Autore Topic: Ferite intorno alle orecchie  (Letto 1012 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kibbutzikim

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Ferite intorno alle orecchie
« il: 19 Luglio 2018, 14:23:59 »
Buona estate ragazzi! È da un po’ che non scrivo ma ho bisogno di voi.
Siamo appena tornati da una settimana al mare. Il nostro Zeus che avrà 1 anno ad agosto era il più felice di tutti. Ha nuotato nuotato nuotato fino allo sfinimento ma appunto x questo ha passato poco tempo all ombra e col pelo sempre bagnato si è scottato dietro le orecchie. A furia di grattarsi per il fastidio si è procurato delle ferite e adesso ha tutte le crosticine miste a pelo e gentalin . Consigli sulla gestione del tutto?   Grazie

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Ferite intorno alle orecchie
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2018, 16:52:18 »
Io credo che più che scottato sia il pelo rimasto umido a fargli venire una piodermite, anche a Maggie succede.Puoi tagliare un po di pelo, Se le crosticine sono secche  vuol dire che è in fase di guarigione, io se le lesioni sono localizzate do gentalyn  e crema all'ossido di zinco( quella per il cambio pannolini dei bebè) che rinfresca e asciuga. Se sono estese in altre zone spesso il vet mi da antibiotico e io non glielo do quasi mai, l'ultima volta si era riempita su pancia, interno coscia , ho tagliato pelo, disinfettato e dato le creme che ti ho detto. L'importante è che non si gratti.La Maggie è brava, se la becco a grattarsi, le dico no e smette immediatamente.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ferite intorno alle orecchie
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2018, 14:44:17 »
Io credo che più che scottato sia il pelo rimasto umido a fargli venire una piodermite, anche a Maggie succede.Puoi tagliare un po di pelo, Se le crosticine sono secche  vuol dire che è in fase di guarigione, io se le lesioni sono localizzate do gentalyn  e crema all'ossido di zinco( quella per il cambio pannolini dei bebè) che rinfresca e asciuga. Se sono estese in altre zone spesso il vet mi da antibiotico e io non glielo do quasi mai, l'ultima volta si era riempita su pancia, interno coscia , ho tagliato pelo, disinfettato e dato le creme che ti ho detto. L'importante è che non si gratti.La Maggie è brava, se la becco a grattarsi, le dico no e smette immediatamente.
Condivido, meglio comunque visita da vet..


 


Privacy Policy - Cookie Policy