Autore Topic: Nuova Linea Enova Mono  (Letto 1541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Nuova Linea Enova Mono
« il: 19 Giugno 2018, 03:49:08 »
Salve! Ho sempre dato a Rover che ha 6 anni Enova , dapprima il puppy riso e pollo per poi passare all’adult sempre pollo e riso ed infine è un annetto circa che do agnello e riso. Avevo quasi esaurito le crocche quando andando a riacquistarle ho visto che erano esaurite e che la linea classic è stata sostituita dalla linea Mono...
Siccome è pochi giorni che è uscita vorrei sapere parerei sulla nuova linea se ci sono miglioramenti o peggioramenti e se qualcuno di voi che usa Enova e si è trovato nella stessa mia situazione cosa ha deciso di fare!

Grazie delle risposte!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Nuova Linea Enova Mono
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2018, 08:50:26 »
Ciao! Presumo tu sia orientato sull'agnello... Dando un'occhiata generale non sembrano male ma hanno carenza di percentuali (ho guardato sul sito La Ticinese) non dice quanto riso presente..mentre ho dato un'occhiata al pesce secondo me 16%di disidratato e 10 di fresco sembra un po' pochino....
Aspettiamo chi se ne intende di più!!  :)

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Nuova Linea Enova Mono
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2018, 12:43:27 »
Sono anche io nella Tua situazione.  Mi sembra che i cambiamenti non siano molti,  il riso integrale è stato sostituito con patata essiccata e piselli essiccati.  Avrei preferito che ci fosse solo riso, avevo scelto il prodotto per questo.  Sono un po' più alti i valori di calcio e fosforo,  secondo me erano meglio prima.  A questo punto non so che fare,  magari qualche esperto riesce a darci un parere.

NUOVA FORMULAZIONE
Carne disidratata di agnello (26%), riso, patata essiccata, grasso di pollo*, piselli essiccati, crusca di riso, proteina di pisello, semi di lino, idrolisati proteici, olio di pesce, mela essiccata, alga essiccata, pomodoro essiccato, carota essiccata, cellulosa, radice di cicoria essiccata (fonte di FOS), polpa di barbabietola essiccata, estratto essiccato di cozza verde Perna canaliculus, cloruro di sodio, cloruro di potassio, glucosamina, condroitin solfato.
* = il grasso di pollo impiegato in ENOVA viene precedentemente purificato della sua componente proteica, quindi non contiene proteine del pollo che possono essere sensibilizzanti in soggetti allergici e/o intolleranti verso questo ingrediente.
Proteine Gregge – 23,5%
Grassi Greggi – 16,0%
Fibra Greggia – 2,2%
Ceneri Gregge – 8,4%
Calcio – 1,7%
Fosforo – 1,25%
Omega 6 – 2,1%
Omega 3 – 1,0%
Energia Metabolizzabile – 3.767 kcal/kg
Glucosamina: 500 mg/kg
Condroitina: 500 mg/kg.
Vitamina A: 12.000 UI – Vitamina D3: 1.200 UI – Vitamina E: 200 mg – Rame (come solfato rameico pentaidrato): 10 mg – Zinco (come ossido di zinco): 70 mg – Iodio (come calcio iodato, anidro): 2 mg – Selenio (come selenite di sodio): 0,2 mg. Antiossidanti.

VECCHIA FORMULAZIONE
Carne disidratata di agnello (min. 26%), riso (min. 26%), riso integrale, grasso di pollo, uova in polvere, crusca di riso, semi di lino, polpa di barbabietola essiccata, idrolisati proteici, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino. 

Tenori analitici:
Proteine gregge: 23,0% -
Grassi greggi: 15,5% -
Fibra greggia: 2,5% -
Ceneri gregge: 8,5% -
Calcio: 1,45% -
Fosforo: 1,05% -
Umidità: 10,0% -
Omega 6: 2,0% -
Omega 3: 1,0% -
Energia Metabolizzabile: 15,9 MJ/kg -
Glucosamina: 500 mg/kg - Condroitina: 500 mg/kg.



Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Nuova Linea Enova Mono
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2018, 23:04:40 »
Stesso tuo pensiero Luna...anche io lo avevo scelto perché conteneva solo risp e ho storto un po’ quando ho letto patate e piselli in quanto penso che si sia alzata la componente di carboidrati a meno che abbiano abbassato la quota riso forse perché troppo costosa e abbiano messo patata e piselli per riequilibrare...anche perché la patata e i piselli ho visto si trovano anche in tantissime altre crocchette! Qualcuno chiedendo consiglio qua e là ha criticato dicendo che la percentuale di proteine e di carne sia secondo lui troppo bassa ma io comunque posso dire che Rover mangia Enova sin da cucciolo ed è un super cagnone bello grande non grasso pesa 38 kg ma ha il vitino e ha sempre molta energia e vitalità inoltre le mangia con appetito da sempre!
Quindi penso che opterò per questo Enova mono Lamb sperando gli piaccia ma farò comunque cambio graduale anche se le due formulazioni sono abbastanza simili e anche se presentano la linea pollo pesce e agnello come intercambiale e routinabile ma a me come dire non piace molto cambiare

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Nuova Linea Enova Mono
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2018, 10:56:32 »
Io aspetto ancora un attimo a fare l'ordine,  fammi sapere come va il cambio con quelle nuove, così decido il da farsi.  Grazie.

 


Privacy Policy - Cookie Policy