Autore Topic: Poco appetito a tre mesi con giardia  (Letto 1345 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jaykay

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Poco appetito a tre mesi con giardia
« il: 19 Giugno 2018, 12:41:15 »
Ciao. Sono un po’ preoccupato perché la mia cucciolotta mangia pochino. Mi spiego.
Non considerando i primi due giorni di ambientamento, non è che sia una di quelle voraci cucciolotta che si avventa sulla ciotola.
È anche vero che le hanno trovato la giardia..
Attualmente le sto dando le Regal che, se amalgamate con del patè le mangia, ma se sono secche non le degna molto.
Sento pareri discordanti: continua col patè. Dai solo le secche. Cambia crocche.
La paura sta ovviamente che una volta entrati nel vortice non se ne esca più.
Avete consigli “coerenti” da darmi? Sono un po’ preoccupato.
Grazie

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Poco appetito a tre mesi con giardia
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2018, 12:43:48 »
Ciao Jaykay! Ti posso solo dire che la giardia porta, oltre a tutto il resto, anche inappetenza... Al momento io proverei a renderle più appetibili possibile perché le Regal è un peccato cambiarle sono ottime.. Per non abituarla troppo al paté hai provato con la sola acqua tiepida?

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Poco appetito a tre mesi con giardia
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2018, 12:51:30 »
Ciao.  Anche io penso che non devi cambiare le crocche,  la giardia causa inappetenza.  Quando sarà guarita, e purtroppo possono volerci anche 2 o 3 cicli di cure,  vedrai che le verrà anche più appetito.  Poi non sono tutti uguali,  lei magari non è molto vorace già di suo.

Offline Jaykay

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Poco appetito a tre mesi con giardia
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2018, 12:59:16 »
Grazie Ely! Diciamo che ho provicchiato perché dopo averlo visto l’appetito che ha avuto col patè mischiato alle crocche  pensavo di aver fatto bingo..forse dovrò insistere solo con acqua tiepida perché mi si stringe davvero il cuore non vederla mangiare..
Anche io sono titubante nel cambiare crocche.. ma mi sto lasciando troppo trasportare dai sentimenti..
Sono in mezzo panico ☹️

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Poco appetito a tre mesi con giardia
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2018, 13:36:59 »
Occhio perché un conto se ne metti un cucchiaio... Diverso se invece la quantità è metà e metà perché umido e secco hanno 2 tempi di digestione diversi...
Prova solo con quella e vedi come procede.. Come ti ha detto Monica debellare questa schifosa può non essere facile..
Cerca di stare tranquillo che secondo me le crocche vanno benone se vedi che non mangia per un giorno io un cucchiaio di paté glielo metterei lo stesso aspettando che la giardia passi e poi una volta che sta bene la riporterei a mangiare senza aggiunte  :)

Offline Jaykay

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Poco appetito a tre mesi con giardia
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2018, 16:53:52 »
Ok grazie mille. Tengo duro e tiro dritto.. ma che ansia 😊

Offline Jaykay

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Poco appetito a tre mesi con giardia
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2018, 16:56:37 »
Ciao.  Anche io penso che non devi cambiare le crocche,  la giardia causa inappetenza.  Quando sarà guarita, e purtroppo possono volerci anche 2 o 3 cicli di cure,  vedrai che le verrà anche più appetito.  Poi non sono tutti uguali,  lei magari non è molto vorace già di suo.

Grazie! Speriamo passi presto!! Vederla mangiare di gusto è uno spettacolo. Ora capisco i miei genitori e
nonni quando mi vedevano mangiare con piacere... 😂

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Poco appetito a tre mesi con giardia
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2018, 17:13:28 »
Mettete anche in conto il caldo improvviso...questo sicuramente non aiuta nemmeno i cani più voraci...


Mettici poi appunto che la giardia, e i medicinali per debellarla può rendere inappetenti i cuccioli ed ecco che il gioco è fatto....


Dai viziala ancora un pò...poi pian piano torna a solo crocche e acqua e tiepida.... ^-^ ^-^ ^-^

Offline Jaykay

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Poco appetito a tre mesi con giardia
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2018, 07:32:08 »
Mettete anche in conto il caldo improvviso...questo sicuramente non aiuta nemmeno i cani più voraci...


Mettici poi appunto che la giardia, e i medicinali per debellarla può rendere inappetenti i cuccioli ed ecco che il gioco è fatto....


Dai viziala ancora un pò...poi pian piano torna a solo crocche e acqua e tiepida.... ^-^ ^-^ ^-^

Ciao Tiziana. Grazie. Si credo proprio che rimarró fermo solo sulle crocche. Credo anche che ogni tanto la signorina forte del fatto di essere super coccolata, a volte faccia i capricci...

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Poco appetito a tre mesi con giardia
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2018, 08:20:07 »
Loro sono dei maghi nel fare i capricci e non solo da piccoli!!!

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Poco appetito a tre mesi con giardia
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2018, 16:41:08 »
Ciao ! Come sta andando con la giardia / appetito ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy