Autore Topic: Cominciamo la casalinga...aiuto!!!  (Letto 4464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Cominciamo la casalinga...aiuto!!!
« il: 20 Ottobre 2018, 15:26:15 »
Ciao a tutti! Sono appena tornata dalla clinica veterinaria dove, con esami (feci, sangue, eco) finalmente mi hanno dato una risposta a tutte le problematiche di salute che Zeus ultimamente ha avuto (diarree, poco appetito, dermatiti, perdita di peso). Secondo loro c’è un’allergia, quindi da oggi si passa alla dieta casalinga.
Mi hanno lasciato un biglietto con il quantitativo, dice: 400 gr carne, 100 gr verdure, synbiotic 1 capsula e attivo tabs 3 capsule. Mi hanno detto poi che questo è il quantitativo giornaliero...solo che a me sembra un po’ pochino, può essere? Tenete conto che il cane ora pesa 26kg, ma deve prendere almeno 2-3 kg perché è sottopeso. Che dite, vado anche dal nutrizionista?

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Cominciamo la casalinga...aiuto!!!
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2018, 16:35:56 »
Ciao a tutti! Sono appena tornata dalla clinica veterinaria dove, con esami (feci, sangue, eco) finalmente mi hanno dato una risposta a tutte le problematiche di salute che Zeus ultimamente ha avuto (diarree, poco appetito, dermatiti, perdita di peso). Secondo loro c’è un’allergia, quindi da oggi si passa alla dieta casalinga.
Mi hanno lasciato un biglietto con il quantitativo, dice: 400 gr carne, 100 gr verdure, synbiotic 1 capsula e attivo tabs 3 capsule. Mi hanno detto poi che questo è il quantitativo giornaliero...solo che a me sembra un po’ pochino, può essere? Tenete conto che il cane ora pesa 26kg, ma deve prendere almeno 2-3 kg perché è sottopeso. Che dite, vado anche dal nutrizionista?

Ciao, mi dispiace tanto per Zeus e hai fatto bene a fargli fare gli esami e l'ecografia e a pensare di chiedere aiuto ad un nutrizionista. Anche il nostro cane fa l'alimentazione casalinga. Sin dall'inizio ci siamo rivolti ai nutrizionisti che, dopo l'anamnesi e la visita, preparano i piani nutrizionali al computer con dei programmi specifici.

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Cominciamo la casalinga...aiuto!!!
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2018, 16:45:31 »
Se ti può essere di aiuto anch’io alla mia Luna , dopo due forti gastroenteriti nn assimilava il cibo , la mia veterinaria mi ha prescritto per iniziare il cucinato 350gr di arista di maiale e 200 gr di riso basmati al giorno più due misurini di Fibrasol è già da subito ha iniziato con poche feci e ben formate e pensare che mangiava Regal , quindi neanche una qualità scadente di crocche !! Ed anche la quantità di cibo anche a me sembrava poca ed invece ha ripreso anche qualche kg !! Nn tornerò più indietro , sta molto bene è vispa e dalla quantità di feci mi sento conto che nn ci sono praticamente scarti assimila tutto fantastico!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Cominciamo la casalinga...aiuto!!!
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2018, 17:35:46 »
Se ti può essere di aiuto anch’io alla mia Luna , dopo due forti gastroenteriti nn assimilava il cibo , la mia veterinaria mi ha prescritto per iniziare il cucinato 350gr di arista di maiale e 200 gr di riso basmati al giorno più due misurini di Fibrasol è già da subito ha iniziato con poche feci e ben formate e pensare che mangiava Regal , quindi neanche una qualità scadente di crocche !! Ed anche la quantità di cibo anche a me sembrava poca ed invece ha ripreso anche qualche kg !! Nn tornerò più indietro , sta molto bene è vispa e dalla quantità di feci mi sento conto che nn ci sono praticamente scarti assimila tutto fantastico!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ecco, mi tranquillizzi :) ti ringrazio! Senti ma se ti capita di andare qualche giorno in giro col cane come gestisci il cibo? Perché le crocche sono comode da portare, ma la casalinga come si fa?

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Cominciamo la casalinga...aiuto!!!
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2018, 18:04:28 »
Beh , questo nn l’ho ancora sperimentato , però mi è capitato di lasciarla un weekend con mio figlio ed ho cotto e preparato le vaschette monoporzioni prima e riposte in frigo !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy