Autore Topic: Ascaridi  (Letto 1902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Ascaridi
« il: 23 Febbraio 2018, 20:42:24 »
Ho appena ricevuto risposta esami feci Paco (seconda tornata...le prime erano negative): POSITIVO AD ASCARIDI!!! Aiuto!!! È grave? Domani mattina passo dal vet per ricetta...devo avere precauzioni particolari nel frattempo? Esperti, invoco il vostro aiuto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Ascaridi
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2018, 21:34:02 »
Ho appena ricevuto risposta esami feci Paco (seconda tornata...le prime erano negative): POSITIVO AD ASCARIDI!!! Aiuto!!! È grave? Domani mattina passo dal vet per ricetta...devo avere precauzioni particolari nel frattempo? Esperti, invoco il vostro aiuto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risentito vet: mi ha detto che l’unico modo per contrarli è il contatto orofecale, quindi di stare tranquilla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Ascaridi
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2018, 07:27:20 »
Sono parassiti che vengono contratti facilmente. La cura è semplice 1 pastiglia eventualmente ripetuta dopo 1 settimana. Nel caso in cui l’infestazione sia acuta puó provocare anche il vomito.

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Ascaridi
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2018, 08:29:32 »
Sono parassiti che vengono contratti facilmente. La cura è semplice 1 pastiglia eventualmente ripetuta dopo 1 settimana. Nel caso in cui l’infestazione sia acuta puó provocare anche il vomito.
Grazie infinite!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Ascaridi
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2018, 19:48:45 »
Ciao Techila, come sta Paco? Ti volevo avvisare che tempo fa ho risposto al post che hai scritto nell'altro topic, ma secondo me non hai letto la mia risposta.

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Ascaridi
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2020, 11:36:57 »
Ciao a tutti,
riprendo questo topic per non aprirne uno nuovo...
A fine maggio Waffle ha avuto alcuni giorni di diarrea, con anche gocce di sangue, per cui l'abbiamo portata dalla vet, all'esame feci è risultata positiva ad ascaridi. Abbiamo fatto 4 giorni di panacur 500 mg x 2, fermenti lattici (microbiotal), carobin pet ultra e metronidazolo 250 mg x 2 (per 5 giorni).
Sembrava tutto a posto, invece da sabato ha ripreso con diarrea (anche se molte meno volte al giorno) mista a sangue. L'appetito e l'umore sono ottimi. Ho ripreso la cura, tra l'altro il panacur doveva rifarlo dopo 22 giorni dal primo ciclo quindi l'abbiamo solo anticipato di 4-5 giorni. Mi devo preoccupare? Tra l'altro il 24/6 ci trasferiamo negli Stati Uniti e lei viene in cabina con noi...  :-X

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ascaridi
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2020, 12:21:18 »
Ma hai rifatto l'esame feci prima di ricominciare con il Panacur?


Cerca di capire se oltre agli ascaridi ci siano altri parassiti...

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Ascaridi
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2020, 12:33:21 »
Ma hai rifatto l'esame feci prima di ricominciare con il Panacur?


Cerca di capire se oltre agli ascaridi ci siano altri parassiti...
Oggi porto il campione, grazie!

 


Privacy Policy - Cookie Policy