Autore Topic: Info castrazione chimica  (Letto 4066 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Info castrazione chimica
« il: 26 Maggio 2017, 12:16:22 »
Come accennavo sul post della spepenna, il 3 giugno Golia farà Eco controllo testicoli/prostata e valutetemo castrazione chimica in previsione del calore di GiuMa.. .
Chiedevo,
- esperienze in merito al trattamento di per sé e ripercussioni sul cane?
-  efficacia nel caso di eventuale convivenza con femmina in calore?
Siamo piuttosto titubanti ma allo stesso tempo non vediamo alternative... 😕



Offline bassing

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Info castrazione chimica
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2017, 12:29:19 »
inutile la castrazione chimica non è' efficace come la classica..se devi fare,fai asportazione dei testicoli.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Info castrazione chimica
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2017, 12:34:08 »
inutile la castrazione chimica non è' efficace come la classica..se devi fare,fai asportazione dei testicoli.

Completamente d'accordo





Aaron Barbara&Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Info castrazione chimica
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2017, 13:32:08 »
Quoto anche io Barbara. Nel migliore dei casi la chimica parte bene ma scema alla svelta.
Fonti: amici con maschi che han provato quella via.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Info castrazione chimica
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2017, 13:43:52 »
Ma credo che propendano per la chimica, perché dopo il primo calore intendono sterilizzare la Giuma. Quindi non avrebbe senso castrare definitivamente Golia solo per 1 calore. Poi Golia non è il cane che necessità di castrazione se non per motivi di salute..
Barbara se non ricordo male la chimica l'aveva fatta la Chiara di Spank..


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Info castrazione chimica
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2017, 13:51:55 »
Ma credo che propendano per la chimica, perché dopo il primo calore intendono sterilizzare la Giuma. Quindi non avrebbe senso castrare definitivamente Golia solo per 1 calore. Poi Golia non è il cane che necessità di castrazione se non per motivi di salute..
Barbara se non ricordo male la chimica l'aveva fatta la Chiara di Spank..
Orca, allora in questa caso chimica! Non avevo capito Gloria, grazie! io pensavo  ch ela Spepy fosse destinata a rimanere intera...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Info castrazione chimica
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2017, 14:14:55 »
Poldo aveva fatto la chimica in età avanzata per evitare/limitare eventuali problemi alla prostata, ma cercava di montarsi le femmine ugualmente



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Info castrazione chimica
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2017, 14:45:22 »
Io direi che se deve essere una soluzione temporanea per il calore di Spepy allora ok per la chimica. Se invece deve essere una cosa definitiva allora castrazione classica..

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Info castrazione chimica
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2017, 14:52:35 »
Mi spiace  noi  siamo  andati diretti alla castrazione!


April & Aslan

Ausilia


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Info castrazione chimica
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2017, 15:02:02 »
Eccomi ... Allora effetti collaterali visibili nessuno, nessun fastidio nel punto di iniezione della capsula, nessun grattamento, appetito e attività fisica e mentale sempre nella norma, cioè a mille  :laugh: :laugh: :laugh: ... Mannaggia speravo che si calmasse ... Per il resto nell'anno di chimica ho visto attenuarsi tanto la sua attenzione per gli odori lasciati in giro ma non più di tanto l'attenzione verso gli odori di femmine e maschi ... cioè si è calmato ma il suo atteggiamento di monta è rimasto ...

Ricordati solo di chiedere esattamente come funziona, soprattutto la tempistica in cui comincia a fare effetto, perchè non è immediato, essendo a lento rilascio solo dopo circa un mese ho visto regredire i testicoli prima sembrava non fosse successo nulla ... E poi una cosa che mi hanno detto potrebbe succedere nei primi 15 giorni, ma che in Spank non ho visto o comunque non così marcata, è un aumento della sua frenesia perchè al testosterone normalmente già in circolo si va a sommare questo "finto testosterone" che comincia a venir rilasciato ...

In Spank l'effetto è finito dopo circa un anno ... lo vedi perchè i testicoli riprendono ad avere piano piano la forma originale e poi avevo notato un aumento del suo interesse verso gli tutti gli odori in passeggiata ...

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Info castrazione chimica
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2017, 14:16:20 »
Si scusate non avevo specificato, confermo quanto detto da Gloria, la nostra unica esigenza è quella di gestire golia e giuma sotto lo stesso tetto durante il primo calore della spepenna....per il resto  (a meno di sorprese con l'eco della prossima settimana 😕) Golia è talmente un maschio provolone che castrarlo definitivamente non avrebbe senso....; dobbiamo solo "reggere" fino a quando GiuMa potrà essere sterilizzata!
Chiara grazie x i dettagli, si...ci hanno anticipato che ci vuole almeno 1 mese perché sia a pieno regime , è proprio per questo che max fine giugno/primi luglio pensavamo di procedere....
L'incognita vera è che pare nessuno lo abbia testato con una femmina in calore nella stessa casa.... 😓😓



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Info castrazione chimica
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2017, 12:17:50 »
Si scusate non avevo specificato, confermo quanto detto da Gloria, la nostra unica esigenza è quella di gestire golia e giuma sotto lo stesso tetto durante il primo calore della spepenna....per il resto  (a meno di sorprese con l'eco della prossima settimana 😕) Golia è talmente un maschio provolone che castrarlo definitivamente non avrebbe senso....; dobbiamo solo "reggere" fino a quando GiuMa potrà essere sterilizzata!
Chiara grazie x i dettagli, si...ci hanno anticipato che ci vuole almeno 1 mese perché sia a pieno regime , è proprio per questo che max fine giugno/primi luglio pensavamo di procedere....
L'incognita vera è che pare nessuno lo abbia testato con una femmina in calore nella stessa casa.... 😓😓
Barbara un mio vicino di casa che aveva 2 amstaff, maschio e femmina , ha fatto la chimica al suo maschio, una volta che è effettiva, non credo ci siano rischi di gravidanza, diverso può essere il problema dello stress del maschio, soprattutto se è molto sensibile all'odore delle femmine


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Info castrazione chimica
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2017, 22:55:41 »
Ehhh....lo so che mi troverò casa con le gallerie scavate nei muri.... 😓😓



 


Privacy Policy - Cookie Policy