Autore Topic: Vomita sempre aiuto  (Letto 13842 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #75 il: 26 Settembre 2018, 14:56:10 »
per tagliare la testa al toro, un periodo di Gastro intestinal, no?


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #76 il: 26 Settembre 2018, 15:17:23 »
per tagliare la testa al toro, un periodo di Gastro intestinal, no?

Infatti. Era quello che avevo consigliato nel mio primo post. Si fa un periodo di questo cibo medicale, nel frattempo lo stomaco del piccoletto si sistema un po’ e lui ha il tempo di studiare e cercare con calma il nuovo cibo da dargli, anche con l’aiuto di Maria.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #77 il: 27 Settembre 2018, 20:18:57 »
Continuo cmq a dire che il cane andrebbe visitato e qualsiasi cambio di cibo o terapia va data da un medico...uno buono chiaramente!!!!


Fino a che si faranno prove non si andrà lontano rischiando magari di peggiorare una patologia ora leggera.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #78 il: 28 Settembre 2018, 07:12:29 »
Infatti,Tiziana. È quello che ho scritto in tutti i post precedenti. Se non trova un bravo veterinario, non ne esce ...
 Noi diamo consigli ma non leggo interventi dal diretto interessato...dov’è ?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #79 il: 28 Settembre 2018, 12:43:56 »
Continuo cmq a dire che il cane andrebbe visitato e qualsiasi cambio di cibo o terapia va data da un medico...uno buono chiaramente!!!!


Fino a che si faranno prove non si andrà lontano rischiando magari di peggiorare una patologia ora leggera.


Infatti, anche secondo me!

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #80 il: 29 Settembre 2018, 23:45:52 »
Chiaki sta benissimo, grazie veramente per i vari messaggi, vomitava perché era a stomaco vuoto, mettendogli un cucchiaino di umido ora lui mangia e non vomita più, devo cercare di capire quanti grammi dargli però, effettivamente sul sacco di acana c'è scritto dovrei dare 90g al giorno, mentre nel calcolatore del forum 144g... È una enorme differenza!! Mi attengo al sacco e do 90 grammi e in caso diminuisco visto l'umido ad insaporire.

Ho capito che siete contro ma si vede che Chiaki è più testardo dei vostri Golden, era capace di lasciarsi a digiuno per 2 giorni e mangiare per fame, beh io mi sono stancato di preoccuparmi del fatto che mangia non mangia, e pesarlo e qua e là, e poi anche io ero enormemente preoccupato per il fatto di vomitare, ma ho letto in giro ce ne sono tantissimi nella mia stessa situazione col cane che non vuole crocchette, non pensavo, questo mi rincuora, ho avuto cani in passato e hanno sempre mangiato solo le crocchette (tranne il Beagle che si mangiava di tutto rubando cibo dal tavolo..) fortunatamente Chiaki è piccolo e 2 scatolette (ho preso stuzzy) mi dureranno per una settimana, mi hanno anche consigliato di aggiungere un pizzico di acqua tiepida e amalgamare il tutto.. ha mangiato leccandosi i baffi.

Grazie per l'appoggio e la preoccupazione, ovviamente in caso di ulteriore vomito lo porto dal veterinario, l'importante è che le orecchie non si sporcano più ora, e lo scolo sugli occhi sparisca, ma è solo il secondo giorno con acana, ci vorrà del tempo per vedere se fa effetto, lo tengo controllato.

Gli ho comprato un maialino di gomma e oggi gli ha staccato un orecchio, sputando il pezzo, inoltre mentre facevo giardinaggio che solitamente mangiava erba come una capretta, non l'ha toccata, quindi schifezze non ne mangia più al momento, quando era piccolo si, erba, legni, foglie, una volta mia mamma è dovuta correre  per togliergli il grillo che aveva in bocca.

Enognatismo eh, si gli secca la bocca poveretto, come uno che dorme con la bocca aperta, va a bere e apposto. =)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #81 il: 30 Settembre 2018, 16:04:13 »
L'importante è che stia bene. Poi, se ha preso quest'abitudine dell'umido, ormai farai fatica a togliergliela. Almeno però usalo in piccole dosi e che sia umido di ottima qualità (leggi gli ingredienti!) visto che hai optato per Acana che è valido. Altrimenti non riuscirai mai a capire quale ingrediente gli provoca la dermatite nelle orecchie. Poi tieniti basso con la dose giornaliera di crocche. Prova a partire da 90 - 100 grammi e poi pesalo e aggiusta ogni due settimane.
I benefici si vedono non prima di un mese, se è tutto ok.

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #82 il: 01 Ottobre 2018, 10:19:54 »
Va bene grazie, gli do 90g al giorno diviso in 2, al momento tra acana agnello e stuzzy al manzo non gli si sporcano più le orecchie come prima, valuterò il tutto tra un mese.  ;)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #83 il: 02 Ottobre 2018, 08:56:03 »
Concordo con Maria.
Ma secondo me....personalissima opinione.....dai poca pappa.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy