Autore Topic: Vomita sempre aiuto  (Letto 13880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.339
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #30 il: 24 Settembre 2018, 22:46:51 »
il riso lo trovi quasi ovunque
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #31 il: 24 Settembre 2018, 23:01:03 »
Se non ti piace il riso, prova un grain free.

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #32 il: 24 Settembre 2018, 23:09:39 »
Ha ragione Marcantonio, comunque o acana grass-fed Lamb, o regal Lamb oppure per un cucciolo forse è meglio Lamb e Buffalo, ha solo questi 2 e vari pesci, ha più proteine perché forse per un cucciolo che ha quasi 8 mesi, ed è attivissimo, 22% è poco..

Queste le trovo ma cosa dovrei scoprire di acana? Sul sito c'è scritto per tutte le taglie e tutte le fasi di vita.. qual'è più appetibile?

Dopo tante recensioni lette su zooplus io punto ad acana, dicono che hanno risolto i problemi digestivi, cerume, otiti, cacca molle, e che sono molto appetibili, cani di piccola taglia le divorano mentre prima con tante altre le snobbavano.. che dite ordino? Queste le trovo a circa 4 km da dove abito, non incasinarmi coi corrieri sarebbe oro, però non ho ancora capito che dovevo cercare, unica cosa letta che le acana mettono su muscolatura asciugando il grasso, grasso che Chiaki non ha..
« Ultima modifica: 24 Settembre 2018, 23:47:18 da leo-kun »

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #33 il: 25 Settembre 2018, 08:05:14 »
Secondo me non hai ben chiara la distinzione fra mangimi tradizionali ai cereali buoni (riso, avena, orzo, ecc., come Regal) e margini grain free, che sostituiscono ai cereali altri tipi di carboidrati. Se ti sembra di poter provare con questo tipo di mangime, ti consiglio vivamente di non acquistarne uno con dentro un sacco di fonti proteiche, perché se il cucciolo sviluppa allergie non riuscirai a circoscrivere la causa. Allora stai sull'Acana Grass-fed Lamb, che ha solo agnello. Non prendere ancora un mangime al pesce, visto che sembra non gli piaccia molto. Devi fare molta attenzione nel cambio, però. Passi a una tipologia completamente diversa di mangime, quindi sostituiscilo piano piano, in circa 10 giorni.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.713
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #34 il: 25 Settembre 2018, 10:51:38 »
Secondo me non hai ben chiara la distinzione fra mangimi tradizionali ai cereali buoni (riso, avena, orzo, ecc., come Regal) e margini grain free, che sostituiscono ai cereali altri tipi di carboidrati. Se ti sembra di poter provare con questo tipo di mangime, ti consiglio vivamente di non acquistarne uno con dentro un sacco di fonti proteiche, perché se il cucciolo sviluppa allergie non riuscirai a circoscrivere la causa. Allora stai sull'Acana Grass-fed Lamb, che ha solo agnello. Non prendere ancora un mangime al pesce, visto che sembra non gli piaccia molto. Devi fare molta attenzione nel cambio, però. Passi a una tipologia completamente diversa di mangime, quindi sostituiscilo piano piano, in circa 10 giorni.
Precisa e puntuale come sempre. Quoto ogni singola parola di Maria. Aggiungo solo una cosa: tra le fonti proteiche base carne, l'agnello e' quella...insieme al cervo...che POTENZIALMENTE crea meno episodi allergici.
Cio' vuol dire che esistono casi di alleergia, seppur statisticamente non rilevanti. L'antra , ad esempio, e' un'altra ottima base proteica ma non saprei sinceramente dirti a livello di tollerabilita' se si possa difinire " piu' sicura" o meno...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #35 il: 25 Settembre 2018, 11:08:59 »
Ho capito, resto sul monoproteico, ma allora quelle al pesce sono impossibili da avere allergie o c'è chi può subirne pure col pesce?
Allora provo con acana, in 10 giorni? Credo ci metterò più tempo al dire e vero, ho ancora metà sacchetto di forza10, a me 2 kg mi durano 1 mese..

