Autore Topic: Otoematoma  (Letto 2162 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline selva

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Otoematoma
« il: 01 Luglio 2018, 15:17:03 »
Ciao a tutti!
Nel mese di marzo abbiamo operato il nostro meraviglioso golden Lapo di 7 anni all'orecchio sinistro a causa di un otoematoma sembrava tutto risolto, a meta' maggio e' venuto un otoematoma all'altro orecchio, operato ma nuovamente si e' ripresentato ancora piu' esteso. Abbiamo bisogno del vostro aiuto!!! Escludendo un nuovo intervento volevamo una vostra opinione sulla possibilita' di trattarlo con PRP. Abbiamo letto di Harvey che a Milano ha fatto questo trattamento e volevamo sapere se e' stato risolutivo. L'orecchio e'molto gonfio e siamo veramente preoccupati. Oltre Milano ci sono altri centri che utilizzano questo sistema? Se lo lasciamo cosi' rischiamo un'infezione? A cosa potremmo andare incontro?
Noi abitiamo a Viterbo e Milano ci sembra complicato.
Grazie a tutti coloro che ci vorranno aiutare
Silvia e Gianni

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Otoematoma
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2018, 16:04:36 »
Ciao ragazzi.

Mi spiace per il vostro meraviglioso Lapo, ma sono certo che si risolverà tutto nel migliore dei modi!

Io non so darvi una mano, ma vedrete che presto interverrà qualcuno di più esperto che saprà darvi consigli giusti!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Otoematoma
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2018, 16:59:14 »
Ciao Gianni, mi spiace per il tuo Lapo... ho notato che Stefania (Stemiao) non ha più aggiornato il topic riguardante la tecnica di intervento in questione.
Per iniziare prova a scriverle direttamente in quel thread...


https://www.golden-forum.it/index.php?topic=31568.msg656888#msg656888



staff@golden-forum.it

Offline selva

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Otoematoma
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2018, 09:45:53 »
Grazie cmq per l'interessamento oggi facciamo il trattamento con prp presso il nostro veterinario, speriamo bene è la prima volta che lo fanno. Ho fiducia nella loro professionalità, vi terrò aggiornati sull'efficacia. Saluti a tutti

Offline selva

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
otoematoma
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2018, 11:17:51 »
Vi aggiorno sulla terapia per l'otoematoma curata con PRP. Dopo circa 10 gg dall'inserimento delle piastrine l'ematoma si è ridotto del 50%, senza alcun intervento chirurgico. Speriamo che continui così. Tra due settimane il veterinario lo rivedrà ed eventualmente ripete la terapia. Con questo sistema nessun dolore per il ns. Lapo. Ciao a tutti

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re:Otoematoma
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2018, 19:51:23 »
Eccomi, chiedo scusa per il ritardo, sono entrata oggi per aggiornarvi sull'otoematoma di Harvey ed ho visto la richiesta di aiuto: perdono!
Nel nostro caso la tecnica con PRC è stata davvero risolutiva anche se, devo dirti, non cantare troppa vittoria per l'immediato sgonfiarsi. Nel nostro caso sembrava stesse sgonfiando, poi ad un certo punto è "rigonfiato". Ora, a distanza di 3 mesi (loro avevano detto 2) è quasi del tutto risolto.
Ogni giorno lo monitoro e credo proprio siamo alla fine del tunnel.
Supponendo tu sia andato nello stesso posto dove siamo stati noi direi che per l'esito, la gentilezza delle dottoresse e non ultimo il costo è un tipo di cura che mi sento di consigliare a tutti. Prima di tutto, nel mio caso, c'era l'esigenza di non fare l'operazione, ed Harvey non ha sofferto pressochè per nulla la terapia.

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re:Otoematoma
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2018, 19:54:38 »
Rieccomi Gianni, scusa ancora, ma per la fretta di risponderti non avevo letto con attenzione i tuoi interventi.
Spero il trattamento fatto a Viterbo sia stato fatto con la stessa cura ed attenzione delle clinica di Milano, che al momento è l'unica a farlo in Italia in modo ufficiale. Come avrai visto non è nulla di così complicato, quindi suppongo tutto sia andato per il meglio, ma non sono un'esperta, e mi auguro davvero tutto si risolva al più presto.

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re:Otoematoma
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2018, 19:57:36 »
...e ancora. Io fossi in te non farei ripetere la terapia. Le dottoresse ci hanno spiegato che c'è un tempo fisiologico abbastanza lungo per il riassorbimento, e non è il caso di ripetere il trattamento. Forse l'esperienza in questi casi può fare la differenza (intendo, loro hanno curato moltissimi cani con questo problema)
Scusa per il numero elevato di messaggi, ma vado a scatti oggi :)

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Otoematoma
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2019, 17:20:16 »
ciao, stessa cosa anche per Grace, siringata due volte e stasera vado dalla vet per capire... lei aveva proposto intervento chirurgico.
Mi dite di più sula prp?
quante volte avete dovuto fare la terapia? Mi è sembrato di capire che fosse un costo ragionevole... se non sono indiscreta potete dirmi in linea di massima quanto costa? Anche io mi rivolgerei a Milano.
In attesa che l'otoematoma si sgonfiasse, avete tenuto l'orecchio bendato e il collare elisabettiano?
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Otoematoma
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2019, 17:22:17 »
scusate, ho visto l'altro post dove era tutto spiegato.... purtroppo però Grace ha la grandezza di 4 gianduiotti!
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy