Autore Topic: Ritorsione dello stomaco  (Letto 1694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maria grazia donati

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
  • Semplicemente meraviglioso Hope
Ritorsione dello stomaco
« il: 01 Aprile 2018, 08:05:25 »
Ho un Golden di 13 mesi e il mio vet mi disse di stare attenti a non farlo mangiare prima di una passeggiata per non rischiare una ritorsione dello stomaco,così è stato sempre ed è tutto ok. Adesso che è cresciuto mi domandavo se c'è lo stesso pericolo.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ritorsione dello stomaco
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2018, 12:30:45 »
Ho un Golden di 13 mesi e il mio vet mi disse di stare attenti a non farlo mangiare prima di una passeggiata per non rischiare una ritorsione dello stomaco,così è stato sempre ed è tutto ok. Adesso che è cresciuto mi domandavo se c'è lo stesso pericolo.

Ciao.
Io sono piuttosto “ossessionato” dalla torsione dello stomaco.
Quando dobbiamo fare un po’ di attività fisica, lunghe camminate, o saltare e correre lo tengo a digiuno. Lo faccio mangiare al rientro della gita.
Forse esagero, non so, ma ripeto, è una mia grande paura.

Per quel che so, è un fenomeno che può crearsi a qualunque età, ma aspettiamo il parere dei più esperti!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Ritorsione dello stomaco
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2018, 12:53:01 »
la torsione puo' avvenire ad ogni eta' non solo il cibo, ma anche troppa acqua puo' causarla
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ritorsione dello stomaco
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2018, 19:02:24 »
Godetevi serenamente i vostri pelosi.Nella vita non si possono avere certezze assolute in ambito sanitario,neppure rispettando alla lettera quanto dicono i sacri testi;
.ciao


Offline Maria grazia donati

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
  • Semplicemente meraviglioso Hope
Re:Ritorsione dello stomaco
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2018, 12:03:32 »
Grazie dei vostri consigli ,mi sento un po' più tranquilla sapendo che non sono l'unica ad essere ansiosa ma che usa il buon senso ciao

Offline Lucaba

  • Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Ritorsione dello stomaco
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2018, 14:45:15 »
L'importante è non esagerare con l'attività fisica prima e dopo il pasto, ma senza esagerazione. Una passeggiata non ammazza nessuno. La torsione può essere causata dal cibo ma anche da forti quantità di acqua magari bevuta dalla fontana pertanto il cane ingurgita anche tanta aria.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Ritorsione dello stomaco
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2018, 21:39:24 »
Successo al mio pt di quasi 11 anni. Ha mangiato e dopo meno di 30 minuti durante i quali è stato pressoché fermo è successo.
Ha soltanto bevuto forse un poco più del normale...

 


Privacy Policy - Cookie Policy