Autore Topic: Vomita sempre aiuto  (Letto 13837 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Vomita sempre aiuto
« il: 23 Settembre 2018, 10:06:25 »
 :'(

Guardate visto sto chiedendo a tutti posto direttamente l'immagine, non so che fare, forse non dovrei prendere acana Red..


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2018, 12:02:45 »
Ciao, ho letto, mi spiace, ma ti conviene fare un copincolla e spiegare un po’ meglio la situazione, se hai coinvolto un vet (io ne cercherei uno valido, anche se lontano da casa tua) e che cosa è emerso dalla visita.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2018, 12:16:44 »
concordo con Maria
Teo Artu' e Rocky

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2018, 12:25:09 »
Ciao! Io vedo un problema grave su cui non ci  dormirei troppo... Vai subito domani da un altro veterinario.. Che un cane vomiti ogni santo giorno e mangi così poco non è proprio normale, figuriamoci a 7 mesi

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Vomita sempre aiuto
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2018, 13:08:59 »
Poi scusa, scrivi che ti mangia 40 grammi di crocche AL GIORNO? Se è così, non dipende assolutamente dal sapore delle crocche...
Ah, e poi mi ero dimenticata che il cagnolino non è un Golden, quindi, per favore, cerca di formulare la richiesta in modo chiaro: tipo di cane, età, peso, attività svolta, accrescimento, tipo di mangime e dose giornaliera, altri problemi e osservazioni, se si muove molto prima di mangiare, a che ora mangia, ecc.
E - soprattutto - specifica che cosa gli dai in giornata oltre alle crocchette. In un altro topic parli di umido, di olio... Sei sicuro che pur di accontentare i suoi gusti tu non interferisca con la sua buona digestione?

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2018, 16:42:49 »
Umido e olio? Si 2 settimane fa ormai, sono rimasto duro ma lui non mangia molto, non gli diamo più nulla di nostro, mia mamma ogni tanto un pezzettino di mela sbucciata, ma la mangia dopo averci giocato... Di suo sgranocchia dei biscottini alla mela e ogni tanto i dentistick ma da qualche giorno non glielo più dato.

Dal calcolatore dice 140g al giorno delle puppy forza 10 al pesce, gliene metto 130 ormai e ne mangerà 35-40g al massimo al giorno.
Volevo cambiare e passare ad acana Red ma ora non so se faccio bene ..
Ciotola giù la mattina, mezzogiorno, pomeriggio e sera, mangia un po' la mattina un po' verso mezzogiorno e la sera.. mi aveva consigliato appunto il veterinario di dargli più pasti al giorno.

È un cagnolino di 5kg snello, alto poco più di 30cm..

Gastrite? E che gli dovrei dare il gaviscon? Lo prendo pure io che soffro di sta cosa ereditaria, anche se lieve, fatto che io so quando mi conviene prendere la pastiglietta o il gaviscon, come faccio con lui!?

Domani vado a sentire un altro veterinario, ma non ho la possibilità di portare il cane con me..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2018, 18:04:25 »
No, scusa se sono schietta, ma con quale competenza puoi parlare di gastrite o di medicinali ad uso umano?
Secondo: come fai ad andare da un veterinario senza cane?

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2018, 18:13:02 »
No ero ironico...

Non abbiamo la macchina, io uso il motorino per muovermi, nessuno mi può portare, tornerò dal mio allora e gli dirò in faccia di fare qualcosa, e se devo dargli delle crocchette più digeribili cosa mi consigliate?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Vomita sempre aiuto
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2018, 18:41:57 »
Abbi pazienza, potrei anche consigliarti delle crocche sensitive, ma poi leggo sull’altro topic (https://r.tapatalk.com/shareLink?share_fid=31008&share_tid=32009&url=https%3A%2F%2Fwww%2Egolden-forum%2Eit%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D32009&share_type=t ) che il cucciolo è stato abituato ad avere la ciotola sempre a disposizione... Sarebbe stato opportuno che tu non aprissi un altro topic.
Hai seguito le indicazioni di “esso”? Se sì, da quanto tempo? Il topic risale a 10 giorni fa...
Guarda, mi verrebbe voglia di dirti di lasciare il cane a digiuno per un giorno, e poi di ricominciare ad alimentarlo un po’ per volta, con qualsiasi tipo di crocche MONOPROTEICHE di buona qualità, con FREQUENTI dosi piccole (anche 4 al giorno), SENZA aggiunte (né biscotti né pezzi di mela, accidenti!) e SENZA MAI lasciargli la ciotola a disposizione.