Puoi darmi un aiuto anche sulle quantità o mi affido al calcolatore?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #36 il: 25 Settembre 2018, 11:16:38 »
Non ti so dire molto sulle allergie causate dal pesce. Certo è che, se vuoi escludere alimenti che causino allergie, non puoi somministrare crocche con dentro molti tipi di pesce. Solo salmone, solo tonno... al massimo due ingredienti...
Per quanto riguarda il calcolatore, non è di sicuro calibrato su un cagnolino come il tuo. Fa’ pure il calcolo ma poi tieniti scarso. Poi aggiusti in base alla resa sul cane. Il tuo cucciolo a 7-8 mesi dovrebbe aver già acquisito la stazza definitiva, credo. Non conosco le curve di crescita di cani così piccoli.

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #37 il: 25 Settembre 2018, 11:29:29 »
Al dire e vero il veterinario mi ha detto che essendo un meticcio non si è sicuri che abbia finito fino a 1 anno almeno, l'ho visto coi miei occhi di un cagnolino che era poco più grande di Chiaki fino a 1 anno e poi verso i 2 anni l'ho rivisto ed era di taglia media ormai.

Chiaki lo misuro ogni mese e continua al momento ad aumentare, il peso invece varia tra i 4.7kg 4.8kg ed i 5kg

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #38 il: 25 Settembre 2018, 11:36:54 »
Sul calcolatore dovresti inserire il peso desiderato del cucciolo, cosa come vedi piuttosto difficile...

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #39 il: 25 Settembre 2018, 11:52:55 »
Si infatti ne metto sempre un po' meno

È sorto un problema però, le acana non le ha prima di un mese, ha le Regal Lamb, ho paura però che per Chiaki 22% di proteine siano poche, ma forse sbaglio.. non c'è il puppy vero? Che faccio?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #40 il: 25 Settembre 2018, 12:15:08 »
Telefoni ad altri negozi intorno, anche lontani, domandi e vai apposta a prendertele.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Vomita sempre aiuto
« Risposta #41 il: 25 Settembre 2018, 12:17:12 »
Purtroppo nessuno di noi qui ha la bacchetta magica per risolvere il tuo dubbio sulle proteine. Abbiamo Golden, e fra l’altro quel che va bene a uno magari su un altro ha una resa pessima...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.339
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #42 il: 25 Settembre 2018, 12:25:45 »
Come dice Maria e' difficile indirizzarti, io oltre al golden ho un cane di 7 kg, ma lui e' un'aspirapolvere e non fa testo, comunque il salmone io lo proverei
Teo Artu' e Rocky

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #43 il: 25 Settembre 2018, 12:44:40 »
Provo a cercare acana, e commenti di cani piccoli con Regal Lamb, al momento assume 30% di proteine, 22% mi sembrano pochine, anche perché non è un cane da divano, è sempre di corsa fuori o dentro, stamattina l'ho mollato nel parco, si è fatto le corse intorno per più minuti, correva dietro i piccioni.. no il salmone, vorrei che assumesse un po' di carne, perfino i premietti me li danno alla frutta pesce e ora hanno pure la verdura... Dov'è finita la carne!? ..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #44 il: 25 Settembre 2018, 12:49:52 »
Ok per le proteine, allora vai su Acana.
Porta pazienza se insisto. NON dategli altra roba oltre alle crocche e a qualche pezzettino di mela ogni tanto. O un pochino di uovo sodo.
Dentastix, biscottini vari, ci sono solo porcherie dentro e fanno male. Fra l’altro, a continuare a masticare, si liberano in continuo succhi gastrici. E vuoi vedere che c’entra coi vomitini gialli?

 


Privacy Policy - Cookie Policy