😉

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2018, 17:04:08 »
Ciao Carlo, anche Frida è reduce da una "bella" tracheite. Naturalmente anche per noi è scoppiata di domenica, la scorsa. Purtroppo per lei l'antiinfiammatorio non è bastato, troppo catarro e febbre - e da giovedì sta prendendo l'antibiotico che in due giorni l'ha fatta migliorare nettamente.

In bocca al lupo.


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2018, 17:13:04 »
Ciao Carlo, anche Frida è reduce da una "bella" tracheite. Naturalmente anche per noi è scoppiata di domenica, la scorsa. Purtroppo per lei l'antiinfiammatorio non è bastato, troppo catarro e febbre - e da giovedì sta prendendo l'antibiotico che in due giorni l'ha fatta migliorare nettamente.

In bocca al lupo.


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Per fortuna febbre praticamente non ne ha...con Frida capitava che facesse dei vomiti di catarro molto grossi??...scusa, non so se sono riuscito a spiegarmi

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Freya con la tracheite
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2018, 17:14:26 »

Rimettiti in fretta forza Freya!




Aaron Barbara&Mauro

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2018, 17:15:55 »
Oddio Carlo immagino lo spavento soprattutto alla mattina quando si connette ancora poco sentire lei così! Fortuna che il veterinario ve l'ha vista subito..
Incrociamo le dita e speriamo che al più presto la patata ritorni in forma!
Amica Freya, tante coccole e Jason ti manda tante sbausciate 😉
Veramente gran spavento...ora mi preoccupa tutto il catarro che fa...a volte è veramente tanto. Meno male del vet, anche se nn certo gratis...ma era domenica ed è andato in ambulatorio apposta per noi.
Un abbraccione a voi e Jason

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2018, 17:32:48 »
Sì Carlo, lo ha fatto i primi due giorni, poi il conato di vomito è gradualmente passato e ha cominciato a starnutire grandi quantità dal naso. Insomma poverina, era piena di catarro.
Sopratutto il primo giorno era un continuo, anche ogni 5/10 minuti. Per fortuna l'appetito non è mai mancato, però le davo la sua razione in tre volte, aspettando qualche minuto, per non farla ingolfare troppo.

Quello a cui devi stare attento è principalmente il colore del catarro. Se chiaro non ci dovrebbero essere grossi problemi.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2018, 17:56:12 »
Povera Freya!

Dai ... guarisci in fretta!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2018, 18:16:33 »
Osti Carlo, anche la Nina da stamattina ha tosse e conati, ma non con catarro, lei cerca di espellere ma non fa niente. Mi sono preoccupato perché non l’avevo mai vista così, poco fa ho sentito il vet, mi ha detto che ce n’è in giro un sacco, domani gliela porto!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2018, 18:53:20 »
Azz Robi...anche il nostro vet ci ha detto che sta girando parecchio...pure noi stamattina ci siamo preoccupati parecchio...mai sentita così. Poi nel pomeriggio è peggiorata ed a firza di tosse e conati si è sfinita. Ora, sentito il vet per telefono le abbiamo dato uno sciroppo calmante della tosse con dosaggio da bambino.
Una mega coccola per la Nina

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2018, 19:48:29 »
Anche il nostro vet ha detto di darle lo sciroppo per la tosse, prima di andare a dormire le do latte e whisky!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2018, 20:01:23 »
Ho letto solo ora.. Come stanno le piccoline? Guarite presto vi raccomando e tenetemi aggiornata... Un bacio grosso grosso da me e da Mia

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2018, 20:22:33 »
Carlo mi spiace. Gira comunque sto virus, e i cani se la attaccano. Poi basta anche che si bagnino, magari senza asciugarsi bene... e capita. Son tre settimane che piove!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #13 il: 11 Novembre 2018, 20:49:45 »
Forza Freya... guarisci velocissimamente!!

Tante coccole!!  :smileys_0280:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #14 il: 11 Novembre 2018, 21:13:44 »
Povera ciccina. Speriamo che passi presto!

 


Privacy Policy - Cookie Policy