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2018, 19:05:36 »
Si come detto gli do da mangiare 4 volte al giorno come facevo prima, non è più sempre a disposizione, l'acqua si, 3 ciotole in giro per casa con acqua cambiata regolarmente, quella in camera è di bottiglia, acqua levissima, perché la ciotola continuava a fare calcare.

Ti assicuro che se anche lo tengo a digiuno 1 giorno non gliene frega niente, non è mai stato un mangione, se puoi consigliarmi qualche marca di crocchette, valuto subito cosa prendere e lascio stare le acana Red che avevo ordinato, le forza 10 al pesce in ogni caso voglio cambiarle, anche perché comunque non le vuole, non c'è una tabella per cani con stomaco delicato vero?

Non ho più aggiunto nulla nella ciotola, do solo il biscottino a ritorno dalla passeggiata serale, come detto è alla mela e quanto al pezzettino di mela davvero piccolo, mia mamma .. ma 1 o 2 volte la settimana al massimo.

Da quanto ho letto in giro sembra gastrite e stomaco delicato, stare troppo a digiuno lo fa vomitare perché è proprio una cosa di gastrite, ce l'avevo pure io anni fa prima che me la trovassero, infatti mi svegliavo la mattina con nausea e sensazione di vomito neanche fossi incintO ... Ma spero che a lui si risolva però =(

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2018, 19:08:16 »
Ok, nessun problema se un cane talvolta vomita giallo, ma se è una cosa che si protrae sarà un veterinario a dover dire se c’è una patologia.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #11 il: 23 Settembre 2018, 19:11:03 »
Io proverei con un mangime tipo Regal Sensi. Oppure le Simpsons Premium Sensitive.

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2018, 19:45:31 »
Le Simpson non le trovo, trovo acana con difficoltà, forse regal, exclusion, monge, almo nature mi pare, natural trainer che gli dava come le monge tanta forfora..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #13 il: 23 Settembre 2018, 20:24:35 »
che Monge mangia? il mio le mangia da quando e' nato, mai avuto forfora
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #14 il: 23 Settembre 2018, 20:35:36 »
Partendo dal presupposto che se un cane vomita non stà proprio proprio bene....potrebbe aver ingerito qualcosa di strano??? Potrebbe leccare sostanze che lo portino a vomitare??? E' stata fatta una lastra per capire appunto la presenza o di corpi estranei o di malformazioni a livello del tubo digerente??? Se a queste domande le risposte sono si....Sono stati fatti tutti gli esami del sangue???


Non credo che cmq che il problema sia il cibo.... se avesse fatto tutti gli esami di cui sopra e tutto fosse negativo avrebbero potuto prescriverti un anti emetico (un farmaco che aiuta lo stomaco a riformare una naturale produzione di succhi gastrici...quel liquido giallo di cui parli...)ma.....un cane che vomita succhi gastrici lo fà di solito perchè lo stomaco è rimasto vuoto troppe ore....


Quindi a mio parere una visita fatta come si deve con esami, ecografia e magari radiografie sarebbe il caso di farla....noi possiamo fare molto poco, intanto non siamo veterinari, e per il vomito le cause possono essere infinite....


Poi...ti chiedo una cortesia personale....è bruttissimo leggere "sto cane" quando parli di lui, dovrebbe essere il tuo cucciolo, il tuo amico per la vita....non "sto cane".....

 


Privacy Policy - Cookie Policy