Autore Topic: Dolore muscolo coscia  (Letto 2607 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Dolore muscolo coscia
« il: 28 Giugno 2018, 21:30:30 »
Eh prima o poi doveva accadere ! Stamani me notte la Carla era sdraiata pacifica di lato, il Toro ha ben pensato di caricarla pestandole la coscia con tutto il suo peso. E facendola scainare. Risultato: Charlie mogia, cammina regolarmente e non zoppica, scende le scale ma... se le tocchi la coscia guaisce. Non riesce a salir le scale, prova dolore. Se si rotola... guaisce. Il vet presume comeme sia un dolore muscolare. Oggi niente farmaci, solo una pastiglia di arnica. Se domani persiste si va di antinfiammatori. Queste le sue indicazioni. Ma Cristo.... non ho ancora finito di tribolar con mia madre che fa fuori e dentro daL PS ormai da 10gg... e capita pure questa!
Domanda: possibile che scendendo le scale lavori un muscolo diverso da quello che permette di salirle? Povera Charlie ... già ha occhi che parlano, ora sembra proprio dirti; “ non riesco a salire,mi fa male”. Scendendo il
Peso e sulle anteriori, salendo scale o saltandone baule lavorano le posteriori. Spero davvero sia solo questione di una botta e che schiena ed anche non abbiamo traumi. Il Toro l’ha fatta grossa
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Dolore muscolo coscia
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2018, 07:36:19 »
tranquillo. i primi giorni sono abbastanza dolorosi, dopo comincia a passare. le scale sono deleterie in questi casi di dolore alle articolazioni. tienila ferma il più possibile, piccole camminate e niente corse sfrenate, niente salite o discese. ci vorrà qualche pò
 per Gilda di solito, e accade spesso che si azzoppa, il mio vet mi fa somministrare Rimadyl per qualche giorno con ottimi risultati.
ciao.


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Dolore muscolo coscia
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2018, 07:59:55 »
Poverina, mi dispiace per Charlie. Dai Renato, vedrai che tra qualche gg sarà solo un ricordo e tornerà super in forma!!💪💪💪💪
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Dolore muscolo coscia
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2018, 08:29:53 »
Salire e scendere le scale si utilizzano gli stessi muscoli, ma con un .......... diverso tipo di contrazione, degli stessi .In salita gli anteriori si contraggono e quelli posteriori si" rilasciano" ^-^ , e non fanno troppa fatica;in discesa invece quelli dietro sono piu' impegnati ma con uno sforzo di "tenuta"molto  minore e comunque sempre suddiviso con quelli anteriori.Basta immaginare la fatica della salita e quella della discesa e "toccarsi" i muscoli durante l'atto per farsi un idea dei carichi.Spiegazione molto " casalinga" ma spero di aver reso l'idea.Sui tempi di recupero è difficile pronunciarsi poichè bisognerebbe sapere qual'è il problema.Diciamo che il non forzare movimenti "dolorosi" e lasciare a loro le scelte motorie del quotidiano, credo sia la terapia migliore.e poi di certo l'arnica male non fa ^-^ ,mentre gli antinfiammatori...........
Ciao

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Dolore muscolo coscia
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2018, 09:14:35 »
Grazie a tutti. Il fatto che cammini in modo armonioso, abbia appetito, dorma mi rincuora. Lei si mette a riposo da sola, non è come Kira perennemente carica. Ho provato delicatemante a muovere l’articolazione e non
Pare soffra. La zona che duole, duole alla palpazione. Tanto che se cerca di rotolarsi le fa male. Per capirci sembra la classica botta . Non essendoci zoppia, ne dolore palpando le anche e la schiena, ne posture strane... mi sento di escludere lesioni spinali o articolari. Magari il peso di kira le ha compresso un sasso contro la coscia..
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Dolore muscolo coscia
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2018, 09:16:03 »
Povera Charlie, Namurr prese una contrattura scendendo dalla macchina, prime ore non  appoggiava la zampa, poi appoggiava ma non riusciva a fare il seduto, dopo 2 giorni sedeva ma non riusciva a fare il terra.. in 5 giorni se ne è andato senza dargli nulla, solo gli facevo dei massaggi in locale con balsamo di arnica.. però per 5 giorni solo camminate per sporcare e riposo assoluto... vi lascio immaginare come era Namurr dopo quei 5 giorni..


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Dolore muscolo coscia
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2018, 09:19:45 »
lesioni spinali :icon_confused: ^-^ .Tutt'altro quadro!Tu che hai "cognizione di causa" ^-^  ,puoi magari dare una risposta al tipo di trauma ,e quella del sasso che ha compresso un muscolo in maniera traumatica ci puo' certo stare.
ciao

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Dolore muscolo coscia
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2018, 10:23:07 »
Stasera la porto dal vet, preferisce visitarla prima di prescriverle qualcosa. Capita sempre poi quando sono a casa da solo, grrr..... così arriverò a casa, le carico e le porto a far bisogni. Poi dal vet lasciando Kira in auto ( vet ha studio in casa, quindi tranquillamente la lascio in auto vetri aperti). Il problema sarà poi la farmacia: quella aperta non ha parcheggio.... dovrò portarle a casa al volo e tirar su la moto. Appuntamento vet 18.30 e chiusura farmacia 19.00..... sempre a correre ostia!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Dolore muscolo coscia
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2018, 11:00:42 »
Cacchio Renato, non ti fai mai mancare niente ehh....a parte tutto, con quello che hai scritto tu, mi viene proprio da pensare che sia un guaio muscolare e nulla di più; oltre che pietra potrebbe essere la classica entrata di ginocchio su un fascio muscolare che fa un male boia ma che si riassorbe in pochi giorni...siamo ottimisti dai. Non crucciarti per la farmacia...magari il vet ha i classichi campioncini (una botta di culo mica guasterebbe)...e vedrai che tutto si aggiusta per il meglio.

una slinguazzata alle tate dalla scemunotta

Carlo e Freya

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Dolore muscolo coscia
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2018, 12:08:37 »
Povera Charlie... mi dispiace! Capisco lo stress ma veramente sembra succedere tutto quando meno servono impicci... Forza che ce la farete entrambi  :) una coccola alla carlotta  :-*

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Dolore muscolo coscia
« Risposta #10 il: 29 Giugno 2018, 12:28:44 »
È un periodo assurdo. Non abbiamo tregua.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Dolore muscolo coscia
« Risposta #11 il: 29 Giugno 2018, 12:47:18 »
tranquillo, vedrai che è solo una botta... un abbraccio!!


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Dolore muscolo coscia
« Risposta #12 il: 29 Giugno 2018, 13:02:39 »
Mi dispiace per la Carla ma d’altronde con un toro vicino, povera, facci sapere.




Aaron Barbara&Mauro

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Dolore muscolo coscia
« Risposta #13 il: 29 Giugno 2018, 13:24:14 »
Ma Charlina, cosa ti combina il Toro ? Oh porca miseria ... cerca di stare a riposo e lontana dalla Kirina ... guarda che sennò ti mando la pirata come massaggiatrice .... 😂😂🍀🤞



Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Dolore muscolo coscia
« Risposta #14 il: 29 Giugno 2018, 16:16:08 »
Mi spiace per la bellissima Charlie.

Anche il mio vet prescrive come anti-infiammatorio Rymadil, e ci troviamo molto bene!

Comunque sentiamo cosa dice il vostro vet.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy