Autore Topic: Nuovo vaccino per la leishmania  (Letto 2775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Nuovo vaccino per la leishmania
« il: 17 Maggio 2018, 12:32:32 »
Buongiorno, come al solito cerco qui un riscontro quando vengo a sapere che sono usciti dei nuovi prodotti. Proprio oggi il vet mi ha parlato di un nuovo vaccino per la leishmania che lui questa volta,contrariamente all’altro, si sente di consigliarmi frequentando spesso la liguria e andando anche in toscana quest’anno. Si chiama Letifend.   Copre per il 75% e non ha effetti collaterali. qualcuno ne sa qualcosa? Grazie.
Sabrina e Ambra



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Nuovo vaccino per la leishmania
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2018, 17:14:51 »
Ciao Sabry, cercando in rete ho trovato questi articoli su Letifend (immissione commerciale del farmaco nel 2016)
Da quello che leggo, come Canileish, questo farmaco non è in grado di impedire al flebotomo infetto di contagiare il cane, ma agisce "allertando" preventivamente il sistema immunitario per  migliorare/ potenziare quindi la risposta anticorpale e reagire più velocemente.
Sempre leggendo gli articoli, a differenza del precedente "vaccino", sembra dimostrare minor effetti collaterali...


http://www.ema.europa.eu/docs/it_IT/document_library/EPAR_-_Summary_for_the_public/veterinary/003865/WC500207742.pdf

http://www.ema.europa.eu/ema/index.jsp?curl=pages/medicines/veterinary/medicines/003865/vet_med_000333.jsp&mid=WC0b01ac058001fa1c

https://ec.europa.eu/health/documents/community-register/2016/20160420134483/anx_134483_it.pdf



staff@golden-forum.it

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Nuovo vaccino per la leishmania
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2018, 17:50:46 »
Grazie mille Chiara ho letto bene tutto. Mah sono un po’ in dubbio.....
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nuovo vaccino per la leishmania
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2018, 20:54:59 »
Mah anche per me... sembra utile quanto lo è un integratore per uno sportivo poco allenato. Aiuta, ma non risolve . Non so Sabry...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Nuovo vaccino per la leishmania
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2018, 08:35:42 »
Grazie Renato. È solo che quest’inverno mi sono spaventata per delle lesioni sulle orecchie e adesso penso che se posso fare qualcosina in più per proteggerla.....trascorrendo tutta l’estate in liguria e poi quest’anno anche in toscana all’interno..... devo decidere entro fine maggio.
Se qualcun’altro ha voglia di darmi un parere è ben accetto 🙂🙂🙂
Sabrina e Ambra



Offline Lucaba

  • Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Nuovo vaccino per la leishmania
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2018, 06:47:46 »
Ciò tu attualmente che copertura usi? Io vectra 3d e interceptor plus per la filaria. Poi quando vado in zone con rischio alto cioè Corsica e Toscana spruzzo al tramonto e alla sera l’olio di neem


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Nuovo vaccino per la leishmania
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2018, 13:15:42 »
In realtà è proprio quello che faccio io. Stessi prodotti.
Sabrina e Ambra



Offline alelà

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Nuovo vaccino per la leishmania
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2019, 00:16:46 »
Grazie Renato. È solo che quest’inverno mi sono spaventata per delle lesioni sulle orecchie e adesso penso che se posso fare qualcosina in più per proteggerla.....trascorrendo tutta l’estate in liguria e poi quest’anno anche in toscana all’interno..... devo decidere entro fine maggio.
Se qualcun’altro ha voglia di darmi un parere è ben accetto 🙂🙂🙂

Ciao Sabry!  :)
Che decisione hai preso poi per il vaccino Latifend?
A me è stato proposto quest’anno per la prima volta dal mio veterinario, che invece mi aveva sempre sconsigliato il precedente, e ho cercato di documentarmi il più possibile per quanto ho potuto..ma ancora sono molto dubbiosa e non riesco a venir a capo di una decisione..  :icon_confused:

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Nuovo vaccino per la leishmania
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2019, 09:19:01 »
Ciao, la tua domanda capita a proposito, perchè gliel’ho fatto fare qualche giorno fa. Dopo essermi documentata , aver chiesto a piu veterinari anche del posto in cui vado in liguria, mi sono decisa. L’estate scorsa ero un po’ in ansia quando la portavo fuori la sera e magari stavamo in giro fino a tardi e così alla fine mi sono convinta a farglielo. Le metterò sempre il vectra 3d e la riempirò di olio di neem ma non le darò più il leisguard che era uno sciroppo che sembra aiuti a creare anticorpi.
Noi non abitiamo in Liguria ma ci vado ormai spesso e ci trascorro l’estate. Certo Ambra non dorme fuori, ma quest’anno abbiamo uno soazio esterno dove magari ci si attarderà la sera.
Sabrina e Ambra



Offline alelà

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Nuovo vaccino per la leishmania
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2019, 09:50:34 »
Ciao, la tua domanda capita a proposito, perchè gliel’ho fatto fare qualche giorno fa. Dopo essermi documentata , aver chiesto a piu veterinari anche del posto in cui vado in liguria, mi sono decisa. L’estate scorsa ero un po’ in ansia quando la portavo fuori la sera e magari stavamo in giro fino a tardi e così alla fine mi sono convinta a farglielo. Le metterò sempre il vectra 3d e la riempirò di olio di neem ma non le darò più il leisguard che era uno sciroppo che sembra aiuti a creare anticorpi.
Noi non abitiamo in Liguria ma ci vado ormai spesso e ci trascorro l’estate. Certo Ambra non dorme fuori, ma quest’anno abbiamo uno soazio esterno dove magari ci si attarderà la sera.

Grazie mille per la tua risposta :)
Io ho sempre usato il tuo stesso tipo di prevenzione (vectra 3d, collarino e leisguard) tranne lo spray all’olio di neem, che sicuramente d’ora in avanti aggiungerò!
Tornerò dal mio veterinario per riparlargli del vaccino e sostituirlo giustamente in caso al leisguard.
Grazie mille di nuovo :)

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Nuovo vaccino per la leishmania
« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2019, 11:51:33 »
Figurati! Ricorda che il vaccino inizia ad agire dopo 28 gg.
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy